mercoledì 27 marzo 2024

Kia nomina i nuovi Senior Chief Designers

Oliver Samson diventa Head of Kia Design Center Europe mentre Seungmo Lim assume il ruolo di Head of Kia Design Center China. I due, che saranno operativi a partire dal prossimo 1° aprile, collaboreranno con l’EVP Karim Habib, Head of Kia Global Design. 


 I nuovi incarichi vedranno Samson e Lim guidare i loro team in collaborazione ma, al tempo stesso, in competizione con gli altri Design Center del brand situati nelle diverse aree geografiche globali, con l’obiettivo di sviluppare la prossima generazione di design Kia, compresi concepts, materiali e modelli. Questo lavoro è di fondamentale importanza per il centro principale di design del brand, sito a Namyang, in Corea, che si occupa di tutti gli aspetti del design automobilistico, dalla pianificazione e concettualizzazione allo stile, alla modellazione, al colore e allo sviluppo dei materiali.

Intervenendo a proposito delle nomine, l’Executive Vice President and Head of Kia Global Design, Karim Habib, ha commentato: “Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Seungmo e Oliver nelle loro nuove posizioni di leadership all’interno del team di Design di Kia. Riunendo persone di talento con prospettive uniche il nostro team si caratterizzerà per una grande poliedricità e sarà in grado di interpretare appieno la filosofia alla base di Opposites United, al fine di offrire un design davvero stimolante e di grande impatto”.

Chi è Oliver Samson. Dopo aver iniziato la sua carriera come Exterior Designer presso lo Hyundai & Kia Motor European Design Center, ritorna al brand da Head of Innovation Design Platform presso il Changan European Design Center in Italia. Nel corso della sua carriera è stato inoltre Exterior Design Director presso NIO nonché, per oltre un decennio, parte del Mercedes-Benz Advanced Design Team, il suo arrivo rafforzerà ulteriormente il già influente Design Center di Kia in Europa.

“Sono molto felice di avere l’opportunità di unirmi al team di Design Kia in Europa, in un periodo così significativo per il settore, viste le notevoli trasformazioni in atto. Ho sempre ammirato Kia per il suo team globale di progettazione talentuoso e lungimirante - ha dichiarato Samson - Ora sono entusiasta e onorato di entrare a far parte di questo team, di condividere la mia prospettiva e portare il mio contributo a un brand così affascinante. Non vedo l’ora, soprattutto, di lavorare a fianco dei leader e dei creativi per sviluppare ulteriormente il design di Kia, insieme”.

Chi è Seungmo Lim. Arriva in Kia da Vice Head of Innovation Design per Geely Automobile e con oltre un decennio di esperienza all'interno del dipartimento di design di BMW a Monaco di Baviera, forte di numerosi riconoscimenti tra cui l'iF Design Award e un German Design Award d'oro. Con una laurea e un master in Transportation Design, la sua prospettiva unica sarà preziosa per il Kia Design Center Cina nell’accompagnare il brand nel percorso di transizione per divenire un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.

“È un grande onore entrare a far parte di Kia Design in un momento in cui il settore automotive si trova ad affrontare molteplici cambiamenti e sfide - ha dichiarato Lim - Insieme a un team creativo e di talento, ci impegneremo a migliorare la competitività del design di Kia inglobando i futuri valori nella filosofia progressista del brand. Attraverso questo processo, siamo fiduciosi di poter contribuire al continuo importante ruolo del Cina Design Center di Kia".

 

Nessun commento:

Posta un commento