Per celebrare questo importante traguardo, Alfa Romeo ha realizzato due momenti simbolici: il grande raduno, che si è svolto domenica 22 giugno presso il Museo di Arese, e un emozionante video, che viene diffuso proprio oggi, quale tributo simbolico a questi primi sei mesi di un anno straordinario, costellato da progetti e partnership di altissimo livello.
Un anno speciale, una celebrazione condivisa
In occasione del 115° anniversario dalla sua fondazione, Alfa Romeo diffonde un video suggestivo che racconta alcuni dei momenti più significativi di quest’anno straordinario per il marchio di nobile sportività italiana dal 1910. Episodi diversi tra loro, ma legati da un’unica idea di passione, eccellenza e identità italiana. Il video celebra anche i risultati commerciali del 2025, in particolare di Junior che ha raggiunto oltre 42.000 ordini dal lancio ad oggi.
Il racconto visivo si apre con un tributo intimo e profondo alla nuova 33 Stradale, protagonista assoluta di un progetto editoriale di grande pregio. Si tratta del libro “Alfa Romeo 33 Stradale”, realizzato interamente dal team Alfa Romeo, che racconta la genesi della nuova fuoriserie del Biscione attraverso immagini inedite e gli esclusivi interventi dei protagonisti.
La sua stagione straordinaria, culminata nella storica doppietta agli Internazionali d’Italia, l’ha consacrata come una delle atlete più amate e rispettate del panorama sportivo. Talento, determinazione, autenticità: valori che Paolini incarna con naturalezza e che Alfa Romeo ha voluto celebrare nel momento più alto della sua carriera. Queste istantanee di un anno straordinario, vissuto con intensità e orgoglio, celebrano il 115° anniversario del marchio e raccontano una storia in continua evoluzione, anche attraverso progetti, tributi e collaborazioni d’eccellenza. Una storia che continua a guardare al futuro con la forza della propria identità e l’orgoglio di rappresentare l’Italia nel mondo.
Un evento memorabile al Museo di Arese per festeggiare Alfa Romeo
La giornata del 22 giugno ha visto il Museo Storico Alfa Romeo trasformarsi in un autentico tempio della passione automobilistica. Un pubblico di 1300 appassionati – tra cui alcuni dei 300 Club ufficiali provenienti da tutto il mondo - e oltre 350 vetture hanno preso parte a un evento ricco di emozioni, contenuti e celebrazioni, pensato per rendere omaggio a 115 anni di storia del marchio, in occasione anche del decennale della riapertura del Museo nella sua veste attuale.
. Nel pomeriggio si è svolta la conferenza “115 anni di Alfa Romeo”, parte del ciclo “Backstage”, che ha ripercorso i momenti chiave della storia del Marchio e illustrato il modello della galleria del vento della 33 Stradale. A chiudere il programma, la spettacolare parata delle vetture aperta dal “Tributo GTA”, in omaggio alla leggendaria Giulia Sprint GTA — di cui nel 2025 ricorre il 60° anniversario — e un brindisi collettivo, simbolo del senso di appartenenza che anima da sempre la community Alfa Romeo.










Nessun commento:
Posta un commento