Un brand dedicato al mondo femminile e… solo Mercedes-Benz Italia poteva pensarci.
Si chiama She’s Mercedes, ed è nato
per aprire una porta di accesso all’universo femminile, attraverso esperienze,
storie personali ed eventi, è sceso in pista a Vallelunga per il primo corso AMG Driving Academy dedicato
esclusivamente alle donne.
Un’iniziativa nata con il contest legato alla short series ‘Anna quella che (non) sei’, sviluppato
in collaborazione con FoxLife, che quasi 3.000 partecipanti ha sorteggiato cinque ambasciatrici She’s Mercedes per
una giornata ad alte prestazioni a fianco degli istruttori della scuola di
guida sportiva della Stella. Un’esperienza di guida esclusiva in compagnia
tante amiche della Stella, tra cui l’attrice Cristiana Capotondi e la showgirl e blogger Federica Fontana.
Quali sono i valor che alimentano She’s Mercedes? Sono
Vivere e condividere esperienze e mettere in relazione interessi e passioni. Ed
è proprio sulla base di passioni comuni che 30 amiche della Stella si sono date appuntamento per vivere insieme
una giornata all’insegna delle alte prestazioni firmate Mercedes-AMG.
L’Autodromo di Vallelunga ha, infatti, ospitato il primo corso She’s Mercedes
AMG Driving Academy, riservato esclusivamente alle donne. L’occasione per
apprendere in piena sicurezza le nozioni base della guida sportiva ed aprire
una porta di accesso ad un mondo di passione e divertimento abitualmente
presidiato da un pubblico maschile.
“Questa nuova iniziativa She’s Mercedes ci permette di
portare valori tradizionalmente orientati verso un target maschile, in un
contesto nuovo ed estremamente stimolante”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. “Il nome
del nostro marchio si ispira ad una donna, così come una donna, Bertha Benz, è
stata la prima automobilista della storia. Entrare in contatto in maniera così
diretta e coinvolgente con il pubblico femminile ci assicura un osservatorio
privilegiato, di fondamentale importanza per le nostre strategie di ‘Best
Customer Experience’”.
Nessun commento:
Posta un commento