mercoledì 12 maggio 2021

Helbiz: alla conquista del Canada

Helbiz ha annunciato il lancio della sua prima flotta di veicoli elettrici in Canada, grazie ad una licenza nella città di Kelowna, nella regione della British Columbia, per un totale di 400 monopattini.

”Siamo entusiasti di entrare nel mercato canadese, offrendo le nostre soluzioni di trasporto sostenibile ai cittadini di Kelowna", ha affermato Gian Luca Spriano, Director of International Business Development di Helbiz “Con la sua comunità attiva e l'organizzazione di molte attività all'aperto, Kelowna è la città perfetta per dare il via alle nostre attività in Canada. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con la città per garantire la soddisfazione delle esigenze di trasporto dei cittadini".

 I veicoli elettrici potranno circolare in tutto il centro, compreso il lungomare, escludendo le autostrade 97 e 33. Saranno inoltre previsti degli appositi parcheggi per garantire un uso sicuro e corretto dei veicoli. Per gestire al meglio le operazioni a Kelowna, Helbiz ha aperto un ufficio e un magazzino in cui un team è impiegato a tempo pieno a garantire che la flotta di monopattini sia carica, in buone condizioni e che venga riparata all’occorrenza. Come da linee guida di sicurezza Covid-19 dell'azienda, ogni dispositivo verrà pulito e disinfettato più volte al giorno.


 Per supportare ulteriormente l'impegno dell'azienda a promuovere la consapevolezza e l'adozione di soluzioni di micro-mobilità, Helbiz prevede di sviluppare iniziative che coinvolgano la comunità locale in tutta la città. Tra queste, vi è il progetto formativo Helbiz Apprenticeship Program, che offre opportunità di carriera professionale nel settore della mobilità in rapida crescita, e il Helbiz Access Program, un programma che offre sconti sulle corse per i cittadini a basso reddito. Gli utenti possono scaricare l'app mobile Helbiz su iOS e Android per geolocalizzare, noleggiare e sbloccare istantaneamente i monopattini elettrici direttamente dai loro smartphone con un semplice tocco. Per ulteriori informazioni, visitare www.helbiz.com.

Nessun commento:

Posta un commento