Con l'arrivo dell'autunno Fiat lancia la nuova 500 Collezione, una serie speciale dedicata
alla stagione con esclusivi abbinamenti di colori e materiali. Per il lancio commerciale Fiat ha sviluppato
un nuovo spot tv con un partner protagonista da oltre mezzo secolo della scena
fashion internazionale: L'Uomo Vogue.
Disponibile sia
cabrio sia berlina con tetto in vetro di serie, la nuova 500 Collezione ha
uno stile esclusivo, grazie alle raffinate nuove livree come il Bicolore
Brunello, gli interni preziosi in tessuto gessato, i cerchi con finitura
"rame" e il logo cromato "Collezione" che spicca sul
portellone posteriore. Oggi Fiat 500 è sempre più un'icona globale: otto 500 su
dieci vengono vendute fuori dall'Italia.
La 500 all'undicesimo
anno di vita, ha battuto ancora una volta il suo record, con circa 142.000
esemplari venduti in Europa*, ha segnato i migliori otto mesi di sempre.
È leader nel segmento
A in Europa, e figura nella top 3 del segmento in ben 16 Paesi.
Dal 1957, oltre sei milioni di unità vendute, più di due
milioni negli ultimi dieci anni.
Sarà possibile
ordinarla in tutti gli showroom Fiat dal 13 ottobre.
Gamma 500 a partire
da 9.950 grazie al finanziamento
Menomille e per le vetture in pronta consegna tutti gli optional in
omaggio.
Asseconda le stagioni della moda, ma non passa mai di
moda. Risiede anche in questo dettaglio l'unicità della Fiat 500 che oggi sfila
in nuove vesti mantenendo autenticità e rilevanza. Dopo la serie speciale per
la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra debutta,
infatti, in anteprima assoluta, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione
dedicata all'autunno.
La nuova serie speciale della Fiat 500, simbolo senza tempo
dell'eleganza e della creatività italiane, continua a celebrarne lo stile e il
design, la sua proverbiale iconicità e l'inimitabile personalità capace di
regalare calore accogliente anche nei mesi più freddi. Una sensazione che nasce
dagli abbinamenti di colori e materiali e da dettagli che sapranno conquistare
chiunque desideri distinguersi con classe, gli amanti dell'estetica ricercata e
dello stile senza compromessi. Una clientela moderna e connessa, che vive
appieno i divertimenti, la cultura e la socialità urbana, e che potrà ordinare
la nuova vettura in tutte le concessionarie Fiat dal 13 ottobre. Inoltre, con
lo spot "Nuova 500 Collezione, styled by L'Uomo Vogue" realizzato per
il lancio della vettura e sviluppato in partnership con la testata di moda
maschile internazionale, Fiat 500 e L'Uomo Vogue oggi scrivono insieme un nuovo
capitolo nel mondo della moda e del design, dopo aver scritto la storia nei
propri rispettivi mondi.
Non è la prima volta che 500 è protagonista nel mondo
della moda. La sua linea unica ha, infatti, ispirato la fantasia di artisti e
stilisti, che l'hanno interpretata in termini di eleganza, esclusività e
sportività, dando vita a memorabili serie speciali e dimostrando che, su una
vettura così amata, entusiasmante e sorprendente possono convergere mondi
creativi molto diversi tra loro.
Tra le tante serie speciali, si possono ricordare la 500 by Diesel, che fu la prima di una
lunga serie ed esordì esattamente dieci anni fa, la 500C by Gucci del 2011, la 500
Riva del 2016 e le 500-60esimo e
Anniversario, dedicate al sessantesimo compleanno dell'icona di casa Fiat.
Anche attraverso queste declinazioni la Fiat 500 ha rivoluzionato le regole
tradizionali del mercato, dimostrando come una piccola vettura possa esprimersi
in molteplici linguaggi tutti diversi ma accomunati dal successo. Oggi, la
nuova 500 Collezione succede al modello presentato in primavera: come accade
per le collezioni delle più prestigiose maison, anche la 500 sfila due volte
seguendo le stagioni della moda.
La nuova
"palette": tonalità eleganti e seduttive
Disponibile sia come berlina con tetto in vetro di
serie, sia nella più esclusiva versione cabrio con soft top grigio, la nuova
500 Collezione sfoggia livree uniche e inedite, come il bicolore
"Brunello", abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio
Carrara che evocano la vanità della moda e i colori dell'autunno.
Disponibili anche in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio
Carrara, Nero Vesuvio e l'inedito Grigio Cortina, all'esordio su questa serie
speciale. Le linee esterne sono impreziosite dalla modanatura cromata sul
cofano anteriore e dalla linea di bellezza color rame, che richiama la finitura
dei cerchi in lega da 16", di serie. A siglare infine l'eleganza della
vettura il logo "Collezione" cromato in corsivo, un dettaglio di
stile che spicca sul portellone posteriore, a richiamare la continuità con la
versione primaverile.
Stile, tecnologia e
motori
Anche all'interno non mancano i richiami al mondo
della moda, come i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in
vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, in tinta carrozzeria, spicca
la linea color rame, che riprende la linea di bellezza sulla carrozzeria. I
tappetini neri si contraddistinguono grazie alla firma "Collezione"
ricamata in tinta bordeaux. Stile ed eleganza da portare sempre con sé, con la
cover chiave specifica by Mopar® in tinta rame con il logo
"Collezione".
Il piacere estetico si fonde con la tecnologia nella nuova
serie speciale di 500 che, per rispondere alle esigenze di un cliente attento a
comfort, praticità e sicurezza, offre di serie sensori di parcheggio, sensore
pioggia e sensore crepuscolare. Una dotazione pensata per rendere più facile e
confortevole la guida quotidiana.
Ricca anche la dotazione di contenuti a richiesta, sulla
nuova Fiat 500 Collezione sono infatti disponibili la radio Uconnect 7" HD
LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, il
navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7" TFT più ampio della
categoria, e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio
Hi-Fi.
È infine possibile scegliere tra due propulsori a benzina
E6D: il collaudato 1.2 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione
benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e il motore TwinAir
da 0.9 cm3 da 85 CV. Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi
registrati di Google LLC. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.
Fiat 500 Collezione
styled by L'Uomo Vogue
La comunicazione della nuova Fiat 500 Collezione nasce
dalla collaborazione tra il marchio Fiat e L'Uomo Vogue. Entrambi infatti condividono
da sempre gli stessi valori come lo stile, l'eleganza e la cura per i dettagli.
Il magazine di Condé Nast rappresenta da oltre 50 anni la voce più autorevole
in fatto di eleganza maschile.
Come l'icona di casa Fiat, L'Uomo Vogue infatti in
tutti questi anni ha tracciato un percorso in cui ha definito nuovi trend in
fatto di moda, arte e design, esportando il made in Italy in tutto il mondo e
diventandone così un'icona riconosciuta a livello internazionale. L'Uomo Vogue
è una delle poche testate maschili che possono dire di aver accompagnato,
testimoniato, in certi casi influenzato consumi e stili di vita per tutti
questi anni: in Italia e nel mondo, dall'Italia al mondo.
Ed è proprio con la copertina de "L'Uomo Vogue"
che viene lanciato il nuovo spot della Fiat 500 Collezione styled by L'Uomo
Vogue. Il magazine viene mostrato attraverso un'inquadratura che consente di
scorgere il volto del modello sulla cover. I suoi occhi e il suo volto iniziano
a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è
entrata nella stanza e il suo passaggio sfoglia le pagine della rivista che si
fermano proprio alla sezione dedicata allo stile: abiti, oggetti di design,
orologi e tanti altri accessori cult che prendono vita, attratti dallo stile
irresistibile della 500, ed entrano all'interno dell'auto. Del resto l'icona di
casa Fiat è da sempre un vera e proprio fashion magnet, catalizzatore di stili
e tendenze.
E quando la rivista si chiude è proprio la Fiat 500
Collezione a diventare la vera protagonista del magazine e a campeggiare sulla
copertina come una top model.
Non passa mai di moda
Con la nuova Fiat 500 Collezione prosegue la felice
tradizione del modello di presentarsi al pubblico in abiti sempre diversi ed
esclusivi, rimanendo fedele a se stessa questo è uno dei segreti della sua
eterna giovinezza e del suo successo ultradecennale.
Oggi Fiat 500 è sempre più un'icona globale, otto unità su
dieci vengono vendute fuori dall'Italia, ed è leader nel segmento A
confermando, all'undicesimo anno di vita, il primato in Europa e piazzandosi
nella top 3 del segmento in ben 16 Paesi nei primi otto mesi dell'anno.
Inoltre, la 500 ha battuto ancora una volta il suo record con circa 142.000
esemplari venduti in Europa*, segnando così i migliori otto mesi di sempre.
Le soluzioni
finanziarie di FCA Bank per la nuova Fiat 500 Collezione
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e
Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Fiat offrendo
sempre nuove soluzioni finanziarie per permettere a tutti i propri clienti la
migliore esperienza possibile. Gli acquirenti di Fiat 500, la vettura che dal
1957 non passa mai di moda, avranno la possibilità di rimanere sempre
aggiornati sulle novità di stile e design grazie alle soluzione offerte da FCA
Bank. Con speciali pacchetti personalizzati quali PCP (Personal Contract
Purchase) e Leasing, gli amanti di questa iconica vettura avranno la libertà di
scegliere ad ogni scadenza del contratto lo stile della loro 500 più adatto
alla stagione.
Entrambe le strutture finanziarie sono caratterizzate da
piccole rate mensili e dalla possibilità di scegliere alla scadenza del
contratto se tenere il veicolo, restituirlo o sostituirlo con uno nuovo.
Tutte le soluzioni FCA Bank sono adatte, oltre che a clienti
privati, anche ad aziende e liberi professionisti. In aggiunta sono anche
disponibili proposte competitive di noleggio a lungo termine, tramite Leasys,
per un'esperienza di guida in tutta serenità. FCA Bank inoltre mette a
disposizione una vasta gamma di prodotti assicurativi, tutti abbinabili al
contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il
Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del Finanziamento in
caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e
servizi a protezione dell'auto.
Le soluzioni finanziarie ed assicurative descritte sono
disponibili nella maggior parte dei paesi europei in cui le società del Gruppo
FCA Bank operano: tutte le strutture sono estremamente flessibili, per rispondere
a pieno alle necessità locali.
*totale di Fiat 500 e Abarth 500
Nessun commento:
Posta un commento