Hyundai Motor Group
ha inaugurato ufficialmente il 2019. Euisun
Chung, Executive Vice Chairman di Hyundai Motor Group, ha definito le nuove
priorità di business nel 2019 con un messaggio di augurio per il nuovo anno ai
dipendenti dell’Headquarter di Seul.
Chung ha identificato i tre
pilastri per puntare a fare grandi passi avanti nel 2019: migliorare la
competitività delle imprese, la rapidità di risposta ai cambiamenti del futuro
e l’innovazione dei sistemi di gestione e organizzazione.
Migliorare la
competitività aziendale
Mr. Chung ha sottolineato il ruolo degli Headquarter
regionali nel miglioramento della redditività del Gruppo nel business
automotive e ha spiegato i piani che prevedono una maggiore autonomia degli
stessi. Rafforzare i fondamentali aziendali e ottimizzare le operazioni, come
stimolare la crescita sostenibile su tutta la linea, saranno tra le misure
contenute nell'agenda del Gruppo.
L’Executive
Vice Chairman di Hyundai Motor Group ha affermato inoltre di nutrire grandi
aspettative sui 13 nuovi modelli
Hyundai, Kia e Genesis lanciati nel 2018, fiducioso che questi prodotti non
serviranno solo a rivitalizzare l'attività del Gruppo nei mercati chiave, in
particolare negli Stati Uniti e in Cina, ma anche a rafforzare le operazioni
nei mercati emergenti come l'India e nei paesi dell'ASEAN, Associazione delle
Nazioni del Sud-Est Asiatico. Il Gruppo concentrerà il proprio portafoglio di
attività, massimizzando l'efficienza attraverso un approccio di "selezione
e concentrazione", con l’obiettivo di rafforzare la redditività delle
operazioni nel mercato globale.
Anche le aspettative per le aziende non automobilistiche
affiliate a Hyundai Motor Group sono specifiche. Mr. Chung ha affermato che
punta sulle attività delle società del Gruppo per condurre i progressi
tecnologici, mentre le aziende affiliate produttrici di acciaio dovrebbero
continuare a guidare lo sviluppo di materiali avanzati. Per quanto riguarda le
costruzioni, è stato chiarito che il rafforzamento delle attività principali
del settore, come la progettazione e l'ingegneria, è un imperativo.
Migliorare la
rapidità di risposta ai cambiamenti del futuro
Hyundai Motor Group non ha in programma di rallentare i propri
investimenti nelle nuove aree di crescita e prevede di accelerare i progressi
tecnologici per diventare leader dell’Industria 4.0.
Il Gruppo intende accelerare la transizione verso la
mobilità pulita e posizionarsi come leader globale nel guidare questo
cambiamento. Il Gruppo continuerà a sviluppare un'ampia gamma di propulsori
elettrificati su veicoli ibridi, elettrici e a idrogeno alimentati a celle a
combustibile. Entro il 2025 offrirà 44 modelli elettrificati, con un obiettivo
annuale di vendite di circa 1,67 milioni di unità. Entro il 2030, si prevede di
aver investito circa 8 trilioni di wan coreani (circa 6,24 miliardi di euro)
nelle tecnologie delle celle a combustibile, compresi i veicoli Fuel Cell,
un'area in cui il Gruppo ha già affermato la propria leadership tecnologica.
Con l'obiettivo di lanciare un programma pilota di
"Robo Taxis" autonomi in Corea entro il 2021, Hyundai Motor Group
perseguirà ed esplorerà collaborazioni con i leader di settore a livello
mondiale per sviluppare tecnologie di guida autonoma che siano sicure e
innovative allo stesso tempo. Inoltre, il Gruppo unirà le capacità per creare
il proprio modello di business del servizio di mobilità. I piani prevedono lo
sviluppo di opportunità di business che integrano la produzione e i servizi,
nonché l'espansione della portata globale di Hyundai Motor Group attraverso
partnership con terze parti esperte nel settore.
Innovare i sistemi di
gestione e organizzazione
Euisun Chung, Executive Vice Chairman di Hyundai Motor
Group, ha sottolineato che un sistema di gestione avanzato e una cultura
aziendale flessibile sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di
business per il nuovo anno.
Per stabilire processi decisionali più trasparenti e
rapidi, il Gruppo prevede di rafforzare la diversità, la competenza e
l'indipendenza del Consiglio di Amministrazione di ciascuna società affiliata a
Hyundai Motor Group, e di massimizzare il valore di shareholder e clienti
attraverso una comunicazione proattiva con gli azionisti e il mercato.
In linea con i suoi sforzi per ottimizzare il proprio
business, Mr. Chung ha anche garantito di onorare la responsabilità sociale,
creare posti di lavoro e realizzare opportunità vantaggiose per tutti
assicurando una cooperazione armoniosa in tutte le attività. "Guidare il
cambiamento e l’innovazione nel modo in cui i dipendenti pensano è fondamentale
per raggiungere questi risultati" ha affermato Mr. Chung.
Nessun commento:
Posta un commento