Kia Motors Corporation festeggia con la consegna di una
flotta di 130 veicoli il 19° anno consecutivo di partnership come fornitore
ufficiale di mobilità agli Australian Open 2020, in corso in questi giorni a
Melbourne, evento fra più importanti del Grande Slam.
La cerimonia ufficiale di consegna della flotta si è svolta
presso la Federation Square a Melbourne. Rafael
Nadal, vincitore di 19 titoli singoli maschili del Grande Slam e Global
Brand Ambassador Kia dal 2004, ha consegnato simbolicamente agli organizzatori
la flotta di 130 veicoli Kia, composta dai modelli Carnival, Sorento e dalla Gran Turismo Stinger.
I veicoli sono adibiti al trasporto, per tutta la durata
dell’evento, dei giocatori, degli ufficiali di gara e dei numerosi Vip
presenti, assicurandone comfort e sicurezza in tutti i loro spostamenti dalla
giornata di apertura e fino al termine della manifestazione, il 2 febbraio
prossimo.
"Siamo molto orgogliosi della nostra lunga e proficua
partnership con Kia, una delle più longeve nella storia dello sport
australiano", ha dichiarato Craig
Tiley, Australian Open Tournament Director. "La collaborazione è così
nota che appena la gente vede per le strade di Melbourne la numerosissima
flotta di auto Kia sa subito che è in corso un’altra edizione degli Australian
Open. I veicoli Kia – ha aggiunto Tiley - brandizzati col marchio AO, durante i
loro spostamenti contribuiscono a elevare l’immagine dinamica degli Australian
Open e, naturalmente, hanno un ruolo fondamentale nel buono svolgimento del
Torneo".
L'anno scorso, Kia e Nadal hanno celebrato il loro 15° anno
consecutivo di partnership dal 2004, anni in cui la leggenda del tennis
spagnolo - considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi - ha
sostenuto e promosso la campagna globale Kia "The Power to Surprise".
Dopo aver collezionato nella sua carriera 19 titoli del Grande Slam e una
medaglia d'oro olimpica, se Nadal dovesse aggiudicarsi il titolo maschile di
quest'anno, con 20 successi sarebbe suo il record del maggior numero di titoli
vinti nel Grande Slam.
"Negli ultimi quasi due decenni, la partnership di Kia
con Tennis Australia e gli Australian Open si è evoluta fino a diventare un
punto di riferimento globale, confermandosi come una delle sponsorship più
durature e credibili nel mondo dello sport", ha dichiarato Artur Martins, Vice President e Chief
Marketing Officer di Kia Motors Corporation.
“Con il passare degli anni, Kia e Tennis Australia hanno
condiviso il loro costante impegno per l'innovazione, fornendo divertimento e
ricordi indimenticabili ai fan – ha aggiunto Martins – Siamo felici di poter
contribuire ancora una volta alla fama e alla popolarità degli Australian Open
come una delle competizioni sportive più coinvolgenti ed emozionanti al
mondo".
In occasione di questa edizione, Kia ha ampliato la sua
collaborazione ufficiale sostenendo l'Australian Open Ballkids Program e
aggiungendo così il logo Kia sulle divise sostenibili dei ball kids, prodotte
con filati di poliestere derivati al 100% da bottiglie in plastica riciclata
PET.
Confermando il proprio sostegno globale ai giovani e allo
sport, Kia a oggi ha coinvolto numerosi giovani nel mondo del tennis (dal 2004
sono stati 20 i ball kids invitati da Kia ogni anno in Australia dalla Corea,
10 dall'India a partire dall'Open dell'anno scorso). Nell’universo calcistico,
grazie alla sponsorship della FIFA World Cup™ e della UEFA Europa League, Kia
ha coinvolto numerosi giovani tifosi offrendo a più di 500 bambini la
possibilità di prendere parte al programma dell'annuale Official Match Ball
Carrier.
Per valorizzare ulteriormente il suo ruolo in occasione
degli Australian Open, quest’anno Kia collabora anche con Uber nella gestione
della flotta Kia Fan Fleet, composta da 30 Suv Seltos, per offrire un servizio
di shuttle che permette agli utenti di Uber di andare dal business district
della città a Melbourne Park, sede del Torneo, gratuitamente.
Ai visitatori che in questi giorni affollano Melbourne Park
Kia offre un’ampia gamma di attività interattive. Per esempio, al Kia AO Selfie
Booth, è possibile scattarsi una foto seduti al volante della Gran Turismo
Stinger accanto a un'immagine in realtà aumentata di Rafael Nadal.
Al Seltos Studio, uno spazio progettato per offrire ai fan
esperienze immersive, i visitatori possono lasciarsi coinvolgere dal team Kia
in numerose attività, come scoprire il nuovo Suv Seltos grazie a innovativi
giochi di luci e musica.
Nell’ambito dell'iniziativa di CSR aziendale Kia Ball Drive,
i fan possono acquistare le palline da tennis usate nella scorsa edizione
dell’Open presso un distributore automatico, il ricavato andrà a sostenere lo
sviluppo del tennis giovanile in Australia.
Nessun commento:
Posta un commento