CUPRA annuncia per i prossimi cinque anni, un’alleanza
globale con il FC Barcelona.
Si tratta di un accordo che va oltre le collaborazioni
tradizionali, basato su tre pilastri strategici.
Innanzitutto, entrambi i soci sono di Barcellona e
condividono la visione di promuovere
l’immagine della città in tutto il mondo. In secondo luogo, entrambi gli
alleati promuovono l’innovazione e il
talento giovanile. E in fine, si tratta di due brand che condividono valori
quali passione, ambizione e vocazione
globale.
Così, l’alleanza tra il marchio automobilistico CUPRA e FC
Barcelona servirà a creare esperienze uniche per la sua comunità globale di
fan, oltre a sviluppare progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp
Nou.
Luca de Meo,
Presidente di SEAT e del Consiglio di amministrazione di CUPRA, e Josep Maria
Bartomeu, Presidente dell'FC Barcelona, si sono incontrati oggi al Camp
Nou, prima della prima partita del Barça in casa nella Liga 2019-2020. “Quest’alleanza
con una delle più grandi squadre di calcio del mondo – dichiara De Meo - mostra
il nostro forte impegno per il marchio CUPRA e il futuro della mobilità a
Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un'istituzione universale come il FC
Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di
rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”.
“Celebriamo
l'incorporazione di CUPRA come nuovo partner automobilistico e di mobilità
dell'FC Barcelona. Iniziamo insieme un nuovo percorso, basato su valori
condivisi come rigorosità, passione, ambizione e lavoro di squadra. Un'alleanza
innovativa che ci consentirà di offrire esperienze uniche ai nostri tifosi in
tutto il mondo e attraverso le quali, inoltre, avremo l'opportunità di collaborare
allo sviluppo di nuove soluzioni che contribuiscono al miglioramento della
mobilità urbana”, ha dichiarato a sua volta, Josep Maria Bartomeu, Presidente dell'FC Barcelona.
Un accordo speciale
Oltre ad essere Official Automotive and Mobility Partner in
esclusiva, CUPRA diventerà uno dei Global Official Partners dell'FC Barcelona.
I due marchi condividono lo stesso DNA in quanto hanno una visione
contemporanea basata su uno stile unico e l'apprezzamento delle prestazioni. L’accordo
prevede una sala VIP CUPRA al Camp Nou per tutte le partite in casa dell'FC
Barcelona, e il marchio sarà visibile in tutta la struttura dello stadio. È
prevista l'installazione di un'area temporanea all'esterno dello stadio per
consentire ai fan del Barça di scoprire il marchio.
La stessa visione di
futuro
D'altro canto, al fine di promuovere l'innovazione nel
settore della mobilità, SEAT, CUPRA e FC Barcelona svilupperanno congiuntamente
soluzioni di micromobilità e della mobilità elettrica attorno al Camp Nou. Le
strutture dello stadio fungeranno da laboratorio di prova per i progetti di
mobilità urbana a Barcellona.
Nessun commento:
Posta un commento