E' arrivato già a Spa-Francorchamps il primo podio di Leonardo Arduini nel Clio Cup Europe. Il rookie milanese schierato da MC Motortecnica ha infatti conquistato sulla probante pista delle Ardenne il terzo posto nella classifica Challenger sia della serie europea sia di quella italiana, un risultato impreziosito dall'imponente quanto spettacolare schieramento composto da ben 60 vetture provenienti da tutti i campionati Clio del mondo.
"La cosa fondamentale è che in entrambe le corse ho guadagnato posizioni rispetto al via, sorpasso dopo sorpasso. Non mi sono mai divertito tanto! Correre a Spa è un sogno per ogni pilota e io ho la fortuna di avere dalla mia parte Bodega SPA e Coyote Italia che mi hanno permesso di realizzarlo! Insieme abbiamo conquistato la 16esima posizione assoluta in Gara 2, siamo stati due volte sesti nel campionato italiano e alla domenica siamo saliti sul podio Challenger sia nell'europeo che nell'italiano. Un debutto migliore non potevo immaginarlo!".
Dopo i primi due round, il giovane Arduini occupa la sesta posizione nel campionato italiano e la quarta nel Trofeo Challenger tricolore. Buoni riscontri anche nella serie europea, dove il rookie milanese è ad un passo dalla Top10 assoluta e occupa la Top6 del Trofeo Challenger.
Tutto lo spettacolo del Clio Cup Europe ora si sposta in Ungheria, dove la storica pista dell'Hungaroring ospiterà il terzo round della serie continentale.
Nessun commento:
Posta un commento