giovedì 4 agosto 2011

Anteprima mondiale della Nuova Mazda CX-5 al Salone di Francoforte 2011: il compact Crossover SUV con la rivoluzionaria tecnologia SKYACTIV

 
·      Nuovissimo crossover SUV compatto, il primo della nuova generazione di veicoli Mazda
·      Creato sulla base della tecnologia SKYACTIV: nuovo telaio, carrozzeria, motori e trasmissioni
·      Obiettivo: tenere le emissioni di CO2 al di sotto di 120g/km*
·      Inaugurato il nuovo design “Kodo –Soul of Motion”


  Mazda Motor Corporation presenterà in anteprima mondiale la nuova Mazda CX-5,  il compact crossover SUV al prossimo Salone di Francoforte 2011 (dal 13 al 25 settembre 2011). Il CX-5 è il primo di una nuova generazione di prodotti Mazda che adotteranno la rivoluzionaria tecnologia SKYACTIV  e il nuovo design 'KODO - Soul of Motion'.



  Mazda CX-5 evolve il divertimento alla guida caratteristico delle vetture Mazda e sarà progressivamente  introdotta sul mercato globale a partire dall’ inizio del  2012. Sviluppata sulla base dell’intera gamma delle tecnologie SKYACTIV – includendo tutti i motori diesel e benzina, cambio manuale e automatico, telaio e carrozzeria - la CX-5 offre una tenuta precisa ed alte prestazioni di guida abbinate ad eccezionali prestazioni in termini di sicurezza ambientale e sicurezza.

Il line-up del motore per il CX-5
con allestimento europeo includerà un motore benzina Mazda SKYACTIV-G 2.0 ed un motore diesel SKYACTIV -D 2.2 disponibile nelle versioni Standard Power e High Power. Ogni motore ha un rapporto di compressione 14:1 per garantire una giusta efficienza. Mazda ha puntato a raggiungere eccezionali performance in termini di rispetto dell’ambiente  per un SUV compatto e si è posta come obiettivo quello di mantenere le emissioni di
CO2 al di sotto di 120g/km per il motore SKYACTIV-D 2.2 *.
  Il CX-5 è anche il primo modello prodotto che introduce il nuovo tema di design  'KODO - Soul of Motion',  stato presentato in anteprima con le concept cars Mazda SHINARI e Mazda MINAGI. Il design unico di KODO si traduce in un marcato impatto visivo frontale con uno stile più audace e dinamico che trasmette un forte senso di vitalità e di agilità.



Insieme alla CX-5 sullo stand Mazda del Salone di Francoforte sarà presentata anche la nuova Mazda3 Facelift. Offre minori emissioni di CO2, una guida più sportivo e stabile, nuovo design per interni ed esterni, qualità ai massimi livelli.

Ufficialmente intitolato il 64° Internationale Automobil-Ausstellung (IAA), il Salone di Francoforte aprirà alla stampa il 13 e il 14 settembre; al pubblico dal 15 al 25 Settembre 2011. Mazda terrà una conferenza stampa Martedì 13 settembre dalle 14:15 alle 14:30 (ora locale).

* Potenza Standard modello SKYACTIV-D 2.2 con ruote anteriori motrici, cambio manuale SKYACTIV-MT- e i-stop.


Principali novità Mazda al Salone di Francoforte 2011
Vetture in esposizione
Mazda CX-5 (Prima Mondiale)
Mazda3 Facelift  (Anteprima Europea)

Tecnologie in esposizione
SKYACTIV-G motore benzina ad iniezione diretta
SKYACTIV-D motore diesel pulito
SKYACTIV-Drive cambio automatico
SKYACTIV-MT cambio manuale
Vetture attualmente in vendita

Mazda2, Mazda5, Mazda6, Mazda MX-5, Mazda CX-7








1 commento: