Nuovo Koleos è proposto a partire da 35.300 euro (dCi 150
X-Tronic) e 39.500 euro (dCi 190 X-Tronic All mode 4x4-i) sul livello Business.
L’offerta Italia di Nuovo Koleos propone tre
equipaggiamenti: Business, Executive e Initiale Paris. Tutti i livelli di
equipaggiamento hanno la doppia proposta di motorizzazioni: Blue dCi 150
X-Tronic e Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4x4-i.
A partire dal livello Business Nuovo Koleos è
equipaggiato di serie con Cerchi in lega da 18”, sensori di parcheggio
posteriori, rilevatore di stanchezza, il Sistema di frenata d'emergenza attiva
con rilevamento pedoni, il rilevamento dei segnali stradali. Il livello Executive offre di serie i cerchi
da 19”, sensori di parcheggio anteriori, e i Fari Full LED PURE VISION, inoltre
il touchscreen diventa da 8,7”, l’Easy park assist, il Parking Camera, il
sensore angolo morto. L’alto di gamma Initiale Paris, oltre agli equipaggiamenti presenti sugli altri livelli (come i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida) offre di serie il sistema Bose Sound System, il Cruise Control Adattivo, i cerchi in lega da 19” specifici Initiale Paris, il portabagagli con apertura e chiusura mani libere, la funzione massaggio e memory per il sedile conducente, i sedili anteriori conducente e passeggero estendibili, riscaldati e ventilati e le nuove sellerie in pelle nappa, il prezzo di partenza sul 150 cv X-Tronic è di 41.700 euro.
Presente anche la firma luminosa C-Shape, tipica
dell’identità dei modelli Renault, che conferisce al veicolo uno sguardo
penetrante e riconoscibile anche a distanza.
La versione alto di
gamma Initiale Paris aggiunge a tutto questo ulteriori elementi stilistici
specifici, come i cerchi diamantati da 19” e il logo Initiale Paris sulla
calandra e sulle bocchette del parafango anteriore. Anche la tinta metallizzata
Nero Ametista è riservata in esclusiva a Initiale Paris.
Internamente Nuovo Koleos si rinnova: nuove le finiture
sempre più curate, cromature satinate per gli inserti del volante, leva del
cambio e bocchette. Internamente i materiali diventano più soft, li troviamo
nel cruscotto e nelle guarnizioni delle porte.
Per la versione INITIALE PARIS sono proposte due nuove
sellerie in Nappa: nero carbonio e grigio sabbia chiaro. Impreziosite da doppie
impunture che valorizzano il disegno dei sedili, queste sellerie sono
personalizzate INITIALE PARIS, ricordando il mondo della haute couture. Nuovo
Koleos INITIALE PARIS si distingue anche per le decorazioni e il logo specifico
su plancia, volante, pannelli interni delle porte, battitacco e tappetini. I
vetri laterali stratificati offrono un maggior comfort acustico.
Dimensioni generose e abitabilità record, Nuovo Koleos
migliora il comfort e il benessere dei passeggeri.
La lunghezza di 4.672 mm e il passo di 2.704 mm, regalano
massima spaziosità ed ospitalità interna; il bagagliaio beneficia della massima
spaziosità. I passeggeri usufruiscono di un raggio alle ginocchia di 289mm,
migliore della categoria, un’altezza libera dal suolo e di una larghezza alle
spalle e ai gomiti generose. Nuovo Koleos è dotato di tettuccio apribile in
vetro (in opzione) che si estende fino ai sedili posteriori.
Anche i sedili diventano più confortevoli, a seconda delle
versioni, la seduta dei sedili anteriori può essere allungata grazie ai cuscini
regolabili, mentre il supporto è garantito dagli ampi poggiatesta Relax. Oltre
alla funzione di riscaldamento e ventilazione, il sedile del conducente è ora
dotato anche della funzione massaggio e memory, sempre molto utile nei viaggi a
lunga percorrenza.
Nuovo Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi
Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di
un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più
performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa
tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a
livello di performance, infatti, grazie a questa tecnologia, Nuovo Koleos non
rientra tra le macchine che pagheranno l’EcoTassa governativa.
Più cavalli per i nuovi motori diesel prodotti in Francia
nello stabilimento di Cléon, che offrono due livelli di potenza:
- Blue dCi 150
X-Tronic: flessibile, fluido, silenzioso, questo motore da 150cv è perfetto
per sua la versatilità e la sua efficienza adatta in ogni circostanza. Proposto
con 2 ruote motrici (trazione anteriore), emette 143gr. di CO2/km (valore NEDC
correlato, tratto dal protocollo WLTP). 20gr. in meno rispetto al precedente
motore che consumava 163gr. CO2/km.
- Blue dCi 190
X-Tronic All Mode 4x4-i: con una potenza maggiorata di 15cv rispetto alla
generazione precedente, questo motore offre una performance e un piacere di
guida di primo piano. Dotato di trasmissione integrale, si limita a 150 gr. di
CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP) rispetto ai 168gr.
CO2/km del precedente motore.
I motori Blue dCi sono associati a una trasmissione
automatica X-Tronic di ultima generazione. Massima versatilità in ambiente
urbano, consente di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto
alla trasmissione automatica tradizionale. Usandola, la trasmissione X-Tronic
offre un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione
dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di
regime. È sempre possibile scegliere la modalità sequenziale a 7 rapporti per
ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.
Il SUV 4x4 frutto dell’Alleanza
dal marcato carattere off-road
La tecnologia All Mode 4x4-i è progettata e sviluppata
dall’Alleanza, questo sistema di trasmissione integrale garantisce il controllo
permanente dell’aderenza tra ruote e suolo per offrire la motricità ideale in
ogni circostanza.
Nuovo Koleos consente al conducente di selezionare
manualmente la modalità di trasmissione: Trazione anteriore (4x2) si esercita
solo sulle ruote anteriori indipendentemente dalle condizioni di aderenza, con
conseguente riduzione dei consumi; Modalità Auto (4x4) con la ripartizione
della coppia tra assale anteriore e posteriore, gestita automaticamente
dall’elettronica di bordo a seconda delle condizioni di guida e di aderenza.
Fino al 50% della coppia può essere trasmessa alle ruote posteriori. In
Modalità Lock (4x4) il differenziale posteriore è bloccato e garantisce una
ripartizione 50/50 della coppia tra ruote anteriori e posteriori. Riservata
alle condizioni estreme e di scarsa aderenza (neve, fango, terra, sabbia),
questa modalità funziona solo a velocità ridotta. Si disattiva automaticamente
una volta superati i 40 km/h e ogni volta che si riavvia il motore.
Il sistema All Mode
4x4-i di Nuovo Koleos accentua le sue capacità off road, e migliora il
comportamento su strada per offrire maggiore stabilità e sicurezza. Nella
modalità Auto, tutti i sensori sorvegliano costantemente le accelerate, così
come i movimenti di imbardata e l’angolo di sterzo. La ripartizione della
coppia tra le ruote anteriori e posteriori viene regolata per offrire una
migliore aderenza e neutralizzare gli effetti di sovrasterzo e sottosterzo.
Nuovo Koleos è stato sottoposto a vari test di resistenza e
qualità per garantire un’affidabilità ottimale, sia su strada che off road.
Sono stati complessivamente percorsi 150.000 km di strada in condizioni
atmosferiche estreme: freddo (-25°C), caldo (+40°C), alta quota (+ 2500 m),
sole e polvere. Sono stati effettuati anche rigorosi test di simulazione in
laboratorio su più di 400.000 km.
Sempre più sicurezza
e tecnologia a bordo
Nuovo Koleos è dotato di nuovi dispositivi tecnologici per
aumentare la sicurezza e la connettività.
Nuovo Koleos può contare su una dotazione completa di
dispositivi di assistenza alla guida, infatti tra i sistemi di sicurezza e
assistenza troviamo: l’allerta di superamento della linea di carreggiata, il
sensore di angolo morto, il riconoscimento della segnaletica stradale, la
commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, il parcheggio mani
libere Easy Park Assist. La gamma dei dispositivi prevede anche l’Adaptive
Cruise Control (di serie su Initiale Paris) il sistema di rilevamento della
stanchezza. Infine, il dispositivo di frenata attiva di emergenza che comprende
la nuova funzione di riconoscimento pedoni.
Nuovo Koleos è dotato inoltre, di fari Full LED Pure Vision
(a seconda del livello di equipaggiamento) che possono essere utilizzati
contemporaneamente da abbaglianti e anabbaglianti. Di giorno, le luci di marcia
diurna gli conferiscono uno sguardo inconfondibile. Di notte, questa tecnologia
si rivela il 20% più potente delle luci alogene tradizionali, offrendo un
significativo miglioramento della visibilità. Posteriormente i gruppi ottici
accesi di giorno e di notte sono a LED con tecnologia Edge Light che aggiunge
un effetto 3D per una luce chiara e brillante, da lontano come da vicino.
Sotto la consolle centrale, alla base della leva del cambio,
sono disposte due prese USB per migliorare la praticità.
Nella versione Initiale Paris, Nuovo Koleos completa il
piacere di guida con il sistema audio Bose® composto da 13 altoparlanti ad alte
performance. La tecnologia Bose Centerpoint® diffonde un suono autentico e
pulito, conducenti e passeggeri si trovano così avvolti da un suono ricco e ben
equilibrato, indipendentemente dal posto che occupano.
#NuovoKoleos
#Renault
Nessun commento:
Posta un commento