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Grande attesa per il
secondo “porte aperte” del 29 e 30 settembre presso gli showroom italiani di Fiat
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40.000 visitatori e
10.000 test drive: questi i numeri del primo “Open Week-end” di Fiat 500L in
Italia, il migliore degli ultimi 4 anni considerando gli ordini raccolti da un
nuovo modello al suo debutto in concessionaria.
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Dall’apertura ordini
di metà luglio ad oggi sono stati raccolti quasi 6.000 ordini in Italia
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Particolarmente
apprezzate dal pubblico l’abitabilità
interna, la configurabilità dei sedili e la modularità del bagagliaio con il
Cargo Magic Space, oltre alla visibilità, alla sicurezza e alla qualità
degli interni.
· Grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat,
la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro.
· Prosegue anche in questo week-end la possibilità di
ordinare l'esclusiva versione "Opening Edition" a 17.150 euro sul 1.4
16v da 95 CV
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Ha contribuito al
successo del primo “porte aperte” lo spot pubblicitario on air dal 16 settembre
che, con simpatia e allegria, fa crescere in ogni telespettatore la voglia di
scoprire la nuova vettura in tutta la sua grandezza. Perché, come recita il claim, “City lounge: con 500L crescere è
cool”.
Sabato 29 e domenica
30 si svolgerà il
secondo "porte aperte" dedicato alla nuova 500L. La decisione nasce
dal grande successo riscosso dal primo "porte aperte" del 22 e 23
settembre: circa 40.000 visitatori hanno affollato gli showroomitalianidi Fiat prenotando ed effettuando più di 10.000
test drive. Un'affluenza significativa tanto da farne il migliore “Open
Week-end” degli ultimi 4 anni considerando i soli ordini raccolti da un nuovo
modello al suo primo debutto in concessionaria.
Sono dati che confermano il grande potenziale della 500L come dimostrano anche i quasi 6.000
ordini raccolti, in Italia, da metà luglio ad oggi.
Il pubblico – composto soprattutto da famiglie e giovani coppie -
accorso nel fine settimana ha apprezzato in modo particolare l’abitabilità interna, la configurabilità dei
sedili e la modularità del bagagliaio con il Cargo Magic Space, oltre allavisibilità,
alla sicurezza e alla qualità degli interni. Sono proprio queste le peculiarità
di un modello totalmente nuovo che unisce l'iconicità dello stile 500 alla
funzionalità del design Made in Fiat.
Da questa speciale alchimia nasce un modello “City lounge”, una nuova concezione di auto
cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture
compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti
stilistici di 500.
In particolare, come recita il claim della campagna
pubblicitaria “City lounge: con 500L crescere è cool”, Fiat 500L è leader
nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni esterne - 415 cm di
lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo - e spazio
interno inteso sia come abitacolo sia come bagagliaio: la sua capacità è
di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 valigie. Inoltre,
sommando il volume anteriore e quello posteriore, i passeggeri hanno a
disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi: è il miglior indice di volume
abitabile del segmento. Senza contare che Fiat 500L è Large anche per la
funzionalità, come dimostrano le 1.500 configurazioni possibili dello spazio
interno. Ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile
posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo
fino a 2,4 metri.
Giudizi molto positivi anche per le dotazioni infotelematiche
presenti a bordo – come il sofisticato sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 5" – e per tutte le
soluzioni tecnologiche che soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità
quotidiana sia la crescente sensibilità sociale verso l'ambiente. Lo dimostrano
i tre propulsori in gamma che si contraddistinguono per il contenimento delle
emissioni inquinanti e del livello di CO2, cui corrisponde un vantaggio
economico per il cliente nell'impiego quotidiano. Al lancio sono disponibili
due motori benzina (0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV) e un
turbodiesel (1.3 Multijet 2 da 85 CV).
In questa prima fase di
lancio commerciale, grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat e in
caso di riconsegna di qualsiasi usato, la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al
prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore con filtro anti-polline,
6 airbag, controllo di stabilità ESC, sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli,
reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, sedile del passeggero abbattibile a
tavolino, plancia nella stessa tinta di carrozzeria e Cargo Magic Space (piano
di carico regolabile in altezza).
Inoltre, anche durante
il secondo "porte aperte" dedicato a Fiat 500L, il cliente avrà ancora
la possibilità di ordinare una versione in tiratura limitata "Opening
Edition". Nata sulla base dell'allestimento Pop Star, l'esclusiva versione
propone di serie importanti contenuti: plancia in colore carrozzeria, fasce
paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC,
climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic
Space (piano di carico regolabile in altezza), sedile del passeggero
abbattibile a tavolino e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e
abbattibili Fold&Tumble.
L'offerta di lancio
"Opening Edition" include gratuitamente alcuni optional aggiuntivi
del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega
da 17" diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio
posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio
streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio
Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della Rete di
vendita Fiat, la 500L "Opening Edition" è offerta al prezzo
promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 CV) e 19.350
euro per la versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV, con ben 2.500
euro di contenuti compresi nel prezzo.
Non
ultimo, va segnalato il successo riscosso dallo spot pubblicitario che sta
accompagnando in questi giorni il lancio commerciale di Fiat 500L. Protagonista del filmato un bimbo dall’aria
birbantella che dal sedile posteriore della nuova 500L si diverte ad allargare
magicamente – grazie ai suggestivi effetti speciali – tutto ciò che vede al di
là del vetro. Per farlo gli basta un semplice gesto delle dita, che ricorda la
lettera “L”, proprio come si fa con un touchscreen.
Un gesto che sigla una creatività nata sulle caratteristiche stesse dell’auto,
a partire dal suo nome dove la lettera “L” sta per “Large', intesa come funzionalità e spazio.
Ideato dall’agenzia Leo
Burnett e diretto dal regista Thierry Poiraud, il filmato è il primo di una
serie di spot multi-soggetto, che farà crescere in ogni telespettatore la
voglia di scoprire la nuova vettura in tutta la sua grandezza. Curiosità che
sarà soddisfatta nuovamente il 29 e 30 settembre
quando si svolgerà il secondo “porte aperte” presso tutte le concessionarie
Fiat in Italia. Tra l’altro, l’appuntamento sarà anche l’occasione ideale per
conoscere le nuovissime versioni 4x4, Trekking e Natural Power della famiglia
Panda, oltre alle vantaggiose promozioni Fiat in corso: finanziamento a tasso zero con
anticipo zero per l’acquisto di una vettura Natural Power (metano) o EasyPower
(GPL) e fino a 5.000 euro di eco vantaggi a secondo del modello scelto. È anche questo un modo concreto con cui il brand
Fiat risponde puntuale alle reali esigenze dei clienti, soprattutto in un
momento economico incerto come quello attuale.
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