A fine novembre 2023, sono più di 1.000 i punti vendita della Casa che hanno già adottato la nuova brand identity, con una notevole accelerazione nel corso dell’anno. 750 siti della rete primaria sono passati, infatti, alla nuova immagine, vale a dire 3 siti per giorno lavorativo.
Quando il colore piace. Il color verde kaki domina la scena e permette ai clienti di riconoscere facilmente la presenza del Brand, indipendentemente dall’ambiente circostante.
Quando lo showroom DACIA è integrato in un sito multimarca del Gruppo Renault, la segnaletica, che riprende la nuova brand image, permette di individuare a colpo d’occhio la sua presenza in quell’ambiente, orientando il cliente verso il servizio che sta cercando.
All’interno, gli elementi grafici e l’identità sono di forte impatto. Proprio come la visual identity esterna, anche il nuovo stile interno dei punti di vendita DACIA è interpretato attorno al logo (il DACIA Link) che unisce la D e la C del nome (simbolo della solidità delle maglie di una catena) ed anche attorno alla nuova tavolozza di colori che rimanda allo spirito outdoor del Brand.
I nuovi allestimenti degli interni, eco-responsabili e versatili, sono stati pensati per offrire una esperienza cliente il più possibile vicina ed appagante, riconfermando i valori di DACIA:
* Essential but Cool: essenziale, concreta ma anche moderno, personale
* Robust & Outdoor: robusto e con vocazione all’outdoor
* Eco-Smart: rispettoso dell’ambiente e con soluzioni innovative che migliorano la vita
Più di 1.000 punti vendita. Con la fine di novembre 2023, sono più di 1.000 le concessionarie in oltre 30 Paesi che hanno già adottato la nuova immagine di Marca. Il processo è cominciato dal design esterno ad aprile 2022 ed è proseguito con gli interni da Aprile 2023.
L’obiettivo è far aggiornare i saloni DACIA alla nuova immagine di Marca in previsione del lancio di Nuovo Duster previsto a giugno 2024, in tutti i Paesi in cui il brand è presente, circa 2.000 concessionari quindi.
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