Prestazioni di guida ed efficienza potenziate grazie al nuovo powertrain ibrido.
Il sistema di propulsione di nuova generazione combina il motore elettrico con due delle principali tecnologie Subaru: motore BOXER e Symmetrical AWD.
- Il nuovo modello è equipaggiato con un motore benzina a iniezione diretta da 2,0L a quattro cilindri orizzontali contrapposti che è stato rinnovato nell’80% dei suoi componenti, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic. Questa soluzione permette di ottenere un'accelerazione più lineare del 30% e una coppia altamente reattiva.
- Il sistema Subaru e-BOXER regola il rapporto di ripartizione della potenza tra il motore a iniezione diretta (DI) da 2,0 litri dedicato e il motore elettrico per adattarsi alle condizioni di guida, cambiando tra 3 modalità di guida: Engine driving (solo endotermico), EV driving (solo elettrico), e Motor Assist driving (endotermico + elettrico).
- Da fermo, o a bassa velocità, il solo motore elettrico sospinge la vettura, per una guida silenziosa e a emissioni zero. A seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, è possibile guidare esclusivamente in elettrico per distanze di circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. A velocità medie, la potenza sia del benzina che dell’elettrico si combinano per dare un'accelerazione reattiva, lineare ed efficiente nei consumi, mentre ad alta velocità è in funzione solamente il motore BOXER 2,0L DI che provvede anche alla ricarica della batteria.
- L’e-BOXER offre consumi migliori nel traffico urbano, con situazioni di stop-and-go, dove a seconda dello stile di guida, il consumo di carburante può essere ridotto fino al 10% rispetto all’attuale versione benzina 2,0L.
- L’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato, per sua configurazione, molto in basso nella classica posizione, mentre la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l'asse posteriore. Questa soluzione contribuisce ad un centro di gravità ancora più basso e una migliore distribuzione del peso tra anteriore e posteriore del veicolo.
- Il SI-DRIVE, un sistema di gestione delle prestazioni del powertrain che consente al guidatore di personalizzare le caratteristiche dell'acceleratore del veicolo scegliendo tra le modalità "Intelligent" e "Sport", aggiunge maggiore flessibilità per una guida più comoda e divertente. È possibile selezionare la modalità I (Intelligent) per la guida più tranquilla e con migliore consumo di carburante, o la modalità S (Sport) per un maggiore divertimento e piacere di guida. In quest’ultima modalità l’e-BOXER aggiunge la potenza del motore elettrico per migliorare ulteriormente la risposta.
Sicurezza complessiva al top della categoria
L’Impreza e-BOXER è più sicura che mai grazie alla dotazione di nuove tecnologie di sicurezza avanzate. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight è sempre di serie su tutti gli allestimenti. Aggiunge al suo già ricco pacchetto di sicurezza il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), il Reverse Automatic Braking e il Front View Monitor.
- La vettura è stata sviluppata per fornire un livello ideale di visibilità a 360 gradi. I punti ciechi sono ridotti al minimo grazie a un layout ottimizzato.
- Offre un'eccezionale protezione anticollisione, con un'efficienza di assorbimento di energia superiore del 40% e una trasmissione del carico d'urto migliorata. Il telaio del corpo ad alta resistenza della Subaru Global Platform e il telaio della batteria rinforzato proteggono i componenti elettrici ad alta tensione come la batteria, il convertitore DC-DC e l'inverter.
- Di serie su tutti gli allestimenti, l’EyeSight, l'innovativa e acclamata tecnologia di assistenza alla guida di Subaru, offre una sicurezza preventiva estremamente affidabile e riduce gli oneri del guidatore grazie a funzioni quali il Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keep Assist e altro ancora.
- La nuova Impreza è dotata del Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD) che rileva i veicoli che si avvicinano dalla parte posteriore. SRVD offre tre funzioni principali per migliorare la visibilità e contribuire a ridurre al minimo le cause più comuni di incidenti: Blind-Spot Detection, Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert.
- È presente il Reverse Automatic Breaking, per evitare collisioni durante la retromarcia o ridurre i danni da impatto in caso di collisione. I sensori montati sul paraurti posteriore rilevano gli ostacoli durante la retromarcia. Il conducente viene avvisato di eventuali ostacoli rilevati con avvisi sul display e messaggi acustici per aiutarlo a controllare l'area dietro al veicolo. Se esiste un'alta possibilità di collisione, il sistema aziona automaticamente i freni per evitare o ridurre la gravità della collisione.
- L’ultima arrivata della Casa delle Pleiadi è equipaggiata anche con il Front View Mirror, una telecamera installata nella parte inferiore della griglia anteriore per consentire al conducente di rilevare veicoli in avvicinamento o pedoni agli incroci con scarsa visibilità al fine di prevenire collisioni frontali e altri incidenti.
Costruita per sfidare le condizioni atmosferiche e stradali più difficili, la nuova Impreza condensa alla perfezione i tre pillar della Casa delle Pleiadi: SAFE, FUN TOUGH.
Il sistema di trazione integrale imposta il baricentro della vettura 1 mm più in basso e offre nuovi valori dinamici che si traducono in maneggevolezza e stabilità superiori, prestazioni migliorate in termini di prevenzione dei pericoli, sospensioni aggiornate, sterzata più reattiva, vibrazioni eccezionalmente basse e comfort di guida.
- La trazione integrale simmetrica e permanente, un marchio di fabbrica dei veicoli di Subaru, offre sicurezza e capacità per tutte le condizioni atmosferiche, mentre l’Active Torque Vectoring offre prestazioni di guida e sterzata migliorate.
- Con la SGP vi è un innalzamento della rigidità del telaio (rigidità flessionale laterale anteriore + 90%, rigidità torsionale + 70%, rigidità delle sospensioni anteriori + 70%, rigidità del sottotelaio posteriore + 100%).
- Significativi miglioramenti apportati alle sospensioni e ad altri sistemi associati hanno permesso di eliminare le vibrazioni del sistema di sterzata, del pianale e dei sedili.
- La nuova Subaru Impreza e-BOXER ha un handling eccezionalmente reattivo e stabile in modo che l'auto scorra sulla strada esattamente come il guidatore intende, richiedendo meno correzioni dello sterzo per ridurre l'affaticamento sui lunghi viaggi.
- Il nuovo modello presenta un design più sportivo basato sul concetto "Sporty & Advance", pur mantenendo una forte somiglianza con il resto della gamma. L’esterno della vettura è stato rinnovato in particolare per quanto riguarda la copertura del paraurti anteriore e il design della griglia per conferire un aspetto sportivo elegante e aggressivo. Il design anteriore esprime una sensazione più aggressiva, con un profilo nitido che va dalla griglia anteriore ai fari e un semplice paraurti di grandi dimensioni che è stato sviluppato per enfatizzare una posizione ampia e bassa.
- I fari anteriori con tecnologia LED hanno un nuovo disegno che conferisce alla nuova Impreza un look ancora più sportivo. Il design delle luci posteriori è stato perfezionato adottando una finitura superficiale oscurata per enfatizzare il disegno a forma di C che richiama quello dei fari anteriori.
- Il rinnovamento del design esterno coinvolge anche i nuovi cerchi in lega da 17”. Lo stile diventa più sofisticato e si dà maggiore risalto al feeling sportivo.
Nessun commento:
Posta un commento