E’ un SUV tosto, di quelli che ti fanno sentire sicuro e protetto. Certo, se state cercando una vettura che acceleri da 0 a 100 km/h in 5 secondi e che vada a 240 km/h, non fa al caso vostro. Potrebbe essere una bella idea, invece, se avete bisogno di una macchina spaziosa, comoda, rispettosa dell’ambiente, affidabile, sicura, massiccia e perché no? Parsimoniosa nei consumi.
E le prestazioni? Tranquille. La casa, infatti, dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e la velocità massima di 165 km/h. Buono lo sterzo che, per una vettura di queste dimensioni, è assolutamente fondamentale, soprattutto nell’utilizzo cittadino. Diretto e preciso, ben si sposa con il carattere della vettura.
La visibilità è abbastanza sgombra, anche nelle curve nonostante i montanti di grosse proporzioni. Difetti? Qualche riflesso di troppo sul parabrezza e l’apertura dello sportellino per il rifornimento del carburante un po' scomoda. Assolutamente “normale” la trasmissione automatica (ci sono anche le palette al volante) che è una specie di “CVT avanzato”.
E il viaggiare in elettrico? Apprezzato in città dove garantisce un’autonomia di 45 km/h. Con la corrente domestica sono riuscito a fare il pieno di energia in poco più di cinque ore mentre, utilizzando le colonnine wallbox di potenza adeguata, le ore di ricarica diventano 3. Due le modalità di guida, Normale ed Eco mentre il controllo della trazione S-AWC (Super-All Wheel Control di Mitsubishi Motors) ha anche una funzione torque vectoring che esalta la dinamica di guida e la stabilità in funzione del fondo stradale.
Nessun commento:
Posta un commento