Dopo 34 anni, quasi 3 milioni di unità vendute e oltre 30
serie speciali, per la prima volta, e in linea con le più attuali tendenze del
mondo della moda, il simbolo Ypsilon diventa un monogramma. I designer del
Centro Stile Lancia, infatti, hanno interpretato la lettera “Y” come un segno
grafico inedito, una firma che impreziosisce la raffinata urban car e
rappresenta un dettaglio di stile che rende ogni Ypsilon Monogram unica, perché
il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema. Non solo: è inedito anche
l’utilizzo del montante anteriore per valorizzare la presenza del pattern che
quindi crea una sfumatura fluida tra il tetto e la carrozzeria come un
sofisticato abito “double color” Gold and Noir. Il degradé, inoltre, che
rappresenta un’altra tendenza molto attuale, sfuma in modo contemporaneo i
contrasti netti e classici del nero e dell’oro.
Il nero è interpretato con una nuova luminosità, grazie
anche al trattamento lucido utilizzato per evidenziare i dettagli di stile: il
baffo porta logo, l’inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle
portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti
posteriore. Questa scelta stilistica dona una nuova luce all’oro, il più
classico dei metalli, che nelle ultime stagioni della moda è stato declinato in
diverse sfumature. Per la Ypsilon Monogram è stata selezionata la tonalità
chiara del light gold, che dona nuovi accenti di luce a tutti gli elementi
legati all’identità di Ypsilon: i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul
montante centrale e sul portellone posteriore.
Un interno elegante e
raffinato
Il Light Gold impreziosisce anche gli interni,
caratterizzati dal classico motivo a chevron, spiccando sulle nuove nuance dei
fasciami, sulle impunture dei sedili e sul logo del poggiatesta. L’abitacolo
riflette le caratteristiche della Ypsilon Monogram: espressione raffinata di un
ambiente che trasmette comfort ed equilibrio anche grazie alla presenza di
serie del sistema audio DAB, che assicura un’esperienza del suono di qualità
superiore. Di serie anche climatizzatore, radio UconnectTM con schermo touch da
5”, volante in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di
parcheggio posteriori, fendinebbia.
Brillante, intuitiva
ed ecologica
La nuova Ypsilon Monogram adotta la trazione anteriore e
propulsori brillanti nelle prestazioni, contenuti nei consumi e rispettosi
dell’ambiente. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2
Fire Evo II da 69 CV, un propulsore affidabile, adatto ai neopatentati grazie
al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima
inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia
alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano
da 70 CV.
Lancia per le donne
Il pubblico potrà scoprire la Nuova Ypsilon Monogram in
tutti gli showroom Lancia nei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre. Con la nuova
serie speciale della Fashion City Car, Lancia continua il suo dialogo con le
donne attente allo stile, consapevoli che l’eleganza si esprima anche
attraverso le parole e le azioni. Lancia Ypsilon, infatti, continua a essere
l’auto del suo segmento più amata dalle donne italiane, e per il terzo anno
consecutivo Ypsilon conferma il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e
l’impegno sul tema della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno,
con la partecipazione alla PittaRosso Pink Parade e il progetto “What a
Wonderful Word”.
Nessun commento:
Posta un commento