La nuovissima i10 N Line è il quarto modello Hyundai ad essere equipaggiato con l’allestimento sportivo N Line. Ispirati alle auto “N” ad alte prestazioni di Hyundai, i modelli N Line si distinguono per il loro carattere sportivo, che si apprezza nel design esterno, così come in quello degli interni. Ma per Nuova i10 N Line il carattere sportivo non si ferma al design. Il modello è infatti dotato anche di un esclusivo motore 1.0 Turbo GDi da 100 CV, che rende la guida ancor più dinamica e divertente.
"Dando a Nuova i10 il suo motore più potente, abbiamo voluto sottolineare come l’allestimento N Line non abbia a che fare solo con il suo nuovo look, ma anche con la dinamicità", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. "Aggiungendo questi elementi sportivi a quella che è una city car già molto sicura e affidabile, abbiamo voluto rendere il suo fascino apprezzabile da una platea ancor più ampia di clienti."
Nuova i10 N Line
Nuova i10 N Line combina il design dinamico di Nuova i10 con l’attitudine sportiva che caratterizza l’allestimento N line. Il suo design esterno è caratterizzato da contrasti tra superfici morbide e linee nette. I paraurti e la calandra, completamente riprogettati, le conferiscono un aspetto dinamico ispirato ad alcuni dei modelli ad alte prestazioni Hyundai. All'interno, il volante e il cambio caratterizzati dal marchio N, insieme agli anelli delle bocchette di ventilazione rossi e alla pedaliera in metallo, conferiscono all’abitacolo un carattere grintoso e sportivo. A completare il pacchetto è un esclusivo motore da 1.0 litri T-GDI che eroga 100 CV e una coppia di 172 Nm.
Specifiche tecniche
Motore 1.0 T-GDi (i10 N Line)
Architettura: 3-cilindri T-GDi
Potenza (CV): 100
Coppia (Nm): 172
Trasmissione: 5MT
Target CO2 NEDC 2.0 (g/km): TBC
Target CO2 WLTP (g/km): TBC
Motore 1.2 MPi
Architettura: 4-cilindri MPi
Potenza (CV): 84
Coppia (Nm): 118
Trasmissione: 5MT / 5AMT
Velocità massima (km/h): 171 / 171
Accelerazione 0-100 km/h (sec): 12.6 / 15.8
Consumo combinato NEDC 2.0 (l/100 km): 4.7 / 4.7
Consumo combinato WLTP (l/100 km): 5.3 / 5.5
Target CO2 NEDC 2.0 (g/km): 107 / 107
Target CO2 WLTP (g/km): 121 / 126
Rapporti di cambio
1.2 MPi | 4 posti | 5MT
1st: 3.545
2nd: 1.895
3rd: 1.241
4th: 0.906
5th: 0.744
Retromarcia: 3.636
Finale: 4.235
1.2 MPi | 5 posti | 5MT
1st: 3.545
2nd: 1.895
3rd: 1.192
4th: 0.853
5th: 0.697
Retromarcia: 3.636
Finale: 4.438
1.2 MPi | 5 posti | 5AMT
1st: 3.545
2nd: 1.895
3rd: 1.192
4th: 0.853
5th: 0.697
Retromarcia: 3.636
1.0 T-GDi | 4/5 posti 5MT
1st: 3.615
2nd: 1.955
3rd: 1.207
4th: 0.893
5th: 0.688
Retromarcia: 3.545
Finale: 3.647
Sospensioni
Sospensioni
Anteriori: Struttura di tipo McPherson
Posteriori: Interconnesse con ponte ad asse torcente
Ammortizzatori
Anteriori: A gas con molla elicoidale
Posteriori: A gas con molla elicoidale
Sterzo
Tipo: MDPS
Giri del volante: 2.64 da fine corsa a fine corsa
Raggio di sterzata (m): 5.0 (minimo)
Rapporto di sterzata complessivo: 14.0
Freni (mm)
Anteriori (diametro): 252
Posteriori (diametro): 234
Cerchi | Pneumatici
Cherci: in lega da 16’’
Pneumatici: 195/45R16
Esterni (mm)
N Line
Lunghezza complessiva: 3,675
Larghezza complessiva: 1,680
Altezza complessiva: 1,483
Passo: 2,425
Altezza da terra: 1,483
Sbalzo anteriore: 710
Sbalzo posteriore: 540
Carreggiata anteriore: 1,467
Carreggiata posteriore: 1,478
Interni (mm)
Spazio per la testa
Prima fila: 996
Seconda fila: 956
Spazio per le gambe
Prima fila: 1,070
Seconda fila: 865
Spazio per le spalle
Prima fila: 1,326
Seconda fila: 1,328
Seduta
Prima fila: 1,260
Seconda fila: 1,230
Capacità (litri)
Serbatoio: 36
Bagagliaio: 252
* I valori sono indicativi e non omologati, perciò soggetti a variazioni. Le specifiche variano nei diversi mercati.
Nessun commento:
Posta un commento