I dati di gennaio confermano la tendenza di crescita di Citroën sul mercato italiano, che apre il 2025 attestandosi a una quota di mercato del 4,3%, in crescita rispetto all’ultimo trimestre del 2024 (+0,9%).
Secondo l’elaborazione di Dataforce, Citroën inizia il 2025 con un trend positivo nel mercato italiano, consolidando la propria presenza e registrando un incremento significativo della propria quota di mercato. A gennaio, Citroën ha raggiunto il 4,3% di quota di mercato, segnando una crescita dello 0,9% rispetto all'ultimo trimestre del 2024.
L'andamento positivo si riflette anche nel comparto elettrico, dove Citroën si posiziona al secondo posto con una quota del 7,7%. Inoltre, la quota relativa alle autovetture vendute ai privati si attesta al 5,3%, mentre il segmento dei veicoli commerciali cresce fino al 5,4%, con un incremento dello 0,4% rispetto all'ultimo trimestre del 2024.
Nuova C3: piace davvero tanto
Citroën C3 si conferma un modello di riferimento nella transizione energetica, rispondendo alle esigenze di un pubblico ampio: con la versione 100% elettrica, ë-C3, domina il segmento B, mentre la versione a benzina risulta la vettura più venduta in Italia con quel tipo di motorizzazione, nell’imminenza dell’arrivo della versione ibrida. Il rinnovamento della bestseller assoluta della storia di Citroën è dunque già un successo.
C3 ha venduto dal suo lancio nel 2002 oltre 5,6 milioni di unità: un modello iconico che è ancora oggi un grande successo, con un andamento in positivo che prosegue senza sosta.
La nuova C3 non fa eccezione a questa regola e introduce una vera differenziazione nel mercato del segmento B. Innovativa, moderna e intelligente, rappresenta un passo avanti rispetto alla generazione precedente sotto ogni aspetto. Soprattutto, si rivolge a un pubblico ampio, essendo conveniente e offrendo diverse soluzioni energetiche adatte alle esigenze di ogni cliente. Nella nuova C3 tutto è stato progettato per migliorare la semplicità e il benessere.
Anche in versione elettrica, C3 conferma la sua capacità di posizionarsi in modo competitivo in un segmento in forte espansione. Ë-C3 è infatti incredibilmente completa, offre un comfort da prima della classe, con soluzioni da segmento superiore, stabilisce la nuova cifra del design Citroën. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi.
Successo elettrico anche per Citroën C4, al terzo posto nel proprio segmento, e 5,4% di market share complessiva.




Nessun commento:
Posta un commento