Il tutto reso ancora più interessante dalla ricca dotazione di serie (climatizzatore, radio con lettore cd/mp3, fendinebbia e cerchi in lega) e dall'ampia scelta di motorizzazioni, tutte Euro 5 e dotate di Start&Stop di serie: due benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet II da 75 CV). Completa la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione (benzina/metano). In linea con la strategia del "prezzo vero Fiat" e con il contributo dei concessionari, la Punto 150° equipaggiata con il 1.2 da 69 CV ha un prezzo vero di 9.900 euro.
Fiat SpA ha scelto di essere partner del 150esimo Anniversario del Paese che permetterà a Torino, città in cui la Fiat è nata nel 1899, e all'Italia intera di presentare quanto di meglio può offrire al mondo. Sostenere quegli eventi capaci di produrre effetti durevoli nel tempo è un modo per affermare i valori di responsabilità e di attenzione alla comunità su cui si basa il modello di business di Fiat. Uno degli aspetti più evidenti della sponsorizzazione sarà il logo celebrativo di "Italia 150" applicato sul montante dei modelli Fiat che saranno prodotti tra aprile e la fine di giugno per il mercato nazionale.
Insieme al badge celebrativo e alla nuova Punto 150°, il marchio Fiat ha in programma numerose iniziative per questo straordinario evento ad iniziare dalla fornitura di 50 veicoli - 40 automobili (tra i quali i modelli 500, Punto e Lancia Delta) e 10 Fiat Ducato minibus - caratterizzati dalla grafica di Esperienza Italia, il calendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzato per festeggiare il 150°. La cerimonia di consegna del primo lotto di 10 vetture Fiat è avvenuto alcuni giorni fa presso il Mirafiori Motor Village, il centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all'interno dello storico stabilimento di Mirafiori.
Oltre che con la fornitura di vetture e veicoli, Fiat sarà presente alle celebrazioni con tutti i concessionari italiani e stranieri che distribuiranno materiali realizzati dal Comitato Italia 150. Inoltre, il logo Esperienza Italia sarà applicato su tutta la comunicazione stampa dei marchi di Fiat SpA e sui siti internet di quest'ultimi ci saranno banner che invitano alla partecipazione alle iniziative legate ad Esperienza Italia.
I 150 anni dell'Unità d'Italia s'intrecciano in modo indissolubile con oltre un secolo di storia della Fiat: per conoscere da vicino questa leggenda industriale da febbraio è stato aperto, per la prima volta al pubblico, il Centro Storico Fiat che sarà possibile visitare fino al prossimo 27 novembre. Un viaggio emozionante capace di raccontare la storia di Fiat e della mobilità in Italia che si conclude idealmente nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni e da quest'anno destinato a ospitare un grande centro per la cultura contemporanea. Qui, in occasione di alcune mostre in programma per il 150° anniversario, saranno esposti il motore Twin Air da 85 CV e il concept car Fiat Mio: due prodotti che incarnano perfettamente quel dialogo continuo e sinergico tra passato, presente e futuro basato sui temi distintivi, quali innovazione e rispetto ambientale, che da sempre caratterizzano la storia del brand.
Infine, a partire da aprile, sarà esposta anche l'Alfa Romeo 4C Concept, "supercar" compatta che rappresenta l'essenza della sportività secondo i valori del marchio: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.
Infine, a partire da aprile, sarà esposta anche l'Alfa Romeo 4C Concept, "supercar" compatta che rappresenta l'essenza della sportività secondo i valori del marchio: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.
Il motore TwinAir Turbo da 85 CV - capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV - vanta il miglior livello di emissioni CO2 al mondo per i propulsori a benzina: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico. Installato sulla 500 e destinato a trovare ampia applicazione sulla futura gamma Fiat, il motore TwinAir rappresenta l'espressione più recente delle tecnologie altamente innovative, come il Multijet e il Multiair, sviluppate da Fiat Group Automobiles e capaci di coniugare basso impatto ambientale ed emozione di guida: un primato che Fiat ha scelto di raccogliere sotto il nome "Air Technologies", un marchio che accomuna tutte le innovazioni motoristiche, ingegneristiche e concettuali che caratterizzano le auto dell'attuale produzione e che accompagnerà la comunicazione dell'intera gamma nel 2011.
Realizzata dalla filiale brasiliana di Fiat Group Automobiles e presentata al Salone internazionale di San Paolo alla fine 2010, la Fiat Mio è una concept car elettrica lunga 2,5 metri e larga 1,56 che è stata progettata con il contributo dei suggerimenti arrivati dai navigatori del Web. Contraddistinta da linee decisamente futuristiche e dall'impiego di materiali ecocompatibili, il prototipo propone numerosi accessori legati all'intrattenimento a bordo, come l'head-up display, schermi touchscreen, navigatore satellitare e lettore MP3 tra gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento