martedì 6 agosto 2024

BYD, che scalata nella classifica Fortune Global 500: dal 212° al 143° posto!

Secondo l’ultima classifica Fortune Global 500 rilasciata lo scorso 5 agosto il colosso cinese, in un anno, ha scalato 79 posizioni consolidando il suo status di brand che cresce maggiormente tra le aziende del settore automotive. 

Nel 2023 BYD ha raggiunto un nuovo record di fatturato con 602,32 miliardi di yuan (circa 77 miliardi di euro), in crescita del 42% sull’anno precedente. L'azienda ha stabilito un nuovo record con oltre 3 milioni di NEV (veicoli a nuova energia) venduti lo scorso anno, entrando nella top ten dei marchi automobilistici più venduti a livello globale. È la prima volta che una casa automobilistica cinese raggiunge questo traguardo nella storia dell'industria automobilistica cinese. BYD ha proseguito la sua forte crescita anche nel 2024, con vendite superiori a 1,9 milioni di unità da gennaio a luglio e classificandosi all'ottavo posto tra i marchi automobilistici più venduti a livello mondiale nella prima metà dell'anno.

Nel 2024 BYD ha accelerato la sua espansione globale. Il mese scorso, le vendite nei mercati esteri hanno superato le 233.000 unità, quasi eguagliando il totale delle vendite all'estero dello scorso anno. Il 4 luglio 2024, l'8 milionesimo NEV di BYD è uscito dalla linea di produzione in Tailandia, segnando l'inizio ufficiale della produzione nello stabilimento tailandese. Oggi BYD è presente in 88 Paesi e regioni, in oltre 400 città, con basi produttive anche in Brasile, Ungheria e Uzbekistan, rafforzando la sua abilità di prodotto globale e contribuendo alla trasformazione green dell'industria automobilistica mondiale.

Grandi investimenti in Ricerca & Sviluppo. Questi risultati sono guidati dall'impegno costante di BYD nell'innovazione tecnologica. Nel 2023, gli investimenti in Ricerca & Sviluppo hanno raggiunto i 40 miliardi di yuan (circa 5,1 miliardi di euro), registrando un notevole aumento del 97% rispetto all'anno precedente e portando l'investimento cumulativo in Ricerca & Sviluppo a 140 miliardi di yuan (circa 17,9 miliardi di euro). Ad oggi, BYD ha richiesto a livello globale oltre 48.000 brevetti, di cui più di 30.000 sono stati concessi. Con oltre 100.000 addetti alla Ricerca & Sviluppo, BYD continua a fornire un solido supporto tecnico per il progresso nel settore delle nuove energie.

L'impressionante ascesa di BYD nella classifica Fortune Global 500 di quest'anno sottolinea la sua leadership nel settore dei veicoli a nuova energia. 


 

Nessun commento:

Posta un commento