Citroën, con il 9,2% di quota di mercato nel primo semestre
2019, è attualmente la sesta marca in Europa. Logico, quindi, aspettarsi un’offensiva
elettrica. Da qui, la strategia “Inspired by pro»”…
Citroen si appresta a lanciare una grande offensiva di
elettrificazione avente per obiettivo il 100% della sua gamma elettrificata
entro il 2025. Questa strategia sarà un vettore di crescita importante per
Citroën e riguarderà i veicoli commerciali così come le autovetture. Il
prossimo step prevede una versione 100% elettrica di Jumpy nel 2020, che
beneficerà di tutta l’innovazione del Groupe PSA in materia di
elettrificazione, a cui verrà affiancata nel 2021una versione 100% elettrica di
Berlingo Van.
Una gamma “INSPIRED
BY PRO” orientata all’elettrificazione
Citroën è ormai protagonista del mercato dei veicoli
commerciali. L’anno del centenario ha permesso di riscoprire silhouette
uniche, che hanno segnato la storia automobilistica, come la 2 CV fourgonnette,
la Type H, C15, Berlingo. Citroën è oggi il 6° costruttore automobilistico in
Europa con una quota di mercato del 9,2%. Una performance trainata da
prodotti dal carattere forte, come Berlingo Van, Jumper o Jumpy, che si
distinguono per il senso pratico e il comfort di riferimento. Modelli ispirati
all’uso dei clienti, che propongono adattamenti diversi, in grado di rispondere
alle esigenze di ogni professionista. Questa filosofia «Inspired by
Pro» si estende anche alla rete, con un nuovo concept retail dedicato
ai professionisti e chiamato la Manufacture, che mostra la volontà
della Marca di offrire ai suoi clienti standard specifici in termini di
accoglienza, personalizzazione e comfort, al servizio di un’esperienza unica.
La Marca, protagonista della transizione energetica e
ispirata alle nuove tendenze di utilizzo, si appresta a lanciare una
grande offensiva di elettrificazione della sua gamma
commerciale. Già presente su mercati specifici con Berlingo Van Full
Electric e la prossima commercializzazione di Jumper Electric all’inizio del
2020, la Marca potenzia l’offerta elettrica destinata ai professionisti,
con una gamma di furgoni compatti 100% elettrificati entro il 2021. Un’offerta
destinata ai professionisti, che propone un livello di comfort di riferimento,
costi di utilizzo controllati, la possibilità di accedere al centro città, la
capacità di garantire le consegne “dell’ultimo miglio” e soddisfare le esigenze
delle attività di e-commerce in costante sviluppo. Entro due anni la Marca
proporrà il miglior savoir-faire di Groupe PSA in termini di offerta full
electric, con una versione 100% elettrica di Jumpy (entro il 2020) e una
versione 100% elettrica di Berlingo Van (entro il 2021). L’elettrificazione
riguarderà i veicoli commerciali ma anche le vetture.
CITROËN JUMPY: primo
modelle elettrico. Jumpy: il punto di riferimento
In linea con la firma della Marca «Inspired by Pro», Citroën
Jumpy, lanciato nel 2016, e venduto in oltre 135.000 esemplari, ha recentemente
beneficiato di un upgrade di gamma per soddisfare le aspettative dei clienti
professionisti. Citroën Jumpy coniuga robustezza e grande capacità di
carico, e propone una gamma calibrata, a seconda dei Paesi, con 5
versioni, 3 delle quali completamente nuove (Worker, Driver e CityVan) specifiche
per 3 tipi di utilizzo: il cantiere (con sospensioni rialzate, schermo di
protezione, carico utile maggiorato, Grip Control), le consegne (con aiuti alla
guida destinati al comfort e alla sicurezza) o la città (con una versione più
agile e pratica). Tutte queste versioni rendono Citroën Jumpy
il partner indispensabile per una clientela di professionisti dalle
esigenze più diversificate.
Il veicolo
commerciale in modalità e-Confort
Citroën completerà nel 2020 la sua gamma con un’offerta 100%
elettrica del suo furgone compatto, per fornire ai professionisti
soluzioni concrete di mobilità in ambiente urbano ma anche in zone rurali,
grazie a un’autonomia che garantisca la maggior parte degli
spostamenti. Questa versione 100% elettrica di Jumpy, senza
compromessi sulle prestazioni, è destinata a una clientela alla ricerca di
comfort e serenità di guida. Offre a ogni imprenditore un nuovo modo di
gestire la propria attività, veicolando un’immagine positiva nel totale
rispetto dell’ambiente.
Basata sulla piattaforma multi energia EMP2 di Groupe PSA,
questa versione elettrica di Jumpy sarà proposta con 2 livelli di
autonomia, per una nuova dimensione di comfort e grande serenità per il
professionista che lo utilizza.
* Serenità di autonomia, a garanzia delle attività
quotidiane della maggior parte dei professionisti:
- 200 km su
ciclo WLTP, con batteria da 50 kWh
- 300 km su
ciclo WLTP, con batteria da 75 kWh
* Comfort:
assenza di vibrazioni, rumori e grande fluidità di movimento;
* Piacere di
guida in modalità elettrica, con una coppia immediatamente disponibile
senza dover cambiare marcia;
* Serenità d’uso:
libertà di accedere alle zone a traffico limitato con soglie di emissioni
di CO2 che permettano a ogni artigiano e/o addetto alle consegne di restare
sempre vicino ai suoi clienti;
* Volume di carico
utile identico alle versioni termiche;
* Costi di utilizzo
ridotti
Dal 2020, Jumpy diventerà il nuovo riferimento dei furgoni
compatti nel mercato dell’elettrico.
“Citroën è una marca centenaria che può contare su
quasi 90 anni di esperienza nel campo dei veicoli commerciali – ha dichiarato Laurence Hansen - Direttrice Prodotto e
Strategia Citroën - Protagonista della transizione energetica e rispettosa
dell’ambiente, Citroën lancia ora una grande offensiva di elettrificazione
della sua gamma di veicoli commerciali, con l’obiettivo di proporre, per ogni
furgone compatto, entro il 2021, in aggiunta alle offerte termiche, un’offerta
elettrificata, derivata dal miglior savoir-faire di PSA”.
Nessun commento:
Posta un commento