mercoledì 1 agosto 2018

C3 AIRCROSS: il Diesel “mette” l’automatico

 
Dopo aver tagliato il traguardo dei 90.000 ordini conseguiti in Europa in appena nove mesi di presenza sul mercato, Citroën C3 Aircross aumenta la propria attrattiva verso la clientela introducendo in gamma la motorizzazione BlueHDi 120 S&S abbinata al moderno cambio automatico EAT6 a sei rapporti, fino ad oggi disponibile solo sul propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV.

 
La trasmissione EAT6 (Efficient Automatic Trasmission, a 6 rapporti) abbinata al propulsore BlueHDi 120 S&S rappresenta una proposta in linea con le attese della clientela italiana che nelle sue scelte d’acquisto del nuovo SUV compatto del Marchio ha optato per il 57% proprio per la motorizzazione diesel.
In linea con la politica di rispetto dell’ambiente che da sempre contraddistingue l’azione industriale di Citroën, il propulsore BlueHDi 120 S&S da 1.5 litri con testata a 16 valvole e 300 Nm di coppia massima a 1750 giri/minuto appartiene alla Generazione 2020, quindi risponde alla futura norma Euro 6.2.
 
L’aspetto più importante di questa normativa è l’introduzione di un nuovo ciclo di prova e misurazione di consumi ed emissioni di CO2, più aderente alla realtà del veicolo in mano al cliente, alle condizioni del traffico e agli attuali stili di guida. Per raggiungere già oggi i limiti che entreranno in vigore solo dal 2020, C3 Aircross BlueHDi 120 S&S adotta un innovativo sistema antinquinamento che tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico.
 
Grazie ad un posizionamento ed un’architettura innovativa, l’efficacia del trattamento degli NOx è migliorata ed il consumo di carburante è ottimizzato. Il sistema è più compatto perché raggruppa in un unico insieme il catalizzatore, la SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP®. Inoltre, il posizionamento molto vicino al motore permette un’entrata in azione più rapida del post trattamento.

Da parte sua il cambio automatico a sei rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission), abbinato alla tecnologia S&S, esalta le prestazioni di C3 Aircross e rende il piacere di guida ancora più elevato, sempre contribuendo alla riduzione dei consumi e quindi delle emissioni.
Grazie anche alla nuova versione BlueHDi 120 S&S EAT6, il SUV compatto C3 Aircross si propone sempre più come il modello adatto a diverse tipologie di clienti e ai loro stili di vita. In sintesi, un partner ideale per una vita dalle molteplici sfaccettature, qual è quella moderna.
Citroën C3 Aircross BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel e Shine, rispettivamente a 22.350 e 24.100 euro, prezzi chiavi in mano.

Nessun commento:

Posta un commento