mercoledì 21 gennaio 2026

Rosso Ducati, anima Audi: spettacolo ad alta quota


 La località trentina, legata alla Casa dei quattro anelli da una partnership attiva dal 2013, ha ospitato la quarta edizione di “Campioni in Pista”, evento simbolo dell’unione tra performance, sport e innovazione tecnologica.

 L’appuntamento ha rappresentato l’occasione ideale per presentare ufficialmente il team MotoGP Ducati Lenovo Team e celebrare il centenario della fondazione di Ducati, in un contesto che incarna i valori condivisi dai brand del Gruppo Audi. Una collaborazione che va oltre il motorsport e si estende alla mobilità sostenibile, come dimostrano le iniziative dei quattro anelli in ambito elettrico e gli investimenti sul territorio.

Il 2026 si apre all’insegna dell’eccellenza sportiva. Ducati arriva a Campiglio forte di una stagione 2025 da incorniciare, conclusa con la conquista di tutti i titoli MotoGP: piloti, costruttori e team, grazie anche alle 13 vittorie complessive che hanno portato il palmarès del Ducati Lenovo Team a quota 99 successi nella classe regina. Numeri impreziositi dal record assoluto di punti in una singola stagione firmato da Marc Márquez e dal sesto titolo costruttori consecutivo.

A suggellare la sinergia tra i due marchi, la Granturismo elettrica Audi RS e-tron GT performance — l’auto di serie più potente mai realizzata da Audi con i suoi 925 CV — e la Ducati Panigale V4 R in versione racing replica sono state protagoniste dello scatto ufficiale in Piazza Brenta Alta, alla presenza dei vertici Audi e Ducati e dei piloti Marc Márquez e Francesco Bagnaia.

Un’immagine che racconta più di una collaborazione: Audi Group si conferma infatti l’unica realtà al mondo impegnata contemporaneamente in Formula 1 e MotoGP, le massime espressioni del motorsport, ribadendo una visione comune fatta di innovazione, competizione e passione.

 

Nessun commento:

Posta un commento