venerdì 9 agosto 2019

Opel Combo Life: novità sotto il cofano

 
E’ disponibile un nuovo motore benzina Turbo 1.2 a iniezione diretta 130 CV, abbinato alla trasmissione automatica a otto velocità e al sistema Start/Stop.

 
Il Turbo 1.2 a iniezione diretta da 96 kW (130 CV) (consumi di carburante nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 6,3-6,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1-4,9 l/100 km, ciclo misto 5,6-5,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 127-121 g/km) rispetta già le norme Euro 6d sulle emissioni e si aggiunge alla gamma attuale di motori benzina e diesel (consumi di carburante nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 6,6-4,5 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1-4,0 l/100 km, ciclo misto 5,7-4,2 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 130-110 g/km).
  Con i suoi 130 CV, il nuovo Turbo 1.2 a iniezione diretta si posiziona al vertice della gamma di motorizzazioni a benzina di Combo Life. Si tratta di un brillante tre cilindri che rispetta già la norma Euro 6d sulle emissioni. Eroga 230 Nm di coppia massima a soli 1.750 giri e viene abbinato esclusivamente con l’efficiente trasmissione automatica a otto velocità. Insieme al motore turbo a iniezione diretta, permette cambi di marcia particolarmente fluidi e aiuta a ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni.
 
Per ridurre quanto più possibile le emissioni di particolato, il motore è dotato di Filtro antiparticolato close-coupled per motori benzina (GPF) per una rigenerazione ottimale (ossia l’ossidazione delle particelle che si accumulano nel filtro). Con questo abbinamento di motore e trasmissione, Opel Combo Life raggiunge una velocità massima di 186 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.
 
Oltre a questo motore benzina abbinato ad una efficiente trasmissione automatica a otto velocità, il Combo Life offre altri motivi per… farci un pensierino: ci riferiamo, per esempio, alle dotazioni di serie come il sedile lato guidatore regolabile in sei direzioni con sostegno lombare e bracciolo, il volante in pelle riscaldabile con i comandi al volante, gli alzacristalli elettrici anteriori e il climatizzatore aumentano il livello di comfort.
  Per gli amanti della connettività, a bordo è presente la radio multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori da otto pollici. Inoltre, sistemi all’avanguardia di assistenza alla guida rendono ogni viaggio ancora più rilassato.
 
Sono disponibili equipaggiamenti come il cruise control automatico e il limitatore di velocità, l’allerta collisione con frenata di emergenza automatica e rilevamento pedoni, l’assistenza alla partenza in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno.

Nessun commento:

Posta un commento