mercoledì 29 febbraio 2012

Sportage R, la potenza elevata ad arte


Sportage oltre che un modello di grande successo (8.182 esemplari venduti dall’autunno del 2010.) è uno dei simboli dell'immagine Kia fondata sullo stile, sull'innovazione e sulla simpatia. Sull'onda dell'apprezzamento del pubblico e in linea con lo spirito vivace del marchio arriva ora Sportage R AWD che amplia la gamma e apre un nuovo capitolo nella storia fortunata di questo SUV-crossover.
Con Sportage R la formula che Kia ha anticipato fin dal 2010 si evolve proponendo nuovi standard in fatto di prestazioni, equipaggiamenti ed esclusività.

 
Motore "High Power"
Il cuore generoso di Sportage R è un nuovo propulsore diesel che identifica lo stato dell'arte della famiglia CRDi: due litri, quattro cilindri, quattro valvole per cilindro, iniezione diretta common rail ad alta pressione, sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile e controllo delle emissioni con filtro antiparticolato per rispettare le normative Euro5 (nella prospettiva dei limiti ancora più restrittivi Euro6 che entreranno in vigore nel 2014).
Questo moderno propulsore, identificato dalla sigla 2.0 L-R si caratterizza per il basamento leggero (realizzato in lega d'alluminio, come la testa) nel quale è integrato un sistema di equilibratura che riduce le vibrazioni tipiche dei 4 cilindri conferendo un funzionamento fluido come quello di un 6 cilindri.

La potenza massima di questo 2 litri CRDi tocca i 184 CV (135 Kw) a 4000 giri/min, con un valore di coppia massima di 383 Nm a partire dal regime di 2500 giri/min. La sua moderna concezione consente di abbinare alle prestazioni sportive (raggiunge la velocità massima di 195 km/h) consumi estremamente contenuti (7,2 litri/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 sotto i 190 gr/km.

In nome dell'esclusività
 La vocazione "alto di gamma" di Sportage R si esprime anche negli equipaggiamenti che propongono una dotazione di serie assolutamente esclusiva. Il cambio automatico a 6 marce, i cerchi in lega da 18 pollici, gli interni rivestiti in pelle, il tetto panoramico ad azionamento elettrico e il navigatore satellitare sono solo gli elementi base della scelta di conferire a questa versione i contenuti di una "full optional"; la lista degli accessori standard infatti si estende ai fari allo xeno, le luci diurne a LED, il park-assist comprensivo di sensori di parcheggio e telecamera posteriore, e alla smart key con telecomando e avviamento a pulsante.
Per distinguere anche visivamente l'esclusività di una versione fuori dagli schemi, le Sportage R sono realizzate in serie numerata e ogni esemplare è identificato da una targhetta, posta sul tunnel centrale, che riporta il numero di produzione; lo stesso numero viene riproposto anche sul portachiavi in argento personalizzato dedicato in esclusiva ai possessori della versione "R".
Con questa speciale versione i valori base di Sportage si arricchiscono di contenuti di prestigio che spingono la popolare SUV-crossover a livello delle 4x4 del settore premium per stile, sportività e raffinatezza  con un rapporto qualità/prezzo di assoluta eccellenza.

Sportage R è già disponibile presso la rete di concessionari Kia al listino, chiavi in mano, di 37.000 euro (IPT esclusa) con la classica garanzia Kia di 7 anni.

SPORTAGE R Community
La presenza di Kia Motors Company Italy è ormai consolidata sui social network quali Facebook e Youtube e la sua attività continua anche con la creazione della SPORTAGE R Community. Questo “Club” nasce per unire tutti coloro che hanno subito il fascino del nuovo SPORTAGE R e l’hanno acquistato, dimostrando così di condividere la passione per il dinamismo e la Qualità ai massimi livelli. Per diventare membro della Community sarà necessario inserire nella sezione dedicata del sito www.kiasportager.com il numero identificativo della propria vettura riportato sul portachiavi e sulla targhetta posta sul tunnel centrale. Una volta entrato a far parte del Club, si avrà la possibilità di partecipare alle attività che verranno man mano organizzate da Kia Motors Company Italy in esclusiva per gli “Sportagisti R”.
La SPORTAGE R Community sarà dunque un club virtuale, ma che unirà in maniera assolutamente reale coloro che hanno la stessa passione: gli eventi realizzati espressamente per loro, avranno come denominatore comune l’estrema Qualità e l’esclusività toccando vari ambiti: sport, cultura, enogastronomia… 
Kia Motors Company Italy con queste iniziative desidera sia premiare chi ha apprezzato lo Sportage R sia far comprendere al pubblico come la Qualità sia sempre al centro di ogni sua azione.


Nessun commento:

Posta un commento