mercoledì 24 settembre 2025

MERCEDES-BENZ: CAMBIO AI VERTICI PER SVILUPPO E PRODUZIONE

                                                                Jörg Burzer


Burzer nuovo CTO, Schiebe entra nel Board. Schäfer lascia dopo 30 anni.A partire dal 1° dicembre 2025, Mercedes-Benz Group AG apporterà importanti cambiamenti nel proprio Board of Management, interessando le aree Sviluppo & Acquisti e Produzione, Qualità & Supply Chain Management.

                                                            Michael Schiebe


Jörg Burzer, attualmente responsabile della Produzione, assumerà la guida della divisione Sviluppo & Acquisti e il ruolo di Chief Technology Officer, subentrando a Markus Schäfer, che lascerà l’azienda al termine del suo mandato, dopo oltre trent’anni di carriera.

Contestualmente, il CEO di Mercedes-AMG GmbH, Michael Schiebe, entrerà nel Board of Management, prendendo il posto di Burzer nella supervisione di Produzione, Qualità e Gestione della Supply Chain. Il nome del nuovo CEO di AMG sarà annunciato prossimamente.

Con questa transizione, il Consiglio di Sorveglianza conferma la volontà di garantire continuità gestionale, valorizzando figure interne con forte esperienza, ma introducendo anche nuove energie per guidare la trasformazione industriale e tecnologica del gruppo.


                                                            Markus Schäfer 

Burzer viene riconosciuto per aver guidato con successo l’evoluzione della produzione Mercedes-Benz verso modelli più agili, innovativi ed efficienti. La sua nomina a CTO mira a rafforzare la sinergia tra sviluppo e realizzazione industriale. Schiebe, con oltre vent’anni nel gruppo, ha dimostrato alla guida di AMG una visione strategica solida e capacità operative eccellenti.

Markus Schäfer lascia un’impronta profonda nella trasformazione tecnologica di Mercedes-Benz, avendo contribuito in modo determinante all’elettrificazione della gamma e alla digitalizzazione dei sistemi veicolo. Il Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Martin Brudermüller, lo ha ringraziato pubblicamente per “l’impegno e i risultati straordinari raggiunti”.

Nessun commento:

Posta un commento