lunedì 18 giugno 2018

Evention 2018 BestDrive by ContiTrade: un successo tutto da “gustare”

 
Leadership, pianificazione, gestione delle risorse, problem solving, time management, teamwork e gestione dello stress. Sono tutti temi che una qualsiasi organizzazione deve affrontare ogni giorno. Quest’anno ContiTrade, società di Continental che gestisce la rete BestDrive ha puntato proprio sul mix di questi elementi per organizzare l“Evention” l’incontro annuale dedicato ai rivenditori Premium della rete di riferimento di Continental Italia. Sede dell’evento la splendida struttura di Palazzo Arzaga, a Calvagese della Riviera, tra le colline del versante bresciano del Lago di Garda, dal 15 al 17 giugno.


Come nelle passate edizioni, l’Evention è stato l’occasione per accompagnare ad un contesto rilassante e divertente, momenti di riflessione su come migliorare la propria azienda e il rapporto con la clientela. Proprio la relazione con il cliente è tra i requisiti fondamentali per fidelizzare una clientela che, sempre più, ricerca soluzioni capaci di rispondere con tempestività precisione e professionalità alle sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo.
Per queste ragioni, in questa importante occasione, gli organizzatori hanno scelto il parallelismo con la cucina, luogo nel quale è indispensabile saper gestire le risorse e le professionalità a disposizione, con una grande attenzione alla qualità del prodotto finito e al cliente. Al centro della tre giorni a Palazzo Arzaga, infatti, è una sfida culinaria, chiamata BestChef, gestita dal giovane chef Mirko Ronzoni, vincitore tra l’altro della seconda edizione italiana di Hell’s Kitchen.
Le nuove sfide sono rappresentate dalla necessità di rendere sempre più efficiente la propria struttura, di allargare il perimetro dell’attività a nuovi servizi e settori, come la meccanica leggera e la carrozzeria, e mantenere sempre elevato il livello di professionalità e di preparazione tecnica, elementi necessari per fronteggiare la sempre maggiore complessità dei veicoli. Si tratta quindi di una sfida professionale basata sulla gestione della complessità e sulla multi-specializzazione.
“Quest’anno abbiamo deciso di organizzare qualcosa di speciale – spiega Dario De Vito General Manager Conti Trade Italia – sviluppando un parallelismo tra la gestione della cucina e quella di un’azienda. Credo che la complessità del lavoro in cucina, con un ritmo molto incalzante, una gestione complessa del personale con ruoli diversi, la combinazione tra creatività e praticità, rappresenti un esempio molto utile per chi come i nostri affiliati debba proporre un’offerta sempre più completa e di qualità in un contesto altamente competitivo. Altro elemento in comune è la presenza sul territorio e la capacità di saper personalizzare i servizi. BestDrive è nato proprio per rispondere a tutte queste necessità che nel corso del tempo si fanno via via più complesse”.




Nessun commento:

Posta un commento