martedì 15 gennaio 2019

#aCoffeeWithCarlosTavares

“Le evoluzioni del comportamento dei clienti”. Carlos Tavares, numero uno del gruppo PSA, incontra Martha Delgado, ex Segretaria all’ambiente del Messico.

 Per alimentare la riflessione del Gruppo per una crescita sostenibile e redditizia, il Presidente del Direttorio si è impegnato a dialogare con alcuni esperti provenienti dalla società civile.
* Fra le 7 grandi tendenze che influiranno sul futuro della mobilità, la seconda che è stata affrontata è quella del Comportamento dei Clienti: conversazione con Martha Delgado, ex Segretaria all’ambiente del Messico, incaricata in particolare della strategia « mobilità dolci » ed ex Vicepresidente della rete Local Governments for Sustainability.
* Seguiranno altri incontri che riguardano le altri grandi tendenze: Divergenza dei mercati, Condivisione, Connettività, Autonomia e Trasformazione Digitale.
* La prima tendenza affrontata è stata quella dei Cambiamenti Climatici, con Hervé Le Treut, climatologo (rivedere la conversazione).

Carlos Tavares: “Crediamo che una delle nostre missioni, se non la più importante, sia permettere la libertà di circolazione, che è fondamentale per il lavoro, per la salute, per conservare una rete sociale e mantenere viva una società. La demografia accelererà le esigenze di mobilità e una delle principali difficoltà è avere un approccio a 360 gradi delle esigenze della popolazione in mobilità”.

Martha Delgado: “Dobbiamo basarci sempre su conoscenze scientifiche. Negli ultimi cinque anni, ho lavorato alla gestione di una rete di 346 città in 60 paesi. Ad esempio, Città del Messico ha costituito, 30 anni fa, una commissione metropolitana sostenuta da scienziati, le cui raccomandazioni sfociano in programmi esaustivi decennali, per mantenere la rotta e assicurare un orientamento sostenibile”.



Nessun commento:

Posta un commento