Carsten Isensee, Presidente di SEAT, ha fatto gli onori di casa sottolineando l’importanza di questo nuovo spazio come sede dell’azienda nel cuore di Barcellona. “CASA SEAT è molto più che un omaggio alle nostre origini. Questo edificio iconico è anche il luogo da cui guardiamo il futuro”.
A seguire, è intervenuta in videoconferenza Teresa Ribera, IV Vicepresidente del Governo e Ministro della Transizione Ecologica e di Sviluppo Demografico, e successivamente, da CASA SEAT, Àngels Chacón, Consigliera di Affari e Conoscenze della Generalitat della Catalogna, e Ada Colau, Sindaco di Barcellona.
Diverse autorità e personalità come Javier Godó, Presidente del Gruppo Godó, il Presidente di CaixaBank, Jordi Gual, il Presidente dell’FC Barcelona, Josep Maria Bartomeu, il Presidente di Agbar, Ángel Simón, il Consigliere delegato di Saba, Josep Martínez Vila o Dr. Bonaventura Clotet, tra gli altri, hanno visitato i diversi spazi di CASA SEAT, il nuovo hub di mobilità urbana dell’azienda.
L’annuncio della creazione del nuovo brand SEAT MÓ è stato dato da Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di SEAT e CEO di CUPRA:“Con SEAT MÓ vogliamo rendere la mobilità individuale accessibile per tutti e CASA SEAT sarà il suo centro di operazioni. Barcellona sarà il laboratorio di prove per lo sviluppo di soluzioni di mobilità urbana da esportare al resto del mondo”.
In questo contesto SEAT ha presentato il nuovo monopattino SEAT MÓ eKickScooter 65 e il SEAT MÓ eScooter 125, il primo scooter SEAT 100% elettrico.
Lucas Casasnovas, Responsabile di SEAT MÓ, ha condiviso che “SEAT MÓ eScooter 125, insieme a SEAT MÓ eKickScooter 65 e l’ingresso nel mondo del motosharing, dimostrano la nostra scommessa per adattarci alle nuove necessità di città e cittadinanza, tramite soluzioni di micromobilità efficienti e sostenibili”.
SEAT MÓ eScooter 125. Il motore elettrico da 9 kW (potenza massima) che è integrato nella ruota posteriori ed è equivalente a uno scooter 125 cc, eroga una coppia di 240 Nm che consente allo scooter elettrico urbano di raggiungere una velocità massima di 95 km/h, e, ancor più importante, passare da 0 a 50 km/h nel tempo record di 3,9 s.
SEAT MÓ eScooter 125 si fa notare inoltre grazie a una dinamica di guida estremamente adattabile: City, Sport, Eco, così come la retromarcia che facilita le manovre.
SEAT MÓ eScooter 125 è i grado di raggiungere i 125 km con una sola ricarica del suo pacco batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh, e ciò significa che, facendone un uso standard, gli utenti privati hanno bisogno di ricaricarlo solo una volta alla settimana. Per di più, la ricarica del SEAT MÓ eScooter 125 è estremamente pratica.
La batteria può essere ricaricata nei punti di ricarica lasciandola integrata nello scooter, altrimenti si può staccare e collegare a una presa di corrente domestica.
La praticità non si limita a rendimento e tempi di ricarica. SEAT MÓ eScooter 125 offre inoltre uno spazio nel sottosella sufficiente per due caschi, o un casco e altri equipaggiamenti.
In un mondo sempre più connesso e digitalizzato, SEAT MÓ eScooter 125 consente ai clienti di localizzare il proprio veicolo grazie a un’app per smartphone che offre informazioni in tempo reale su posizione e stato dello scooter. Non da ultimo, SEAT MÓ eScooter 125 offrirà inoltre due porte USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento.
SEAT MÓ eScooter 125 sarà inoltre disponibile in tre diverse ed esclusive colorazioni (rosso intenso, alluminio scuro e bianco ossigeno) che gli conferiscono un look gradevole.
SEAT MÓ eKickScooter 65. La domanda di mobilità dell’ultimo miglio sta crescendo esponenzialmente e in modo proporzionale al traffico nelle città, sempre più collassate e con strade sempre più difficili da percorrere. Con SEAT MÓ eKickScooter 65, la Casa spagnola intende offrire soluzioni su misura per ogni tipologia di cliente.
L’illuminazione anteriore e posteriore, così come la luce di frenata e il catarifrangente laterale/posteriore aumentano la visibilità del veicolo, mentre il freno elettrico anteriore e il freno a tamburo posteriore ne migliorano la sicurezza. SEAT MÓ eKickScooter 65 sarà disponibile in un’esclusiva tonalità di rosso intenso matte.
SEAT MÓ eKickScooter 65 facilita la mobilità delle persone nei contesti urbani. Il design specifico per flotta ha permesso di aumentare l’autonomia fino a 65 km grazie a un pacco batterie più grande di 551 Wh. Gli pneumatici senza camera d’aria e la ruota posteriore con freno a tamburo integrato consentono di garantire comfort ottimale ai passeggeri. SEAT MÓ eKickScooter 65 è tra gli eKickScooter più resistenti del mercato, disegnato e sviluppato per durare. Al fine di rispettare le normative di alcuni mercati, in particolare in Germania, uno dei Paesi con maggiori restrizioni in termini di normativa eKickScooter, SEAT MÓ eKickScooter 65 avrà una velocità massima di 20 km/h. SEAT MÓ eKickScooter 65 offre una potenza nominale di 350 W, sufficiente per salire pendenze fino a 20°.
Nessun commento:
Posta un commento