mercoledì 25 luglio 2012

Parte da Rastatt l’offensiva della Stella al mercato delle compatte

 
Dieter Zetsche: “Questo inizio della produzione segna una nuova pietra miliare nella nostra strategia di crescita.”
Wolfgang Bernhard: “Grazie all'architettura comune, possiamo produrre in modo flessibile tutti i modelli nelle nostre nuove compatte sulle stesse linee di produzione.”
Nel complesso, Daimler investe a Rastatt 1,2 miliardi di Euro
Il SUV compatto sarà il nuovo modello prodotto a Rastatt
Nel mondo già 40.000 ordinazioni per la nuova Classe A, oltre 2.000 solo in Italia

 
Sull'onda dello slogan “The pulse of a new generation”, la prima Mercedes-Benz Classe A della nuova generazione ha lasciato le linee dello stabilimento Mercedes-Benz di Rastatt. Classe A è il secondo nuovo modello compatto della Casa di Stoccarda dopo l'avvio della produzione della nuova Classe B a Rastatt lo scorso mese di settembre e presso il nuovo stabilimento Mercedes-Benz di Kecskemét in Ungheria, a fine marzo.
 
“L'inizio di questa produzione rappresenta una nuova pietra miliare nella strategia Mercedes-Benz 2020. Classe A rappresenta la nostra offensiva nel segmento delle vetture compatte”, ha affermato il Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. “Ma non è ancora tutto: un SUV compatto sarà il terzo modello prodotto qui a Rastatt.”
 
Wolfgang Bernhard, membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Manufacturing & Procurement di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans dichiara: “Guardiamo sempre avanti, anche sul fronte della produzione: poco dopo l'avvio della produzione della nuova Classe B, siamo già al lavoro per poter consegnare al più presto ai nostri Clienti la nuova Classe A. “Grazie all'architettura comune, possiamo produrre in modo flessibile tutti i modelli nelle nostre nuove compatte sulle stesse linee di produzione.”

Nessun commento:

Posta un commento