martedì 22 novembre 2011

Fiat Group Automobiles Parts & Service partecipa al Motor Show di Bologna 2011


Il settore Parts & Service di Fiat Group Automobiles partecipa al Motor Show di Bologna  2011 in programma dal 3 all11 dicembre. Presso il padiglione 19, lo stesso che ospita i marchi automobilistici del Gruppo Fiat, il pubblico potrà conoscere da vicino lampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dellacquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori specifici.
 
In particolare, lesposizione di Fiat Group Automobiles Parts & Service si focalizza su due aree di grande valore e interesse in ambito aftersales: il mondo degli accessori e quello dellassistenza con la nuova formula di Estensione di Garanzia. Questultimo contenuto, nato in collaborazione con SAVA, allunga fino a 8 anni lassistenza completa del proprio veicolo Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep.

A Bologna il pubblico può ammirare una selezione di accessori disponibili per i modelli che maggiormente si prestano ad essere personalizzati: Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Fiat 500, Lancia Ypsilon e Jeep Wrangler. Tra questi contenuti citiamo il nuovissimo Navigatore Blue&Me Tom Tom LIVE, le barre portatutto, il portasci per 3 paia di sci o 2 snowboard, le minigonne, i cerchi in lega da 19" e quelli da 16" con trattamento opaco o lucido e le modanature laterali brunite o cromate. Inoltre, sono specifici di Jeep Wrangler i seguenti accessori utili a migliorarne ulteriormente le prestazioni e le capacità off-road: il paraurti speciale per il fuoristrada estremo anteriore e posteriore, le mezze porte tubolari,  il kit rialzo da 2, le pedanine laterali, il terminale di scarico e i cerchi in lega.

In perfetta sintonia con lo spirito giovane e dinamico della più importante festa di motori in Italia, sullo stand di Fiat Group Automobiles Parts & Service sono presenti anche due stazioni di allestimento dove, con intervalli di 2 ore circa, alcuni meccanici specializzati trasformeranno due esemplari naked di Fiat 500 e Jeep Wrangler in versioni fully accessorized. È un modo davvero molto coinvolgente per ammirare sia le capacità tecniche dei preparatori sia lampia gamma di personalizzazioni disponibili per i due modelli.

Questanno i visitatori del Motor Show avranno anche lopportunità di vivere unesperienza virtuale direttamente sugli stand di Fiat Group Automobiles attraverso un applicativo di Realtà Aumentata per iPad2 e un applicativo di Realtà Virtuale per la visualizzazione immersiva degli interni.

Nel primo caso, inquadrando con liPad2 alcune parti esterne dellautomobile, lutente vede in  realtà aumentata le immagini degli accessori che si possono applicare per personalizzare la vettura come se li avesse veramente davanti a sé. Nel secondo caso, indossando uno speciale visore di realtà virtuale, è possibile immergersi in una vista a 360° degli interni della vettura e vederne gli accessori. Non solo: sul visore scorrono informazioni sulle soluzioni offerte in ambito di garanzia e manutenzione e messaggi che illustrano i benefici per chi sceglie ricambi e accessori originali.

In dettaglio, chi sarà nellarea espositiva di Parts & Service potrà scoprire una serie di accessori dedicati a Fiat 500 e Jeep Wrangler mentre gli ospiti degli spazi Alfa Romeo, Lancia e Fiat potranno conoscere alcune delle personalizzazioni disponibili sui modelli Fiat Freemont, Fiat 500, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Ypsilon.

Infine, su tutti gli stand di Fiat Group Automobiles si potranno apprezzare le potenzialità delle applicazioni customer care mobile attualmente disponibili per iPhone ma che nei prossimi mesi saranno operative anche su piattaforma Android. Si chiamano Ciao Fiat Mobile, Lancia Everywhere Mobile, Alfa InfoMobile, I am Jeep Mobile e Abarth24h Mobile e finora sono state scaricate da oltre 74.000 utenti in Europa e utilizzate quotidianamente.

A Bologna le applicazioni si presentano con uninterfaccia che migliora la fruizione dei contenuti e offre più funzionalità allinterno della gamma dei servizi. Per esempio, le app dedicate ai marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep consentiranno di conoscere e avvalersi delle attività proposte dalla rete dei Motor Village italiani quali eventi, comunicazioni su promozioni e offerte, ricerca e trova il tuo Motor Village. Inoltre, sarà possibile avvalersi di un utile servizio di ricerca delle officine ufficiali di assistenza tecnica.

Tra le novità si segnala anche linserimento del libretto duso e manutenzione dei nuovi modelli Thema e Voyager per lapplicazione Lancia Everywhere Mobile, oltre allaggiornamento di Abarth24h Mobile con  tutti i servizi al cliente disponibili nei diversi Paesi e nelle principali lingue europee. Utilizzata da quasi 3000 appassionati di Abarth, la nuova release affiancherà alle funzionalità di carattere social tutte le utilities dedicate ai clienti dello Scorpione:
                     Il tuo Profilo: permette di personalizzare l'applicazione con i propri dati personali e quelli dellautomobile;
                     Trova la tua auto: registra la posizione dellauto parcheggiata per farla ritrovare facilmente ricevendo anche le indicazioni sul percorso da fare;
                     Scadenze: per inserire direttamente le scadenze relative alla propria automobile;
                     Trova una concessionaria: consente di cercare il dealer e lofficina Abarth più vicino allutente;
                     Libretto Uso e Manutenzione: contiene una versione ridotta del libretto informativo della Abarth 500
                     Contatta Abarth: per contattare direttamente il Servizio Clienti;
                     Promozioni: per essere sempre aggiornato su tutte le novità, oltre che sulle promozioni in corso che sono consultabili e visibili vettura per vettura;
                     Assistenza stradale: per chiedere assistenza in caso di guasto o incidente;
                     Eventi e Media: per trovare lelenco degli eventi Abarth, suddivisi in Official events, in Club events e Racing events.

Nessun commento:

Posta un commento