venerdì 24 dicembre 2010

La nuova SEAT Alhambra ottiene le 5 stelle Euro NCAP

 
·      La Alhambra è una delle vetture più sicure del segmento
·      Ottimi punteggi ottenuti in tutte le prove
·      La chiave dell’esito un completo equipaggiamento a livello di sicurezza

 
La nuova SEAT Alhambra ha ottenuto un’eccellente valutazione nei severi test dell’Euro NCAP, conquistando le 5 stelle, il numero massimo che viene attribuito. Questo risultato pone il modello della Casa spagnola in una posizione di vertice, diventando una delle vetture più sicure del segmento.

  Nella prova che valuta il livello di protezione dei passeggeri adulti, la Alhambra ha raccolto il 96% del punteggio totale ottenibile: un ottimo esito che è frutto dei lusinghieri risultati conseguiti nei singoli test di impatto frontale, posteriore e laterale.
 
La struttura della carrozzeria si è dimostrata assolutamente stabile e gli airbag frontali e laterali, così come quelli che proteggono la testa e le ginocchia del conducente (tutti inclusi di serie), hanno funzionato alla perfezione. La Alhambra è una vettura sicura per tutta la famiglia, grazie anche agli eccellenti risultati ottenuti in materia di protezione dei bambini.

  Con il punteggio raggiunto nelle prove Euro NCAP, la nuova SEAT Alhambra si dimostra molto evoluta sotto il profilo qualitativo, confermando in pieno la grande attenzione alla sicurezza posta dagli ingegneri nella fase di sviluppo.
 
Grazie alla stabilità dinamica del telaio, alla grande efficienza del sistema frenante e all’ottima regolazione del programma di stabilizzazione elettronico ESP, la sicurezza attiva offerta dalla Alhambra diventa una delle migliori sul mercato.

 
Limitare il più possibile le situazioni pericolose sulle strade è uno degli obiettivi principali della SEAT, che introduce sulle proprie vetture innovazioni tecnologiche e intraprende attività di prevenzione al fine di ridurre gli incidenti stradali.






Nessun commento:

Posta un commento