Bentley Motors ha annunciato la nomina di Amel Boubaaya quale Head of Marketing and Communications for Europe. Amel sostituisce Caren Jochner che da aprile ricopre la carica di Head of Global Brand Experience di Bentley.
Amel riporterà congiuntamente a Balazs Rooz, Regional Director, Europe and Wayne Bruce, Director of Communications.
“Sono lieto di dare il benvenuto ad Amel in Bentley - ha dichiarato Wayne Bruce - e di lavorare ancora una volta con lei a così stretto contatto. Amel porta un'importante conoscenza delle comunicazioni e dei clienti nel settore del lusso e una vera passione per l'automobile, affinata in molti anni di esperienza lavorando in vari mercati in tutto il mondo. Non vedo l'ora di lavorare con lei per sviluppare e portare a termine le nostre attività in tutta la regione chiave dell'Europa e con i nostri sforzi volti a trasformare il nostro business globale per divenire il leader nella mobilità di lusso sostenibile”.
Amel si unisce a Bentley dopo aver trascorso 15 anni nel settore della comunicazione automobilistica, più recentemente come responsabile delle pubbliche relazioni per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa per McLaren Automotive. I 10 anni di Amel in McLaren l’hanno vista riscoprire ruoli quali Head of Lifestyle and European Communications con la sua esperienza che si è formata agli inizi come, European Communications and PR Manager.
Amel così commenta: “Sono entusiasta di unirmi al viaggio che Bentley ha appena intrapreso con la importante strategia Beyond100, in quella che possiamo definire la regione (Europa) più complessa ed esigente del mondo. Non vedo l'ora di raccogliere questa sfida e mi sento fortemente ispirata dal modo in cui Bentley considera e tratta il tema della sostenibilità sotto ogni aspetto, un argomento che mi sta a cuore sin dalle sue prime fasi iniziate da alcuni anni".
Prima di approdare al brand ad alte prestazioni Amel, ha lavorato nel dipartimento comunicazione di Infiniti Europe ed anche per Renault Sport Technologies.
Nel suo nuovo ruolo, Amel sarà responsabile di tutte le attività di marketing e comunicazione per Bentley in Europa. Con sede a Monaco di Baviera, la regione copre 35 Paesi con 70 rivenditori e rappresenta circa il 20% delle vendite globali totali, la terza regione per volumi di vendita di Bentley.
Nessun commento:
Posta un commento