venerdì 30 dicembre 2011

Mercedes-Benz Classe S e Classe M regine ecofriendly

 
Secondo l'istituto "ÖkoTrend" la Mercedes-Benz S 250 CDI BlueEFFICIENCY e la ML 250 BlueTEC 4MATIC sono le auto più ecologiche dei rispettivi segmenti. La rivista di settore AUTO TEST ha incoronato i due modelli della Stella "Campionesse di eco-compatibilità".


Dal 1997 l'istituto ÖkoTrend pubblica ogni anno una classifica delle auto più ecologiche, valutando, nel complesso, la compatibilità ambientale di circa mille modelli di automobili in dodici categorie sulla base di diverse decine di migliaia di dati. Il giudizio tiene conto di criteri quali consumi, emissioni inquinanti, produzione, logistica, sistema di riciclaggio e sistemi ambientali del costruttore.
Quest'anno, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati due modelli firmati Mercedes-Benz: la S 250 CDI BlueEFFICIENCY, nella categoria lusso e la ML 250 BlueTEC 4MATIC nella categoria "SUV". La rivista di settore AUTO TEST ha conferito ad entrambe le vetture il titolo di "campionesse di eco-compatibilità!".
Entrambe sono equipaggiate con il quattro cilindri diesel ad iniezione diretta di 2.143 cm³ di cilindrata, 150 kW (204 CV) di potenza e ben 500 Nm di coppia. Una motorizzazione che consente allla S 250 CDI BlueEFFICIENCY ed alla ML 250 BlueTEC 4MATIC di accelerare da 0 a 100 km/h, rispettivamente in 8,2 e 9 secondi.

2 commenti:

  1. Ciao Ferdinando,

    perdona l'introusione via commento, ma non ho trovato altro modo per contattarti.
    Ho letto il materiale sul tuo blog e vorrei proporti una collaborazione.

    Se sei interessato ti invio più informazioni via mail: le.onefoss@gmail.com

    a presto

    Leone

    RispondiElimina
  2. Ok, fammi pure sapere. Ecco la mia e-mail:
    ferdinandosarno@yahoo.it

    RispondiElimina