lunedì 10 maggio 2021

CUPRA Italia è official automotive partner di VR46 Riders Academy

Una strategica partnership triennale all’insegna di emozione e sportività, che rafforzerà il legame tra CUPRA e i giovani piloti dell’Academy. I piloti e manager di VR46 Riders Academy guideranno una CUPRA Formentor 2.0 TSI 310 CV DSG 

CUPRA prosegue la propria offensiva alla conquista di nuovi territori e la ricerca di appassionati di automobili che con il marchio condividono una dimensione valoriale basata su design emozionante e prestazioni contemporanee. Oggi, all’insegna di questi valori la tribe del marchio si allarga, e CUPRA Italia diventa official automotive partner della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi.

I due brand hanno ufficializzato un accordo di collaborazione triennale in virtù dell’affinità dei valori e dei territori comuni in cui operano, con l’obiettivo di coinvolgere e appassionare le rispettive tribe all’insegna di performance, adrenalina, passione per le sfide e spirito non convenzionale.

Nell’ambito della collaborazione, una flotta di CUPRA Formentor, primo modello disegnato e sviluppato esclusivamente per il marchio e massima espressione dello spirito indipendente e contemporaneo del brand, è stata consegnata alla sede di Tavullia di VR46 Riders Academy per accompagnare da qui in avanti il management dell’Academy e alcuni dei suoi piloti, tra cui Morbidelli (MotoGP), Manzi (Moto2), Migno e Antonelli (Moto3) nei propri spostamenti sul territorio.

Una decisione naturale.I modelli CUPRA, e in particolar modo Formentor, sono progettati per esprimere lo spirito unconventional del marchio, offrendo un’interpretazione contemporanea del concetto di performance e piacere alla guida, un’esperienza unica che va oltre il prodotto, come esprime la campagna di lancio del modello “Drive, live, feel another way”. Nata nel 2014 nel celebre Ranch di Valentino Rossi con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti della MotoGP, VR46 Riders Academy rappresenta d’altro canto la massima espressione dei valori di performance, tecnica e sguardo al futuro.Valori, questi, che legano le due realtà all’insegna di uno stile di vita basato sull’adrenalina e l’emozione, con la ricerca di sfide da affrontare con determinazione e uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Con queste premesse, “questo progetto nato insieme a VR46 Riders Academy è stato fortemente voluto da parte nostra, e nel contempo si è trattato per tutti noi di una decisione estremamente naturale. Ci siamo trovati a condividere filosofia, spirito di squadra, valori e principi dei due marchi, e siamo perciò entusiasti di poter dare il via a questa collaborazione, certi che sapremo trasmettere la stessa passione alle rispettive Tribe, che da oggi potranno contare su un emozionante percorso comune”, ha condiviso Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia, in occasione della consegna delle vetture. “Questa collaborazione rafforza inoltre il posizionamento indipendente e non convenzionale di CUPRA, coerente con la filosofia di vita che caratterizza gli appassionati delle due ruote, evidenziandone i valori”, ha aggiunto Vianello.
“Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare la collaborazione con CUPRA, marchio con cui condividiamo la passione per le sfide e i valori di professionalità e impegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Siamo certi che le numerose funzionalità e potenzialità di CUPRA Formentor sapranno interpretare al meglio le esigenze dei nostri piloti durante i loro spostamenti” ha aggiunto Alessio Salucci, Responsabile di VR46 Riders Academy in occasione dell’annuncio della collaborazione.

La partnership prevede inoltre un piano di comunicazione e una serie di azioni congiunte di visibilità attraverso i social media con i piloti di VR46 Riders Academy per far conoscere il nuovo modello del marchio in tutto il mondo.

CUPRA Formentor VZ 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive per la Riders Academy. Una flotta di sei CUPRA Formentor VZ 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive, la versione attualmente più potente sul mercato, è stata consegnata presso la sede di Tavullia dell’Academy alla presenza di Alberto Tebaldi, Gianluca Falcioni e Alessio Salucci, rispettivamente CEO, Managing Director e Direttore sportivo di VR46 Riders Academy. I piloti e il management dell’Academy guideranno CUPRA Formentor con propulsore top di gamma 2.0 TSI a benzina a iniezione diretta e turbocompressore, capace di erogare una potenza massima di 310 CV (228 kW) e una coppia di 400 Nm. Abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG a 7 rapporti, il propulsore celebra il fascino della vettura ed esalta ai massimi livelli il DNA 100% CUPRA di Formentor.

L’esclusiva gamma di colori carrozzeria, tra cui spicca il Petrol blue opaco, conferiscono un alto livello di eleganza e personalità alle vetture, accentuata dai cerchi in lega forgiati da 19” in tonalità rame CUPRA, che incorporano i freni Performance Brembo, massima esaltazione dell’anima racing di CUPRA Formentor.

Il design esterno sportivo delle CUPRA Formentor in dotazione all’Academy si combina al tecnologico design degli interni, che comprende sedili sportivi di tipo bucket in pelle di colore nero o Petrol Blue, con dettagli in color rame ed elementi in alluminio scuro spazzolato, e volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida CUPRA. L’infotainment da 12” incastonato nella plancia offre inoltre tutta la tecnologia e la connettività di cui i piloti dell’Academy hanno bisogno.

CUPRA è un brand sfidante e non convenzionale basato su uno stile affascinante e prestazioni all’avanguardia, che ispira il mondo da Barcellona grazie ad auto ed esperienze innovative. Lanciato nel 2018 come marchio indipendente, CUPRA ha l’Headquarters e una propria divisione racing a Martorell (Barcellona), oltre a una rete di punti vendita specializzati in tutto il mondo.

Nel 2020, il marchio ha mantenuto un trend positivo segnando una crescita dell'11% e 27.400 unità vendute, grazie alle ottime prestazioni di CUPRA Ateca e CUPRA Leon e all'ingresso sul mercato di CUPRA Formentor, primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio. Nel 2021, CUPRA punta a dimostrare che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto con il lancio delle versioni ibride plug-in di CUPRA Formentor e del primo modello 100% elettrico del marchio, CUPRA Born. CUPRA Tavascan, secondo modello completamente elettrico del brand, sarà disponibile sul mercato nel 2024.

Quest’anno, CUPRA parteciperà al campionato per SUV elettrici fuoristrada Extreme E. Inoltre, il marchio è partner ufficiale automotive e mobilità del FC Barcelona e sponsor premium del World Padel Tour. La CUPRA Tribe è composta da una squadra di ambassador che condividono i valori del marchio, come il portiere tedesco Marc ter Stegen, la stella nascente del calcio Ansu Fati, l’attore hollywoodiano Daniel Brühl, il pilota svedese Mattias Ekström e quattro dei migliori giocatori di paddle al mondo, tra gli altri.

 

Nessun commento:

Posta un commento