Fiat Chrysler
Automobiles in marzo immatricola oltre 48 mila vetture e ottiene una quota
del 24,8% - Crescita di FCA nelle vendite ai clienti privati nel trimestre
(+17% rispetto all’anno scorso), oltre che nelle flotte e nel noleggio a lungo
termine.
Sono oltre 48 mila le registrazioni di Fiat Chrysler
Automobiles a marzo, per una quota del 24,8%. Ancora una volta FCA consolida
nel mese la leadership dei suoi modelli in tutti i principali segmenti con Fiat Panda, 500X, 500L, Qubo, Lancia
Ypsilon, Alfa Romeo Stelvio. Jeep Compass è leader della sua categoria nel
progressivo annuo. Continua la tendenza negativa del mercato italiano, con
le vendite parzialmente influenzate dall'incertezza generata dalla nuova
eco-tassa e le possibili agevolazioni al mercato dell’auto.
I risultati dei brand
Jeep immatricola
oltre 7.900 vetture e ottiene una quota del 4,1%. Primo trimestre in crescita
per il marchio che registra 23.600 vetture – il 3% in più rispetto allo stesso
periodo 2018 – e ottiene una quota del 4,4%, in aumento di 0,4 punti
percentuali.
Da segnalare che nel progressivo annuo Jeep è il marchio più
venduto tra i SUV. Vendite in crescita per Compass (+11%, leader di segmento
nel trimestre), Cherokee (+113%), Grand Cherokee (+1%) e Wrangler (+214%).
Ancora un mese di crescita per Lancia che a marzo immatricola oltre 6.000 vetture, il 15,5% in più
rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La quota del marchio è del 3,1%,
con una crescita di 0,7 punti percentuali.
Nel trimestre, sono 18.500 le immatricolazioni di Lancia
Ypsilon (+35% rispetto allo stesso periodo del 2018) e quota al 3,4% in
crescita di 1,1 punti percentuali.
Ypsilon, ancora una volta è la vettura più venduta del
segmento B in Italia, sia in marzo sia nel progressivo annuo.
Sono quasi 32 mila le auto immatricolate in marzo dal
marchio Fiat, per una quota del
16,3%.
Nel primo trimestre dell’anno, il brand registra un
incremento sulla quota privati del 21%.
È sempre Panda a dominare la classifica assoluta delle
vendite con oltre 13.700 immatricolazioni e una quota del 41,9% nel segmento A
in cui, insieme con 500, che è seconda, Fiat detiene una quota del 55,4%. Quasi
tutti modelli del brand sono primi nei vari segmenti: 500L (44,4% di quota),
500X (14,8%) e Qubo (26%) che, insieme con il Doblò, consente a Fiat di
raggiungere una quota del 34,3% tra i multispazio. Tipo è saldamente sul podio
del segmento C nel trimestre.
Da evidenziare le performance di Abarth che nel primo trimestre registra una crescita del 4%
rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Alfa Romeo in
marzo immatricola oltre 2.400 vetture, per una quota del 1,3%.
Nel progressivo annuo il marchio registra oltre 7.200
vetture e la quota è del 1,4%.
Stelvio è la vettura più venduta nel suo segmento sia nel
mese – con una quota del 15,8% – sia nel trimestre: quota al 12,7%. Giulia nel
progressivo annuo è leader tra le berline del suo segmento.
Nessun commento:
Posta un commento