venerdì 12 dicembre 2025

Stellantis Pro One spinge il last mile: oltre 1.000 veicoli consegnati a Sic Europe

Una partnership strategica per la logistica urbana. Stellantis Pro One consolida il proprio ruolo nel segmento del last mile delivery grazie alla fornitura di oltre un migliaio di veicoli commerciali a Sic Europe, protagonista nel trasporto, nella logistica e nel facility management. Dopo i primi 600 mezzi consegnati nella prima metà del 2025, altri 400 sono arrivati nelle scorse settimane, all’interno di un accordo che prevede complessivamente 1.200 unità.


Una flotta “made in Italy” per una logistica più efficiente

I veicoli – Fiat Ducato, Opel Movano, Citroën Jumper e Peugeot Boxer – sono tutti prodotti nello stabilimento Stellantis di Atessa (Chieti), polo industriale di riferimento per il segmento dei veicoli commerciali “large”. Versatilità, personalizzazione e attenzione alle esigenze operative dei clienti professionali sono gli elementi che guidano l’offerta Stellantis Pro One, sempre più orientata a soluzioni su misura per la logistica urbana.



 Sic Europe punta su innovazione e sostenibilità

Con una flotta di oltre 4.000 mezzi dedicati alle consegne dell’ultimo miglio, inclusi veicoli elettrici e refrigerati, Sic Europe sta portando avanti un ambizioso piano di transizione energetica: l’obiettivo è convertire il 40% del parco circolante in veicoli a zero emissioni. La partnership con Stellantis Pro One si inserisce in questo percorso, contribuendo al rinnovamento e al potenziamento dei servizi offerti in Italia e all’estero.

Un accordo che guarda al futuro

La collaborazione, formalizzata a luglio, rappresenta un tassello chiave nella strategia di Stellantis Pro One, che continua a investire in soluzioni innovative per un settore in rapida trasformazione come quello del last mile. Per Sic Europe, significa migliorare capillarità, efficienza e sostenibilità del servizio, rispondendo alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento