Alla convention, tenutasi su La Pista 500 del Lingotto a Torino, concessionari e management Fiat hanno condiviso la strategia per rafforzare ulteriormente la leadership del Marchio nella mobilità urbana sostenibile. Parte da Torino, quindi, la “carica” dei 159 Dealer Fiat in Italia per presentare al pubblico le nuovissime Fiat Topolino e Fiat 600e, due modelli importanti che segnano un nuovo capitolo del brand.
I Dealer italiani di Fiat danno la carica alle nuovissime Topolino e 600e, rispettivamente la sorella minore e quella maggiore dell’iconica Nuova 500 elettrica: Le nuove vetture sono state infatti presentate a tutta la rete italiana in occasione di un appuntamento, dal forte valore simbolico, che si è tenuto presso la suggestiva La Pista 500 del Lingotto a Torino.
Alla convention hanno partecipato oltre 200 persone, in rappresentanza dei 159 concessionari FIAT, che sono stati accolti da Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia, Giuseppe Galassi, Managing director di Fiat & Abarth in Italia e Andrea Khawatmi, Direttore marketing di Fiat & Abarth in Italia. Ospite della serata Gaetano Thorel, Head of Fiat & Abarth Europe.
Gli invitati e il management FIAT hanno così condiviso un momento di aggregazione e orgoglio, il giusto “boost” per accelerare nella roadmap che, nei prossimi tre anni, riporterà FIAT al posto che le compete, ossia leader nel suo mercato domestico, punto di riferimento e love brand. E i primi frutti della nuova era "powered by Stellantis" sono proprio la Nuova Fiat 600e e la Nuova Fiat Topolino, che segnano un nuovo capitolo FIAT e rafforzano ulteriormente la leadership del Marchio nella mobilità urbana sostenibile. I Dealer italiani non solo hanno sposato con determinazione la strategia ma hanno anche dimostrato grande entusiasmo davanti ai due nuovi veicoli.
“Fare squadra con voi – ha detto Ficili rivolgendosi ai Dealer italiani di Fiat - è la nostra forza. Siamo una squadra compatta, consapevole e concreta che guarda al futuro. Il Piano rete Italia è un’opportunità che ci aiuta nel raggiungimento degli obiettivi e la cosa che per me è più importante è che sta già dando i suoi frutti dopo il periodo di sfide che hanno cambiato il nostro mercato per sempre. La nostra base – ha aggiunto – è il Piano Dare Forward 2030 con 100 lanci complessivi per Stellantis entro il 2030. Ma soprattutto con un lancio ogni anno per il Brand Fiat. Fiat deve avere in Italia la posizione di mercato che si merita”.
“La presentazione delle due splendide novità di prodotto ai Dealer italiani – ha precisato Giuseppe Galassi - è stata l’occasione per condividere la volontà di FIAT in ITALIA di esser leader sul mercato. Una leadership storica basata sulla capacità di offrire una mobilità urbana sempre più sostenibile e che ora si deve consolidare grazie ad un forte piano di lanci di nuovi prodotti e da un rinnovato ascolto dei clienti che poniamo al centro di tutte le nostre attività”.
Con la Nuova Topolino – incarnazione della Nuova Dolce Vita e della pura bellezza italiana - il marchio FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città dove la guida elettrica diventa facile e accessibile a tutti. Spensierata, 100% elettrica - in grado di accedere e parcheggiare ovunque - lunga solo 2,53 metri è più agile di un'automobile. Inoltre, il nuovo veicolo è la soluzione ideale per la mobilità urbana in quanto vanta un'autonomia di 75 km, una ricarica facile – basta una semplice presa di corrente a casa - e una velocità massima di 45 km/h - che si adatta perfettamente alla nuova tendenza che nelle città vede la riduzione del limite di velocità a 30 km/h.
La Nuova Fiat 600e prende il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza bella, gioiosa e per sentirsi coccolati, segnando il ritorno del Marchio nel segmento B. È la soluzione ideale per gli amanti della città e incarna perfettamente i valori dello stile italiano e della sostenibilità propri del Brand. Le dimensioni sono perfette, 4,17 metri di lunghezza, 5 porte, con abitabilità perfetta per 5 persone, 15 litri di spazio interno - il migliore della categoria - e un bagagliaio con 360 litri di capacità di carico. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh garantiscono alla Nuova 600e un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km nel ciclo urbano. Dotata di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, porta tutti i vantaggi associati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.
Nessun commento:
Posta un commento