sabato 31 marzo 2012

“Abarth - Make it your race 2012”: prorogata la chiusura delle iscrizioni per il talent show per aspiranti piloti


·     Visto il successo di pubblico, ad oggi sono oltre 20.000 le iscrizioni, Abarth ha deciso di prorogare al 23 aprile la chiusura delle adesioni al primo talent show internazionale per aspiranti piloti
·     A Margot Laffite del team francese si aggiungono i coach Arturo Merzario (Italia), Tiffany Chitteden (UK) e Christian Menzel (Germania)
·     Il 24 giugno sul circuito di Franciacorta i 6 finalisti si sfideranno a bordo delle Abarth 500 "Assetto Corse" insieme ai piloti professionisti

 La fase delle iscrizioni a “Make it your race 2012” è andata oltre le  migliori aspettative: dal 1° marzo ad oggi sono state raccolte più di 20.000 adesioni, provenienti dai 6 Paesi coinvolti nel progetto: Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Belgio & Lussemburgo. Per questo motivo Abarth ha deciso di prorogare fino al 23 aprile la chiusura delle iscrizioni al primo talent show internazionale per aspiranti piloti, da 18 a 40 anni. La proroga consentirà di raccogliere ulteriori candidature anche durante la fase di votazione che si aprirà il 6 aprile, in ciascun Paese, per la selezione finale dei primi  50 aspiranti piloti.

La procedura per l’iscrizione resta invariata: ogni candidato può postare sul sito www.makeityourrace.it un testo, una foto o un video che sarà valutata prima da una giuria tecnica e poi dalle stesse commissioni insieme alle preferenze espresse dagli utenti attraverso il sito di “Make it your race 2012” e i canali Youtube, Facebook e Twitter. Da questa fase, usciranno 105 aspiranti piloti che parteciperanno ad una speciale esperienza di guida della “Abarth Driving Academy”, presso il Centro Internazionale Guida Sicura di de Adamich.  Successivamente i 24 migliori partecipanti, divisi in 6 team nazionali, accederanno a un Camp dove vivranno tutti insieme per una settimana l'esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità. Il tutto reso ancora più divertente dalla partecipazione dei tre BUGS, direttamente dalla trasmissione cult “Le Iene”, nelle vesti di maestri di cerimonia e disturbatori.

Ognuna delle 6 squadre sarà composta da 4 aspiranti piloti e un coach, ovvero un personaggio famoso nel proprio Paese legato al mondo delle corse e dei media (pilota o ex pilota, tecnico, giornalista, commentatore sportivo). A Margot Laffite, figlia del pilota di Formula 1 Jacques, capitano del team francese, oggi si aggiungono Arturo Merzario, ex pilota di F1, che sarà il coach italiano; Tiffany Chitteden, giornalista e campionessa britannica di Kart, per il team inglese; e Christian Menzel, giornalista e pilota, capitano della formazione tedesca. Nei prossimi giorni saranno svelati anche i coach di Svizzera e Belgio.

L’originale talent show  firmato Abarth sarà seguito interamente da una produzione televisiva che realizzerà  7 puntate che saranno trasmesse tra la fine dell’estate e l’autunno, a seconda dei mercati, sia sui canali televisivi nazionali sia sul web con format specifici e il racconto del backstage.

“Make it your race 2012” si concluderà il 24 giugno 2012 presso il circuito di Franciacorta dove i 6 finalisti, uno per Paese, avranno la possibilità di scendere in pista su una Abarth 500 "Assetto Corse" nella prova del Trofeo Abarth, insieme ai piloti professionisti. Quello che otterrà il miglior piazzamento assoluto avrà un'auto tutta per sé oltre alla possibilità di correre ancora una volta su una Abarth 500 Assetto Corse.

Nessun commento:

Posta un commento