Per la gamma europea (prezzi a partire da 48.000 euro), sotto il cofano della nuova Jeep® Wrangler un turbodiesel MultiJet II da 2.2 litri e il turbo benzina
da 2,0 litri. Nei mercati extra europei (Medio Oriente compreso),
disponibile il V6 Pentastar da 3,6 litri.
Tutti i propulsori sono abbinati al nuovo cambio
automatico a otto marce e dotati di sistema Stop-Start (ESS).
-->
La
commercializzazione della nuova Jeep Wrangler a partire da settembre negli
allestimenti Sport, Sahara e Rubicon con configurazione a 3 e 5 porte. Per le
versioni Sahara un esclusivo pacchetto Overland. Oltre 180 accessori esclusivi
moltiplicano le possibilità di personalizzazione e adattamento alle esigenze
specifiche dei proprietari della nuova Jeep Wrangler.
-->
Regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso
protagonista assoluta da utilizzare tutti i giorni in città, grazie a
eccellenti livelli di comfort e dinamica di guida: è questa l’unicità della
nuova Wrangler con cui il marchio Jeep punta a scrivere una pagina inedita
della sua affascinate storia nata nel 1941.
-->
Con questo obiettivo l’icona americana si rinnova
completamente, pur rimanendo fedele a se stessa nelle leggendarie capacità
off-road, nello stile autenticamente Wrangler e nella dotazione tecnologica con
soluzioni avanzate. Il risultato finale è la Wrangler più abile di sempre nella
guida off-road, grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli
allestimenti, prevede due avanzati
sistemi di trazione - Command-Trac and Rock-Trac, bloccaggi elettrici dei
differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra
stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
-->
Dai terreni più impervi alle più esclusive vie urbane: il
nuovo modello è sempre a suo agio, come dimostra un design ancora più moderno,
pur sempre fedele all'originale, cui abbina nuovi raffinati sistemi di
propulsione; maggiori opzioni per la guida open-air; contenuti tecnologici che
rappresentano lo stato dell'arte nei campi della sicurezza e della
connettività. Inoltre, la quarta generazione della Jeep Wrangler prevede tre
livelli di allestimento: Sport, Sahara e Rubicon – disponibili nella
configurazione a tre e a cinque porte cui si aggiunge l’inedito pacchetto
Overland, esclusivo della versione Sahara che conferisce un look esclusivo
all’icona Jeep. La nuova Jeep
Wrangler arriverà negli showroom Jeep italiani a partire da settembre
-->
Migliorata nelle leggendarie
capacità 4x4 per andare ovunque
Progettata per dominare i più impegnativi percorsi off-road,
Jeep Wrangler è il risultato di oltre settantacinque anni di leadership nello
sviluppo di sistemi 4x4. Lo dimostrano i due sistemi di trazione integrale disponibili:
quello denominato Command-Trac è presente sulle versioni Sport e Sahara mentre
quello Rock-Trac equipaggia il modello Rubicon, il più estremo e abile nella
guida off-road. Entrambi i sistemi sono dotati di scatola di rinvio Selec-Trac
full time a due velocità per il monitoraggio e la gestione continua della
coppia inviata alle ruote anteriori e posteriori.
-->
In dettaglio, il sistema
di trazione integrale Command-Trac dispone di una scatola di rinvio a due
velocità, con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1, nonché di robusti assali
anteriori e posteriori Dana next-generation con rapporto al ponte di 3,45 per
versioni benzina, e 3,73 per versioni diesel.
-->
Il sistema prevede quattro modalità di guida (più la modalità
Neutral):
* 2H (High - a due
ruote motrici)
* 4H AUTO (High -
a quattro ruote motrici Full-Time Active On-Demand)
* 4H Part-Time
(High - a quattro ruote motrici Part-Time)
* N (Neutral)
* 4L (a quattro
ruote motrici con marce ridotte)
-->
La nuova Wrangler, inoltre, presenta la tecnologia "shift on the fly" che consente di passare
dalla modalità di marcia a due ruote motrici (2WD) a quella a quattro ruote
motrici (4WD High) ad una velocità fino a 72 km /h.
In condizioni di
guida normali, il sistema Command-Trac prevede la marcia a due ruote motrici
(2WD) e la trasmissione del 100% della coppia all’asse posteriore.
Spostando l’apposita leva del ripartitore nella posizione
4WD High è possibile passare alla modalità a quattro ruote motrici ideale su
fondi a scarsa aderenza, come nel caso di guida su sabbia, fango, neve o
ghiaccio.
-->
La modalità 4H
consente ora di selezionare la nuova modalità Auto che assicura un
funzionamento confortevole in qualsiasi condizione di guida grazie al
monitoraggio e alla gestione continua della coppia, all'innesto e al disinnesto
automatico della trazione integrale 4WD in base alla necessità, oppure di
scegliere la modalità 4H Part Time contraddistinta dalla distribuzione uniforme
della coppia sui singoli assi. Per affrontare in sicurezza i percorsi off-road
più difficili, è disponibile la modalità 4WD Low che prevede l’inserimento
delle marce ridotte per aumentare ulteriormente la coppia motrice sulle ruote
grazie al rapporto di moltiplicazione di 2.72:1 offerto dal ripartitore.
-->
Inoltre, Il differenziale posteriore a slittamento limitato
Trac-Lok, disponibile su richiesta, fornisce maggiore trazione e coppia in
condizioni di scarsa aderenza - come su sabbia, ghia, neve o ghiaccio.
-->
La versione Rubicon
quella più abile nella guida off-road è equipaggiata con il riduttore
off-road Rock-Trac inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto
delle marce ridotte pari a 4.0:1 ed assali anteriore e posteriore Dana 44
heavy-duty next-generation. La dotazione di serie, inoltre, prevede rapporto al
ponte anteriore e posteriore di 4,10 per versioni benzina e 3,73 per versioni
diesel e bloccaggi elettrici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok
per la guida in fuoristrada più estremo.
-->
L'allestimento Rubicon offre una maggiore articolazione
delle sospensioni grazie all’Active Sway Bar System, il sistema di
disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice. Il sistema consente di
scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle
sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto
particolarmente difficile. Il rapporto massimo di riduzione è pari a 77,2:1 su
versioni a benzina e 70,3 si versioni diesel. In entrambi i casi, superare
ostacoli in fuoristrada risulterà estremamente facile.
-->
Ogni esemplare
Wrangler è contraddistinto dal badge "Trail Rated" che attesta le
leggendarie capacità 4x4 del modello. Le prestazioni Trail Rated sono il
risultato di una serie di test intensivi eseguiti nelle seguenti aree:
TRAZIONE, GUADO, MANOVRABILITÀ, ARTICOLAZIONE e ALTEZZA DA TERRA.
-->
Sulla nuova Wrangler
la certificazione Trail Rated è assicurata dalle seguenti dotazioni:
* Sistema 4x4 Command-Trac con rapporto massimo di riduzione
pari a 2,72:1 di serie sugli allestimenti Sport e Sahara;
* Sistema 4x4 Rock-Trac con riduttore "4LO" e
rapporto finale pari a 4:1 e bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lok di
serie sull'allestimento Rubicon;
* Piastre di protezione e ganci di traino posteriori;
* Angoli di riferimento nella categoria (Rubicon a 3 porte):
angolo d'attacco pari a 36,4°, angolo di dosso pari a 25,8°, angolo di uscita
pari a 30,8° oltre a un’altezza da terra di oltre 25 cm;
* Capacità di guado pari a 76 cm;
* Capacità di traino pari a 1.500 kg per versioni 3
porte e 2.500 kg per versioni 5 porte
-->
Un design moderno e
autenticamente Wrangler
La nuova Jeep Wrangler ha un design immediatamente
riconoscibile contraddistinto da linee scolpite e dai tradizionali tratti
stilistici del marchio americano, oltre agli elementi funzionali che da sempre
caratterizzano l’icona Jeep: dai fari circolari alla griglia a sette feritoie;
dai passaruota trapezoidali alle cerniere a vista; dal parabrezza ripiegabile
alla sport bar; dalle portiere rimovibili alla configurazione a tetto apribile
con hard top o soft top. Il design esterno è fiero e robusto, con la linea di
cintura abbassata e finestrini più grandi che assicurano una visibilità
migliorata (utile soprattutto quando si affrontano percorsi estremi).
-->
Il team di design Jeep ha conferito alla leggendaria griglia
a sette feritoie un look più moderno, in cui i listelli esterni si intersecano
con i fari, rendendo così omaggio al leggendario modello CJ, mentre la parte
superiore è leggermente inclinata all'indietro a vantaggio dell'aerodinamica.
-->
Negli allestimenti
Sahara e Rubicon, i fari e i fendinebbia a LED sono dotati di una luce
bianca estremamente nitida e rendono inconfondibile il look frontale della
nuova Wrangler. Le luci diurne sono posizionate sulla parte anteriore dei
passaruota trapezoidali. Anche i tradizionali fari posteriori dalla forma
quadrata sono a LED.
-->
Il parabrezza ha un’inclinazione ottimizzata per migliorare
l'aerodinamica e presenta un nuovo disegno con quattro bulloni posti nella
parte superiore del telaio, che consentono pertanto di ripiegarlo in modo
semplice e veloce. La nuova barra superiore trasversale collega i montanti
anteriori e resta al suo posto anche quando il parabrezza viene ripiegato
consentendo altresì l’utilizzo dello specchietto retrovisore. I passaruota in
tinta carrozzeria a due sezioni, con inserto nero nella parte inferiore, sono
di serie sull'allestimento Sahara.
-->
Le nuove porte in alluminio alto-resistenziale sono
estremamente leggere e riportano, impressa sul cardine, la dimensione della chiave
a punta Torx necessaria per le operazioni di smontaggio. Inoltre, tutte le
versioni hanno la sport bar in tinta, saldata alla carrozzeria e con maniglie
di sostegno integrate.
-->
Jeep Wrangler è una
vettura unica anche grazie alle numerose combinazioni possibili per vivere
l’avventura open-air, come dimostrano le diverse soluzioni tra parabrezza e
copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di
configurazione. Inoltre, è l'unico autentico fuoristrada 4x4 cabrio disponibile
sul mercato. Attualmente sono disponibili diverse configurazioni di tetto che
assicurano una libertà ancora maggiore nella la guida "scoperta".
-->
Il nuovo tetto ad
apertura elettrica Sky One-Touch consente - semplicemente premendo un
pulsante il ripiegamento completo della copertura in tessuto del tetto.
Il soft top Sunrider è stato rinnovato e presenta due punti
aggiuntivi di ancoraggio. Il nuovo design contribuisce a ridurre la rumorosità
del vento e consente di aprire più facilmente la copertura in posizione
parziale o completa.
-->
Spazio anche all’hard top modulare Freedom Top che è di
facile utilizzo grazie alla sua struttura a tre pannelli (oggi più leggeri) con
chiusure che semplificano le operazioni di smontaggio e montaggio. In base
all’allestimento, Freedom Top è disponibile nella versione in tinta con la
carrozzeria o in nero.
Infine, nuova è anche la posizione più bassa di circa 300 mm
del supporto per la ruota di scorta – ubicata sul posteriore della Wrangler –
che contribuisce ad aumentare la visibilità per guidatore e passeggeri.
-->
Per offrire un aspetto più elegante alla nuova Wrangler, è
disponibile sulla versione Sahara l’esclusivo pacchetto Overland, che comprende
cerchi da 18 pollici, griglia in tinta carrozzeria con finiture lucide, cornici
dei fari Bright, copri ruota di scorta rigido in tinta carrozzeria, logo
Overland e interni in pregiata pelle.
-->
Numerosi sono i design dei cerchi disponibili sulla nuova
Wrangler. La versione Sport prevede di serie cerchi in lega lucidi da 17".
La versione Sahara è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 18" e
speciali cerchi da 18" a richiesta disponibili con il sofisticato
pacchetto Overland. L’inarrestabile Rubicon sfoggia cerchi di serie da 17"
in lega verniciati lucidi con pneumatici da 32 pollici BF Goodrich Mud-Terrain
e opzionali da 17" in lega con design dedicato e finitura nera lucida.
-->
La nuova Wrangler è
disponibile in 10 diverse livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic,
Bright White, Granite Crystal Metallic, Hellayella, Ocean Blue, Punk’n
Metallic, Mojito e Sting Gray.
-->
Nuovi interni
all’insegna del comfort e della tecnologia
Gli interni della nuova Jeep Wrangler offrono uno
stile autentico, versatilità e una serie di funzionalità intuitive, oltre a un
abitacolo più confortevole ed elegante grazie anche a nuove superfici
caratterizzate da una qualità superiore dei materiali e delle finiture. In
dettaglio, la plancia, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme
pulite e linee scolpite che si abbinano perfettamente al design orizzontale del
cruscotto con finiture che variano in base all’allestimento. Il quadro
strumenti - rifinito a mano - propone una superficie morbida al tatto, con
cuciture a vista sull'allestimento Sahara. Gli elementi funzionali, tra cui le
manopole del volume e del climatizzatore, i comandi del sistema Stop&Start
(ESS) e le prese di ricarica e connettività multimediale sono stati progettati
per essere intuitivi e a portata di mano dei passeggeri del sedili anteriori.
-->
Così come le bocchette di ventilazione arrotondate sono
impreziosite da una cornice cromata color platino. Inoltre, funzionalità e
versatilità contraddistinguono la consolle centrale - completamente ridisegnata
- dove trovano posto la leva del cambio, il ripartitore e il freno di
stazionamento e dove spiccano le finiture placcate in metallo. Debutta inoltre
sulla nuova Jeep Wrangler il pulsante di avviamento con protezione impermeabile
e a portata di mano del guidatore. I sedili rivestiti in tessuto o in pelle con
cuciture a vista e comprendono supporto lombare e braccioli regolabili. Tra le
dotazioni per il comfort sono disponibili sedili anteriori e sterzo
riscaldabili.
-->
I pannelli di
rivestimento delle porte lato guidatore e passeggero anteriore, rivestiti
in vinile, sono morbidi al tatto e presentano braccioli più lunghi a beneficio
del comfort dei passeggeri.
Il quadro
strumenti è dotato di un display a LED TFT da 3,5" o 7". Quest’ultimo, di serie sulle versioni Sahara e Rubicon,
è di tipo full-color e può essere configurato in oltre 100 modi diversi. Sulla
consolle centrale spiccano anche lo schermo touchscreen da 7,0" o quello
da 8,4", entrambi con connettività Android auto Car Play. Quest’ultimo è
anche il display Uconnect più grande ed avanzato mai offerto su un esemplare
Wrangler.
-->
La quarta generazione UconnectTM dispone di tempi di
avviamento più rapidi e di una migliore risoluzione dello schermo.
Sull'allestimento Sport è di serie lo schermo touchscreen da 7,0". Al di
sotto del touchscreen sono alloggiate i comandi del climatizzatore e del
volume, oltre alle prese di connettività multimediali.
Due porte USB
sull'anteriore e due a disposizione degli occupanti del sedile posteriore
consentono di collegarsi comodamente all’impianto multimediale della Wrangler.
Prese accessorie da 12 Volt di serie sono dislocate uniformemente sulla nuova
Wrangler, mentre una presa da 230 Volt è disponibile a richiesta.
-->
Da sempre la Wrangler si contraddistingue per la sua elevata
funzionalità e per la capacità di consentire di vivere l’avventura nella
massima semplicità. La nuova Wrangler non fa certo eccezione e presenta
numerose intelligenti soluzioni portaoggetti, tra cui le nuove tasche sulle porte,
i porta bicchieri e numerosi ulteriori scomparti per custodire oggetti e
telefoni cellulari. In dettaglio, il cassettino portaoggetti è ora dotato di
chiusura ammortizzata e, come per la consolle centrale, può essere chiuso a
chiave per tenere al sicuro oggetti di valore quando si viaggia a tetto aperto.
--> Una zona di stoccaggio sotto al pavimento, situata dietro al sedile posteriore, fornisce il nascondiglio ideale per piccoli oggetti. Il nuovo sistema di gestione del carico Trail Rail, disponibile a richiesta, consente di organizzare al meglio gli oggetti nel vano di carico e garantisce ulteriori opzioni per il trasporto del bagaglio.
-->
E funzionale è anche il nuovo supporto per viti e bulloni
posto nella parte in basso nel portabagagli che consente di riporre ogni
singola vite e il kit di attrezzi con istruzioni all’interno del bracciolo
centrale per soddisfare qualsiasi necessità a bordo. Sia il supporto per viti e
bulloni che il kit attrezzi sono stati creati in funzione delle viti e dei
bulloni delle coperture, delle porte e del parabrezza ripiegabile quando si
viaggia scoperti per sottolineare come a bordo della Wrangler tutto sia
all’insegna della massima praticità e semplicità. Infine, una caratteristica
unica della Wrangler sono gli interni completamente lavabili e la protezione
per lo schermo del sistema di infotainment in gomma che consente di effettuare
le operazioni di lavaggio in completa serenità.
-->
L'affidabile design a
longheroni è la base della leggendaria capacità Jeep
Grazie al design a longheroni (body-on-frame) e a
sospensioni a cinque punti di ancoraggio progettate ad hoc, la Wrangler
garantisce capacità 4x4 di riferimento, oltre a una migliorata dinamica di
guida su strada, elevata sicurezza per i passeggeri e maggiore comfort di guida.
In particolare, l'utilizzo di dispositivi di chiusura leggeri e
altoresistenziali in alluminio – come quelli delle porte, cardini, passaruota,
telaio del parabrezza e portellone posteriore in magnesio - contribuisce a
ridurre il peso del veicolo e a migliorarne i consumi.
-->
Inoltre, il nuovo modello Jeep è dotato di quattro piastre e
barre di protezione che salvaguardano alcuni componenti fondamentali del
veicolo sui percorsi off-road estremi, come il serbatoio del carburante, la
scatola di rinvio e la coppa dell'olio della trasmissione automatica. In più,
l'allestimento Rubicon è equipaggiato con griglie para-sassi in acciaio
tubolare spesso, che proteggono la carrozzeria da eventuali danni in
fuoristrada.
-->
Sulla nuova Wrangler, le sospensioni sono state calibrate
per ottimizzare la maneggevolezza e il comfort di guida su strada, senza
compromettere la capacità off-road.
Wrangler continua ad utilizzare sospensioni con molle
elicoidali a cinque punti di ancoraggio. Le sospensioni anteriori sono dotate
di un braccio di comando laterale e di quattro bracci di comando longitudinali,
mentre le sospensioni posteriori a cinque punti di ancoraggio comprendono due
bracci di comando superiori e due inferiori in acciaio forgiato per il
controllo longitudinale e una barra tubolare per il controllo laterale
dell'asse.
-->
Nuovi sistemi di
propulsione per la gamma Wrangler
La gamma di motorizzazioni della nuova Wrangler è stata
arricchita con l’introduzione di due importanti novità – un turbo diesel da 2,2
litri e un turbo benzina da 2,0 litri. Entrambe le nuove motorizzazioni sono
equipaggiate con il cambio automatico a otto marce, novità assoluta per la
gamma Wrangler.
-->
Nuovo turbo diesel
Multijet II da 2,2 litri: contraddistinto dalla tecnologia Multijet di
seconda generazione, il nuovo ed efficiente propulsore presenta quattro valvole
per cilindro e doppio albero a camme in testa (DOHC) azionato a cinghia.
Inoltre, è dotato di sistema d'iniezione Common Rail da 2,000 bar, iniettori a
solenoide e turbocompressore a geometria variabile (VGT). Abbinato al nuovo
cambio automatico a otto marce, il turbo diesel da 2,2 litri eroga una potenza
massima di 200 CV a 3.500 giri/minuto e una coppia di 450 Nm a 2.000
giri/minuto ed è dotato del sistema Stop-Start (ESS).
Le caratteristiche principali del motore da 2,2 litri sono:
-->
* Blocco cilindro in lega di alluminio
* Sistema di equilibratura forze del second’ordine
(contralberi) integrato nel blocco
* Testa cilindri in lega di alluminio e sistema di
distribuzione con doppio albero a camme in testa per una configurazione a 16
valvole
* Comando valvole con bilancieri a dito e regolazione
idraulica del gioco
* Il sistema di iniezione integra una tecnologia Multijet di
seconda generazione, con pressione di iniezione di 2000 bar e iniettori a
solenoide capaci di gestione dell’Injection Rate Shaping
* Il turbocompressore è a geometria variabile con attuatore
elettrico
-->
Le emissioni del
motore 2.2 sono controllate da un nuovo sistema EGR multiway, con EGR ad
alta e bassa pressione, entrambi raffreddati. Inoltre, l'aria viene raffreddata
tramite un intercooler raffreddato ad acqua che contribuisce a ridurre le
emissioni aumentando la risposta del motore. Il post-trattamento include un
sistema SCR montato sottoscocca che riduce gli ossidi di azoto (NOx) a valori
trascurabili, e un DOC e DPF montati in prossimità del motore per la riduzione
del particolato. Questi due sistemi di post-trattamento garantiscono la
conformità del veicolo ai nuovi regolamenti RDE dell’ Euro 6/D.
-->
Nuovo turbo benzina a
4 cilindri in linea da 2,0 litri: il nuovo propulsore 2.0 benzina eroga 272
CV di potenza a 5.250 giri/min e 400 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min ed è
disponibile con sistema Stop-Start (ESS). Abbinato al nuovo cambio automatico a
otto marce, il propulsore fa parte della gamma di motorizzazioni Global Medium
Engine con doppio albero a camme in testa (DOHC), fasatura variabile
indipendente dei due alberi a camme e sistema di ricircolo gas di scarico
raffreddati (CEGR). È la prima volta che vengono impiegati assieme un turbo
Twin Scroll, un sistema CEGR, l'iniezione diretta centrale e un sistema di
raffreddamento a fluido indipendente di aria in aspirazione, corpo farfallato e
turbo. Una combinazione di tecnologie che assicura prestazioni superiori e allo
stesso tempo riduce i consumi. La nuova motorizzazione 2.0 a benzina, sarà
disponibile in Italia e in Europa nel quarto trimestre del 2018.
-->
Nuovo cambio automatico a otto marce: entrambe le
motorizzazioni della nuova Jeep Wrangler sono abbinate alla nuova trasmissione
automatica a otto marce che consente al veicolo di ottimizzare l’erogazione
della potenza del motore nella guida su percorsi off-road e di beneficiare di
un'erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali. Adattato
specificamente ai requisiti della Wrangler, il nuovo cambio automatico assicura
capacità off-road ineguagliabili.
-->
Nuovo sistema
UconnectTM per il massimo in termini di tecnologia intuitiva a bordo
A seconda delle versioni, la nuova Jeep Wrangler presenta di
serie la quarta generazione del sistema UconnectTM 7.0" e UconnectTM
8.4" NAV che includono caratteristiche di facile utilizzo, processore più
potente e performante con migliorata capacità di risposta e schermo tattile
capacitivo ad alta definizione. Inoltre, il nuovo sistema UconnectTM il
guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il
climatizzatore, l'impianto audio e molto altro direttamente dal display. La
nuova generazione del sistema Uconnect offre le funzioni Apple CarPlay e
Android Auto per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text.
I servizi Jeep UconnectTM LIVE disponibili su UconnectTM
8.4" NAV
-->
Il sistema UconnectTM
8.4" NAV di Jeep Wrangler offre i servizi UconnectTM LIVE per
visualizzare e controllare numerose applicazioni tramite il display UconnectTM
semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo attraverso una
connessione Bluetooth. L'app UconnectTM LIVE può essere scaricata dall'App
Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.
-->
Inoltre, il sistema Uconnect 8.4” è dotato di serie della
Connected Navigation (TomTom Live) e dell’esclusiva funzionalità Off-road Pages
che fornisce informazioni utili e in tempo reale al guidatore sugli angoli di
inclinazione, il rollio e altre caratteristiche relative alle performance 4x4
del veicolo, come il funzionamento dei sistemi 4x4 e il bloccaggio del
differenziale, oltre ai servizi Live con infotainment: musica e radio su
Internet, social network, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti
sul traffico in tempo reale.
-->
Con UconnectTM LIVE
l'utente può accedere tramite lo schermo touch a "Tune In
Internet", una web-radio con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo; a
"Deezer Internet music", piattaforma con oltre 35 milioni di tracce
musicali; a Reuters, per essere sempre aggiornato su cosa succede nel mondo; e
naturalmente a Facebook, Facebook CheckIn e Twitter per restare in contatto con
i propri amici e follower.
-->
Una completa
dotazione per la sicurezza
La sicurezza del guidatore e del passeggero sono stati
elementi centrali nello sviluppo della nuova vettura Jeep Wrangler. Lo dimostra
una dotazione completa per la sicurezza attiva e passiva, tra cui il
dispositivo Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, la telecamera
posteriore ParkView con griglia dinamica, il controllo elettronico della
stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) e
quattro airbag di serie.
-->
Jeep Wrangler e
Mopar®: oltre 180 accessori esclusivi moltiplicano le possibilità di
personalizzazione e adattamento alle esigenze specifiche dei proprietari della
nuova Jeep Wrangler
Anche per il lancio della nuova Wrangler, Mopar® - il brand
di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita - è in prima fila a
conferma del forte legame che lo unisce al marchio Jeep® nell’esplorare il
mondo della customizzazione. Per la nuova Jeep Wrangler, Mopar ha sviluppato
una collezione di oltre 180 accessori esclusivi, che permettono la più ampia e
completa personalizzazione secondo i diversi stili di vita dei clienti.
Due differenti personalizzazioni con Accessori Originali by
Mopar® di Jeep Wrangler Sahara, per esaltare al massimo le caratteristiche
off-road, ma anche l’urban style, dell’iconico modello
Esposte nell’area
dedicata allestita presso Spielberg in Austria per il lancio stampa
internazionale della nuova Wrangler, Mopar propone due differenti personalizzazioni di Jeep Wrangler Sahara: una in
grado di esaltare le leggendarie capacità off-road dell’icona Jeep, l’altra
realizzata per coloro che intendono distinguersi anche in città con uno stile
unico.
Per quanto riguarda la personalizzazione ‘Off-road’,
realizzata su un esemplare di colore Steel Blue Metallic spiccano tra gli
accessori il kit di rialzo da 2", i cerchi in lega da 17" Gear, la
grafica “1941” su cofano e la grafica “Moab” su fiancata, la copertura mesh sun
bonnet, i paraspruzzi sagomati, lo snorkel e le luci off-road specifiche. Per
donare al veicolo una caratterizzazione Urban invece, la personalizzazione del
Wrangler in livrea Granite Crystal prevede tra i vari accessori i tappi valvole
silver con logo Jeep, la grafica su fiancata “1941”, il copriruota da 32” e
alcuni dettagli cromati come le pedane tubolari laterali, i battitacco e il
tappo carburante.
Altri accessori disponibili per Jeep Wrangler, tra cui
l’ampia varietà di copriruota, sono inoltre visibili nell’espositore
retrostante i due veicoli, che completa il corner dedicato al modello.
Nessun commento:
Posta un commento