giovedì 7 ottobre 2021

Peugeot 2008: alla conquista del Sudafrica

La Peugeot 2008 ha vinto il premio Auto dell’Anno 2021 in Sudafrica. Ad assegnarlo, la giuria della South African Guild of Mobility Journalists (SAGMJ). Il SUV ha ricevuto altri due premi: quello della categoria Compact Family e l'Excellence Award della giuria.

Oltre al titolo S.A. Car of the Year in tutte le categorie, si è aggiudicato anche il premio Excellence Award 2021 e quello delle Compact Family dove ha battuto cinque concorrenti: Hyundai Crete Crossover, Toyota Corolla Sedan, Volkswagen T-Roc, Kia Seltos e Mazda CX-30.

 “I giornalisti del South African Car of the Year e la South African Guild of Mobility Journalists (SAGMJ) si congratulano con il team Peugeot per questi tre premi. Nuova PEUGEOT 2008 è il fiore all'occhiello di questo concorso S.A. COTY” ha dichiarato Carl Wepener, Presidente dell’associazione SAGMJ.

Con le sue linee equilibrate e forti, il nuovo SUV Peugeot 2008 offre potenza ed efficienza. La griglia della calandra espressiva, il cofano orizzontale e l'importante altezza da terra accentuano la personalità del suo design. Nel posteriore, la fascia nera lucida che collega i gruppi ottici con i tre artigli e il terminale di scarico cromato esaltano la sportività e la personalità della vettura.

“Siamo molto contenti del premio attribuito al nostro SUV PEUGEOT 2008 dai giornalisti della South African Guild of Mobility - ha dichiarato Leslie Ramsoomar, Managing Director di Stellantis South Africa - Crediamo che questo modello se lo meriti. Ha riscosso un grande successo tra i nostri clienti e siamo orgogliosi dei risultati che sta ottenendo, perché coronano gli sforzi dei nostri team di lavoro”.

Questo riconoscimento consolida la presenza di Peugeot in Sudafrica, dove la sua quota di mercato ha raggiunto livelli record negli ultimi 5 anni ed è raddoppiata nel primo semestre del 2021. L'80% della gamma di autovetture è stato rinnovato in meno di un anno con i lanci delle nuove 208, 2008, 3008 e 5008. Negli ultimi 18 mesi sono stati aperti più di 15 nuovi punti vendita Peugeot e i rivenditori della rete del Marchio del Leone attendono con impazienza il prossimo lancio del Pick-Up One-Ton LANDTREK, visto l’importante passato del marchio in questo segmento. L'immagine di PEUGEOT in Sudafrica è rafforzata dalla sua nuova identità e dal piano Peugeot Pride (veicoli garantiti per 5 anni/100.000 km, servizi a 360°).


 

Nessun commento:

Posta un commento