Eric Pasquier ha conseguito una laurea in Marketing (DESS)
presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne.
Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel
1990, dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault
presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è nominato Direttore
Marketing di Renault Giappone. Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come
Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo
Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel
2008, rientra in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e
successivamente, nel 2011, è nominato Direttore della Gamma Commerciale Global
Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing
Mondo di Renault.
Nel 2014 è nominato Direttore Marketing della Regione
Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico,
all’inizio del 2017.
Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era Direttore Marketing
Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.
Nessun commento:
Posta un commento