Sulle maglie della squadra di pallacanestro il logo della Fondazione Piemontese per la
Ricerca sul Cancro e allo studio sinergie per la raccolta fondi: un
connubio all'insegna della solidarietà
Nella stagione
2018/2019 la Fiat Torino scenderà sul parquet anche per giocare la partita
contro il cancro. Nel massimo campionato
italiano di basket e in Eurocup sulle maglie gialloblù, infatti, campeggerà
il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con la quale
contribuirà a sostenere il prestigioso Istituto di Candiolo, fiore
all'occhiello della sanità italiana. Queste due eccellenze nei rispettivi
ambiti di attività studieranno anche iniziative mirate per raccogliere fondi a
favore della ricerca sul cancro.
I massimi rappresentanti delle due realtà, Antonio Forni, presidente della Fiat
Torino, e Allegra Agnelli,
presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dell'Istituto
Candiolo, hanno commentato l'iniziativa: "La Fiat Torino annuncia con
orgoglio la partnership con la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro
a sostegno dell'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Il
logo della Fondazione comparirà sulla maglia da gioco della stagione 2018/2019
- spiega Alberto Forni - a suggellare la condivisione delle finalità e delle
strategie di utilità e solidarietà sociale. Sosterremo attivamente le
iniziative e le manifestazioni promosse dalla Fondazione, mettendo a sua
disposizione lo spettacolo e le emozioni dello Sport adrenalinico per
antonomasia" .
"La Fiat Torino quest'anno avrà un obiettivo in più -
sottolinea Allegra Agnelli -: non solo dovrà vincere il più possibile in Italia
e in Europa ma aiuterà la nostra Fondazione e l'Istituto di Candiolo a
combattere una battaglia ancora più grande. E questo le fa onore. Da parte mia,
non posso che essere felice di questa collaborazione che unisce due magnifiche
eccellenze del nostro territorio, e ringrazio tutto lo staff e il team della
Fiat Torino per aver scelto di essere al nostro fianco nella cura e nella
ricerca sul cancro".
La squadra gialloblù, della quale il marchio Fiat è Title Sponsor per il terzo anno
consecutivo, andrà a canestro sui campi da gioco italiani ed europei, dunque,
per divertire, stupire e aiutare sempre nel massimo rispetto dello sport e
nella giusta esaltazione della solidarietà, un valore che la accomuna con il
brand.
Nessun commento:
Posta un commento