martedì 29 novembre 2011

MINI goes to Rovaniemi - Quinta e ultima tappa: Umea – Rovaniemi (509 km)

 
In viaggio verso Santa Claus. Martedì 29 novembre. Quinta e ultima tappa: Umea – Rovaniemi (509 km)

La spedizione di MINI è giunta finalmente a Rovaniemi per incontrare Santa Claus. Il viaggio a tappe ha permesso a MINI di raccogliere le lettere dei bambini da consegnare a Santa Claus nelle città del Nord Europa. 
Santa Claus lascerà la sua slitta per una fantastica MINI


  Eccoci arrivati all’ultima tappa del viaggio di MINI alla volta del Santa Claus Village a Rovaniemi. La carovana delle cinque MINI dell’intera gamma (MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI Coupé) ha ripreso il suo viaggio da Umea alle 8:00, come sempre di buon’ora. La spedizione MINI ha fatto tappa nel villaggio della chiesa di Gammelstad (in svedese Gammelstads kyrkstad), dichiarato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Unesco.


 Il villaggio si trova vicino alla città di Lulea (si legge Luleo) in Svezia, nella regione più settentrionale del Golfo di Botnia. Tutta la famiglia MINI ha così potuto visitare la chiesa in pietra risalente agli inizi del XV secolo e ammirare il pittoresco skyline delle 424 abitazioni in legno.
  Anche questa tappa si è distinta per la temperatura tipicamente rigida che, poco prima di Lulea, ha fatto registrare i 5 gradi sotto lo zero, mentre il cielo, diventato decisamente grigio, ha iniziato ad imbiancare la strada.
  Intendiamoci: niente che abbia potuto spaventare le scattanti, performanti e sicure MINI che hanno ripreso con grinta il tragitto per Rovaniemi, accompagnate dai caratteristici e simpatici cartelli che indicano di prestare attenzione causa…“attraversamento renne”!
  La successiva tappa della carovana MINI è stata la città di Tornio, dove le MINI si sono messe in bella mostra per una foto ricordo proprio sotto il cartello che indica l’ingresso in terra di Finlandia. 
 Arrivo a Rovaniemi alle 20:00 (le 19:00 in Italia), dopo un viaggione lungo oltre 3.000 chilometri. Lo staff MINI si sta preparando per essere finalmente…ricevuto in udienza da Santa Claus!

Nessun commento:

Posta un commento