mercoledì 27 febbraio 2019

Renault F1 Team presenta la squadra per il 2019

Renault F1 Team ha ufficializzato il proprio team al gran completo per la stagione 2019 del Campionato del Mondo FIA di Formula 1.

 A Nico Hülkenberg e Daniel Ricciardo si uniranno Sergey Sirotkin, nel ruolo di pilota di riserva, e Jack Aitken in quello di pilota collaudatore. Al quartetto si aggiunge Guanyu Zhou, pilota di sviluppo.

Con Sergey, Renault si arricchisce di un pilota di grande esperienza ed esperto delle F1 del momento. Dopo essere stato pilota collaudatore per Renault nel 2016 e terzo pilota e pilota di riserva nel 2017, Sergey ha disputato la stagione 2018 con Williams Racing. Quest’anno, Sergey arricchirà il suo programma in F1 impegnandosi nel Campionato del Mondo FIA di Endurance (FIA WEC) con SMP Racing.

Membro di Renault Sport Academy da tre anni, durante i quali ha corso nella GP3 Series e nel Campionato FIA di Formula 2, l’anno scorso Jack ha vinto una gara nella sua prima stagione nell’anticamera della F1. Quest’anno crescerà ancora di più nel team Campos Racing nell’ambito del suo programma di sviluppo.  

Sergey e Jack condivideranno gli incarichi di supporto alla F1 per poter rispettare i loro altri impegni, e svolgeranno un lavoro fondamentale di sviluppo al simulatore, situato nel centro tecnico del team ad Enstone (Regno Unito).

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing: ”Siamo lieti di svelare i nostri piloti per la stagione 2019. È un team molto forte e con grande esperienza. Nico e Daniel formano una coppia entusiasmante e saranno sostenuti da Sergey, Jack e Guanyu. Con il ritorno di Sergey, possiamo contare su un pilota che ha disputato una stagione completa in Formula 1. Le sue conoscenze saranno utili per il nostro intero sviluppo. Jack ci ha impressionato nelle prove in F1 mentre Guanyu completerà lo schieramento di questo team ricco di esperienza. Tutti hanno un ruolo importante da svolgere in questa stagione e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”.

Sergey Sirotkin, terzo pilota e pilota di riserva: “Sono molto contento di ritrovare i miei amici di Renault F1 Team e la Formula 1. Ci conosciamo bene perché ho trascorso tutto il 2017 nello stabilimento e nell’officina del team. Sarà interessante osservare i progressi compiuti da Renault nello sviluppo dell’auto nel corso dell’anno scorso. La scorsa stagione eravamo rivali e non potevo vedere il lavoro fatto dietro le quinte. Sono quindi felicissimo di entrare nel team come pilota di riserva e non vedo l’ora di lavorare a fianco di Nico Hülkenberg e Daniel Ricciardo”.

Jack Aitken, pilota collaudatore: “È formidabile continuare con Renault F1 Team. Sono veramente grato a tutti loro, poiché faccio parte del team dal 2016. È per me un privilegio vivere con la scuderia un quarto anno consecutivo e sono determinato a ripagare la fiducia che Renault ha riposto in me. Mi è capitato qualche volta l’anno scorso di prendere il volante di una F1. Quest’anno non vedo l’ora di provare la Renault R.S.19 durante le prove dei rookie e dar il meglio di me stesso, in qualunque modo, per contribuire allo sviluppo. C’era molto da imparare l’anno scorso, ma ormai mi sento pronto a lavorare ed ottenere i risultati attesi continuando il mio percorso di sviluppo in Renault”.


Nessun commento:

Posta un commento