mercoledì 29 luglio 2020

SEAT: prezzi ancor più bassi grazie all’Ecobonus

 6 modelli e 4 tipi di alimentazioni, per un totale di 26 varianti nella gamma SEAT, accedono all’Ecobonus. Grazie ai motori TSI e TDI di nuova generazione, al propulsore TGI a metano e al mild hybrid al debutto sulla nuova Leon, i modelli SEAT rientrano nella cosiddetta terza fascia di limiti di CO2 stabiliti dalla normativa, con incentivi fino a 3.500 Euro.

Grazie alle misure introdotte dal Decreto Rilancio, SEAT dà il via a una campagna d’incentivi per supportare ancora una volta i propri clienti in questa fase di ripartenza.
Sono ben sei i modelli del marchio che rientrano nei limiti di CO2 stabiliti dalle nuove misure adottate dal governo, con vantaggi per il cliente fino a 3.500 Euro.

I modelli SEAT a beneficiare degli incentivi spaziano dall’iconica Ibiza, alle nuove SEAT Leon e SEAT Leon Sportstourer, best seller della Casa di Barcellona, presentate al pubblico dopo un completo rinnovamento dal punto di vista di design, tecnologia, sicurezza e connettività e con una gamma motori tra le più ampie del segmento, passando poi all’amato urban SUV di del marchio di Barcellona, Arona, primo modello del segmento disponibile anche con l’apprezzata propulsione TGI a metano. Inoltre, a rientrare negli incentivi statali vi sono anche eventuali unità presenti presso la rete SEAT delle versioni 1.0 TSI Ecomotive 115 CV, 1.5 TGI 130 CV (con cambio manuale o DSG) e 1.6 TDI 115 CV di Leon hatchback e Sportstourer di terza generazione.
A partire dall’1 agosto, il nuovo Decreto Rilancio andrà a supportare le misure già in vigore relative all’Ecobonus, introducendo nuove condizioni e innalzando la soglia massima delle emissioni consentite per accedere alle agevolazioni. Dagli iniziali 60 gr/km di CO2, il limite delle emissioni si alza ora fino a 110 grammi – rilevati secondo il ciclo combinato NEDC – dando accesso alle agevolazioni della cosiddetta “terza fascia” (61 – 110 gr/km), a condizione che la vettura nuova sia omologata Euro 6 e che il venditore applichi uno sconto fino a 2.000 euro. Per ottenere il contribuito, con o senza rottamazione di un veicolo di categoria M1 omologato Euro 0, 1, 2, 3 e 4, è necessario che il prezzo di listino dell’auto acquistata (da persona fisica o giuridica, anche in locazione finanziaria) sia inferiore ai 40.000 euro (IVA esclusa).
SEAT Ibiza rientra nei limiti previsti con tutte le motorizzazioni proposte a listino, partendo dal 1.0 MPI 80CV, il 1.0 Eco TSI 95CV e 115CV (disponibile con cambio manuale 6 rapporti o DSG 7 rapporti), la proposta Diesel con l’efficiente TDI 1.6SCR 95 CV e la proposta a metano, con propulsore 1.0 TGI 90 CV. Ad accedere agli incentivi, sono tutte le versioni di allestimento: Reference, Style, Business e i top di gamma Xcellence ed FR* (*ad eccezione, quest’ultimo, del propulsore 1.0 Eco TSI 115CV DSG).
SEAT Arona, il crossover della casa di Barcellona, accede agli ecoincentivi statali con il propulsore TSI a benzina 1.0 Eco TSI 115 CV (a condizione che la vettura monti cerchi da 16” o 17”), 1.6 TDI 95 CV, con cambio manuale 6 rapporti e DSG 7 rapporti, e il propulsore TGI a metano 1.0 TGI 90 CV, che offre economia di gestione ed ecosostenibilità per ogni livello di allestimento.
La nuova SEAT Leon, quarta generazione della best seller del marchio, fa il suo debutto sul mercato accedendo agli ecoincentivi statali con tutte e tre le tipologie di propulsioni già disponibili a listino, a partire dal benzina TSI (con le proposte 1.0 TSI 90 e 110 CV e il più potente 1.5 TSI nella variante da 130 CV, quest’ultimo in abbinamento agli allestimenti Style e Business), entrambe le efficienti versioni del propulsore Diesel 2.0 TDI, ossia il 2.0 TDI 115 CV e il 2.0 TDI 150 CV DSG (per ogni allestimento presente in gamma) e il nuovo propulsore mild hybrid 1.5 eTSI 150 CV con cambio DSG, apripista verso il mondo dell’elettrificazione per la compatta di Barcellona. A questi, si aggiungeranno poi in questa seconda metà dell’anno l’atteso propulsore ibrido plug in e la variante TGI  a metano. 
La versione familiare della nuova Leon rientra negli incentivi statali con le versioni benzina TSI (con la proposta 1.0 TSI 90 e il più potente 1.5 TSI nella variante da 130 CV, quest’ultimo in abbinamento agli allestimenti Style e Business) e il propulsore Diesel 2.0 TDI 150 CV DSG (per ogni allestimento presente in gamma).
Infine, a rientrare negli ecoincentivi statali vi sono anche Leon e Leon Sportstourer di terza generazione, non più ordinabili ma acquistabili nella forma delle eventuali unità in stock presso le concessionarie della Rete SEAT. Nello specifico, il Cliente potrà godere dei vantaggi previsti dalla normativa in caso di scelta di Leon hatchback e Sportstourer a benzina (1.0 TSI Ecomotive 115 CV), Diesel (1.6 TDI 115 CV) e TGI a metano 130 CV, sia con cambio manuale, sia DSG. 
L’accesso agli incentivi statali 2020 al via ad agosto conferisce ulteriore appetibilità alla formula SEAT Senza Pensieri. Oltre alla consueta convenienza della formula, infatti, i termini cumulativi dell’Ecobonus permettono di scegliere tra un’applicazione del vantaggio economico finalizzato alla riduzione delle rate, oppure alla riduzione della quota di anticipo, rendendo così i modelli SEAT ulteriormente convenienti. Possedere un’auto senza avere gli oneri di gestione non è mai stato così semplice, e il cliente può dimenticare così la spesa di tutti i servizi che sono inclusi nella formula (bollo, assicurazione RCA, manutenzione e assistenza sono inclusi nel canone mensile).
Infine, i vantaggi derivanti dall’accessibilità agli incentivi dei modelli SEAT sono applicati anche in caso di sottoscrizione del noleggio a lungo termine della vettura. Con questa opzione, inoltre, in presenza di formule di noleggio con durata di almeno 36 mesi, SEAT proroga l’offerta in essere che prevede la completa gratuità dei primi tre canoni.
Per prendere visione di tutte le offerte e promozioni attive, vi rimandiamo al sito SEAT Italia.
Consumi ed emissioni delle gamme citate*
Ibiza  1.0 MPI S/S 59 kW (80 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 108-109; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 118-135; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,2-6,0
           
Ibiza 1.0 EcoTSI S/S 70 kW (95 CV): ): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 104;  Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 118-132; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP
min-max (l/100 km): 5,2-5,8

Ibiza 1.0 EcoTSI S/S 85 kW (115 CV): ): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 104-107; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 120-140; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP
min-max (l/100 km): 5,3-6,2

Ibiza 1.0 EcoTSI S/S DSG 85 kW (115 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 109-111; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 128-151; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,7-6,7

Ibiza 1.0 TGI S/S 66 kW (90 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 92; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 102-111; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 5,7-6,2

Ibiza 1.6 TDI SCR S/S 70 kW (95 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 98-103; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 116-138; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,4-5,3

Arona 1.0 EcoTSI S/S 85 kW (115 CV); Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 110-116; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 127-148; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,6-6,5

Arona 1.0 TGI S/S 66 kW (90 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 96-99; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 102-114; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 5,7-6,4

Arona 1.6 TDI S/S 70 kW (95 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 106-110; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 121-140; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,6-5,4

Arona 1.6 TDI DSG S/S 70 kW (95 CV): Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 107-111; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 130-147; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,0-5,6

Nuova Leon 1.0 TSI 66kW (90 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 104-106-108; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 120 - 137; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,3- 6,0

Nuova Leon 1.0 TSI 81kW (110 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 105 -107-109; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 119 - 137; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,3- 6,0

Nuova Leon 1.5 EcoTSI ACT 96 kW (130 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 109-111-112; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 121-137; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,3- 6,0

Nuova Leon 1.5 eTSI (mild-Hybrid) 110kW (150 CV) Start/Stop DSG: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 107-109-112; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 126-144; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,5- 6,3

Nuova Leon 2.0. TDI 85 kW (115 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 89-90-92; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 107-124; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,1-4,7

Nuova Leon 2.0 TDI 110kW (150 CV) Start/Stop DSG: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 95-97-98; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 116-132; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,4-5,0

Nuova Leon Sportstourer 1.0 TSI 66kW (90 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 106-108-110; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 120 - 136; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,3- 6,0

Nuova Leon Sportstourer 1.5 EcoTSI ACT 96 kW (130 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 109-111-112; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 122-138; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,4 - 6,1

Nuova Leon Sportstourer 2.0 TDI 110kW (150 CV) Start/Stop DSG: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 95-97-98; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 117-133; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,4-5,1

Leon 1.0 TSI 85 kW (115 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 105 -110; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 114 - 137; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,1- 6,1

Leon 1.5 TGI 96 kW (130 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 98-100-102; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 108 - 123; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 6,0 - 6,9

Leon 1.5 TGI 96 kW (130 CV) Start/Stop DSG: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 95-96-98; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 108 - 123; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 6,0 - 6,9

Leon Sportstourer 1.0 TSI 85 kW (115 CV)Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 107 - 110; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 114 - 143; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 5,0 - 6,3

Leon Sportstourer 1.5 TGI 96 kW (130 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 98-100-102; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 108 - 123; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 6,0 - 6,9

Leon Sportstourer 1.5 TGI 96 kW (130 CV) Start/Stop DSG: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 95-96-98; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km 108 - 123; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (m3/100km): 6,0 - 6,9

Leon Sportstourer 1.6 TDI CR 85 kW (115 CV) Start/Stop: Emissioni di CO2 ciclo combinato NEDC min-max (g/km) 102-105; Emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP min-max (g/km) 122 - 138; Consumo di carburante ciclo combinato WLTP min-max (l/100 km): 4,7 - 5,3

*I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 dei modelli di veicoli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Inoltre, oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici quali – a titolo esemplificativo – le condizioni ambientali e del fondo stradale contribuiscono a determinare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un veicolo. Il biossido di carbonio e il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.


Nessun commento:

Posta un commento