martedì 28 gennaio 2020

Nuova Hyundai i10: la city car che pensa in grande.

 Go Big: è il claim scelto da Hyundai per il lancio della nuova i10 offerta con quote mensili da 99 euro x 48 mesi e un anticipo di 3.700 euro. Una piccola grande occasione per viaggiare comodi, sicuri e connessi.

 Davide Varenna: se la nuova Hyundai i10 vi piace è a lui che dovete fare i complimenti. Se, al contrario, non vi piace (ma dubitiamo sul fatto che non possa piacere), ve la dovete prendere sempre con lui. Che, last but not the least, oltre ad essere molto giovane e brillante, è anche italiano. Insomma, uno che la “matita” la sa usare molto bene. Il suo ultimo piccolo grande capolavoro, infatti, secondo noi è il più bello di sempre. 
 La nova i10, infatti, è una vettura che piacerà ai giovani, alle persone di mezza età e, soprattutto, alle donne dai 18 anni ai… mai porre limiti alla provvidenza. Anche perché la nuova Hyundai i10 ha tutto ciò che serve per farsi apprezzare: estetica, sicurezza, connettività e qualità. Forse l’unico piccolo dubbio lo abbiamo sul tre cilindri che si è dimostrato un po’ rumoroso e poco potente (forse ci vorrebbero più dei 67 CV di cui dispone). 
 La nuova Hyundai i10 fa il suo debutto sul mercato italiano con il claim Go Big. La city-car che pensa in grande. Il modello si caratterizza per la ricca dotazione in termini di sistemi di sicurezza attiva di serie.
Grazie alla speciale offerta lancio, la vettura è proposta (previo anticipo di 3.700 euro) con quote mensili da 99 euro nella ricca versione Tech che comprende Multimedia System da 8" con connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth®. Le altre versioni sono la Advanced (quella di ingresso) e la Prime, la top di gamma.
 E’ un’auto concreta e dal grande valore, caratterizzata da una doppia anima: quella giovanile e pratica - che si rifà a una delle caratteristiche più amate delle precedenti generazioni, vendute in 145.000 unità in Italia a partire dal lancio nel 2008 - a cui si aggiunge quella fortemente tecnologica, con il più completo pacchetto di connettività e sicurezza attiva del segmento delle city-car compatte, grazie ai sistemi della famiglia Hyundai SmartSense.
 Più europea di così…
Progettata, sviluppata e costruita per il mercato europeo, la nuova Hyundai i10 sfoggia un design giovanile e dinamico, caratterizzato dal contrasto tra superfici morbide e linee affilate. Il carattere della vettura risalta ancor di più grazie alla minore altezza e alla carrozzeria più larga, mentre l’ampia calandra anteriore, nella quale sono incorporate le luci diurne a LED tonde, ne esprime la personalità sportiva. 
 I clienti di i10 possono inoltre scegliere tra 10 colori diversi per la carrozzeria, oltre al tetto a contrasto, nero o rosso. Il tetto rosso rappresenta un’assoluta novità per la gamma Hyundai e un’ulteriore possibilità di personalizzazione non comune nel segmento.
 Anche gli interni, disponibili in tre diverse colorazioni a seconda della versione, denotano una personalità giovane, che si affianca ad una grande praticità e una maggiore ampiezza grazie al disegno delle bocchette dell’aria che si estende alle portiere. Il pannello decorativo al centro della plancia (a seconda delle versioni) è caratterizzato da una grafica 3D a nido d’ape, che si ripresenta nei pannelli delle portiere.
Grazie al passo di proporzioni superiori, i passeggeri di Nuova Hyundai i10 godono di una maggiore abitabilità, e il versatile bagagliaio vanta un volume di 252 litri, tra i migliori del segmento.
 In termini di connettività, Nuova Hyundai i10 offre un pacchetto di sistemi di connettività senza rivali tra le city car: tutte le funzioni sono integrate nello schermo touchscreen da 8", il più grande della categoria. 
 Hyundai rende disponibile anche la propria piattaforma Connected Car: con la connettività che gioca un ruolo essenziale nella mobilità moderna, il sistema Bluelink di Hyundai offre comfort, sicurezza e praticità di guida – controllando tutto tramite un’app. I LIVE Services di Hyundai, che offrono informazioni su meteo, traffico e autovelox sempre aggiornate, sono inoltre offerti in abbonamento gratuito per i primi 5 anni ai clienti che sceglieranno il sistema di navigazione.
 Un tre cilindri sotto il cofano
Nuova Hyundai i10 è disponibile con la motorizzazione benzina 1.0 MPI a tre cilindri (67 CV), ordinabile con il cambio manuale a 5 marce o un cambio manuale automatizzato (AMT), sempre a 5 marce, che grazie al peso contenuto risulta più efficiente di un tradizionale cambio automatico. Inoltre, il sistema Idle Stop & Go (ISG) è di serie su tutte le versioni e contribuisce a limitare consumi ed emissioni di CO2 aumentando l’efficienza.
 La versione di ingresso di Nuova Hyundai i10 è inoltre disponibile con ECO Pack, che include rapporti di cambiata rivisti, per un’efficienza e un’attenzione all’ambiente ancora maggiore.
 L’offerta di lancio
Grazie alla speciale offerta lancio, la Hyndai i10 1.0 MPI 67 CV nella ricca versione Tech con Multimedia System da 8" e Bluetooth è proposta - anche senza permuta o rottamazione - con quote mensili da 99 euro e un anticipo di 3.700 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 3,99% – TAEG 5,98%), la nuova Hyundai i10 1.0 Tech è disponibile a 12.300 euro rispetto al prezzo di listino di 15.000 euro per un vantaggio cliente di 2.700 euro: dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.
 E’ la versione Tech la più richiesta
La versione Tech, con l’aggiunta del Connect Pack, presenta un equipaggiamento completo che include, tra le altre cose, cerchi in lega da 15", luci diurne e di posizione a LED, climatizzatore e Multimedia System con touchscreen da 8" con connettività Apple CarPlay™ e Android Auto™ e Bluetooth® con riconoscimento vocale. Molto completo anche in termini di sicurezza, l’allestimento include i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense come la Frenata Automatica di Emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, il Mantenimento Attivo della Corsia, la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA) e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente, tutti presenti di serie fin dalla versione d’ingresso.



Nessun commento:

Posta un commento