Si è svolto a Venezia il quarto e ultimo, straordinario,
appuntamento dedicato alla presentazione del progetto Ambassador di Alfa Romeo “A chi ci mette le mani”, il
modo attraverso il quale Alfa Romeo
celebra l’eccellenza del “saper fare italiano”.
Protagonista del progetto è il primo SUV della storia del
brand nonché il più veloce al mondo della sua categoria: Alfa Romeo Stelvio
Quadrifoglio, l’esempio della capacità di saper produrre bellezza e innovazione
attraverso la manualità, il gusto stilistico, il senso pratico e
l’eccezionalità delle competenze tecniche. Il tutto 100% Made in Italy in
termini di produzione, design, tecnica, meccanica e prestazioni.
Proprio seguendo il criterio dell’eccellenza, Alfa Romeo ha
scelto i suoi quattro Ambassador, espressioni di maestria che hanno fatto della
“sapienza manuale” il proprio punto di forza, accompagnati sempre dal loro
indiscutibile talento. Prima della chef
stellata Antonia Klugmann, i protagonisti delle prime tre tappe sono stati
infatti Gianluca Isaia, presidente e
AD dell'omonima azienda di abbigliamento maschile di lusso; Andrea Zorzi, pallavolista italiano due
volte campione del mondo e Giorgio
Moroder, il padre della disco-music.
Ciascun Ambassador ha
dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale
accompagna lo spettatore lungo le “curve” più significative della propria
storia, nello spazio di un racconto a bordo di Stelvio. Il SUV ideale per
un'esperienza di guida entusiasmante vissuta al massimo livello in termini di
comfort, versatilità e prestazioni emozionanti. Gli short movie sono
stati girati ad Arese, nella pista dello storico museo Alfa Romeo che ospita le
vetture più significative del brand, ed è il cuore e il luogo simbolo del
“saper fare”.
Inoltre, ogni Ambassador ha raccontato il proprio
mondo fatto di “gesti, manualità e stile”, in una cornice esclusiva firmata
Alfa Romeo. Dopo l’appuntamento di Napoli, la seconda tappa, a Firenze, e la
terza a Milano,
Venezia ha visto la partecipazione di oltre 300 appassionati
Alfa Romeo, accorsi su invito personale in una location unica. Gli spazi della
Scuola grande di Santa Maria della Misericordia sono infatti un luogo esclusivo
dove il brand del Biscione ha scelto di far vivere una vera e propria
esperienza Alfa Romeo. L’eleganza degli spazi e la storicità della location si
sposano infatti perfettamente con il brand che fa del Made In Italy il suo
punto di forza e di orgoglio.
Nessun commento:
Posta un commento