martedì 5 settembre 2023

Vision One-Eleven: Mercedes-Benz Italia elettrizza il Salone Nautico di Genova (21/26 settembre)

Dove ci sono lusso, raffinatezza, stile, eleganza e top di gamma, Mercedes-Benz alza la mano verso il cielo, indica la sua Stella e urla: presente. Così, anche quest’anno Mercedes-Benz Italia sarà protagonista al Salone Nautico di Genova. In esposizione la spettacolare Vision One-Eleven, ovverosia la reinterpretazione futurista della leggendaria C 111, icona del marchio negli anni Settanta.

Design futuristico, tecnologie all’avanguardia, efficienza full electric: what else? Se dal 21 al 26 settembre sarete a Genova e dintorni, vi consigliamo di fare un salto al salone nautico dove, fra tanti capolavori da mare, potrete ammirare la futuristica Vision One-Eleven esposta, tra l’altro, a fianco delle G 4X42 e della GLS 600 Maybach, i due nuovi modelli che rappresentano la massima espressione del top-end luxury della Stella. 

“Il Salone Nautico di Genova è un’importante piattaforma esperienziale, molto affine con il nostro Marchio - ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia - Questa partnership ci permette di creare un importante punto di contatto con clienti e appassionati, in un contesto che, come pochi altri, riesce a comunicare ed esprimere valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione”.

Mercedes-Benz Vision One-Eleven: il futuro è già qui. La Vision One-Eleven combina un linguaggio formale altamente dinamico con un'innovativa tecnologia di propulsione completamente elettrica. Tra le sue caratteristiche tecniche spicca il motore a flusso assiale estremamente potente e altamente efficiente sviluppato dallo specialista di motori elettrici YASA. L'azienda britannica è una filiale al 100% di Mercedes-Benz AG dal luglio 2021. La Mercedes-Benz Vision One-Eleven si ispira alla tradizione dei leggendari veicoli sperimentali C 111 degli anni '60 e '70, utilizzati per testare i rivoluzionari motori Wankel e turbodiesel. Erano anche prototipi per testare le scocche a base di polimeri. Queste auto sportive a motore centrale estremamente (aero) dinamiche sono considerate icone del design della loro epoca, non da ultimo per le loro caratteristiche porte ad ali di gabbiano e per l'accattivante verniciatura arancione e nera. 


















 

Nessun commento:

Posta un commento