mercoledì 11 aprile 2018

Come sarà la nuova Ford Focus? Dicono… tecnologicamente bella

 Sviluppata partendo da un progetto ex-novo nel quale sono stati presi in considerazione, anche i feedback dei clienti, la nuova Focus – che ha compiuto 20 anni - è grado di offrire l’esperienza di guida più affidabile, intuitiva e gratificante di qualsiasi altra mid-size car.

  Super tecnologica. La gamma di tecnologie di assistenza alla guida, la più sofisticata mai offerta da Ford, è perfettamente integrata all’interno della nuova Focus, per consentire un’esperienza di guida ancora più intuitiva, in grado di ridurre lo stress, e rendendola, al contempo, più ricercata. Le tecnologie innovative, includono:
 o L’Adaptive Cruise Control (ACC) è ora disponibile con Stop&Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring per affrontare al meglio il traffico 
 o L’Adaptive Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-based Light, è in grado di pre-regolare l’illuminazione dei fari per la massima visibilità, prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda, leggendo, per la prima volta, le informazioni della segnaletica stradale
 o L’Active Park Assist Upgrade agevola ulteriormente il parcheggio, consentendo manovre completamente automatizzate, sia in parallelo sia in perpendicolare, con la semplice pressione di un pulsante.
 o Il display Head-up di Ford (HUD), per la prima volta integrato a bordo di un’automobile destinata al mercato europeo, aiuta i conducenti a mantenere l’attenzione costante sulla strada da percorrere
 o L’Evasive Steering Assist, tecnologia offerta per la prima volta su vetture di segmento C, aiuta i guidatori a evitare le collisioni derivanti da eventuali veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada

La nuova Focus rimane fedele al proprio patrimonio ventennale, leader nella sua categoria per i driving dynamics, ulteriormente potenziata da diverse features tra cui i Drive Modes di serie e le molle a bilanciamento delle forze brevettate da Ford.

La gamma motori. Le motorizzazioni disponibili per la nuova Focus includono una versione ottimizzata del pluripremiato benzina EcoBoost 1.0 di Ford, con la novità della tecnologia di disattivazione dei cilindri di Ford per i motori a 3 cilindri. I nuovi motori diesel EcoBlue da 1.5 e 2.0 offrono la massima efficienza in termini di consumo di carburante. La nuova trasmissione automatica a 8 rapporti adatta la marcia allo stile di guida e può essere controllata grazie all’elegante ed ergonomica manopola (Rotary Gear Shift Dial).
  
Disponibile nelle versioni cinque porte e wagon, la gamma Focus, sarà la più completa di sempre, offerta con esclusive possibilità di personalizzazione, in grado di incontrare le diverse esigenze e preferenze dei clienti. Le versioni disponibili sono la pratica Plus, l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line, e l’esclusiva Vignale oltre alla prima versione crossover: la Focus Active.

La Nuova Focus è la prima Ford costruita sulla base della piattaforma C2 globale dell’Ovale Blu, progettata per ottimizzare la reattività dell’automobile in caso di collisione, offrire più spazio all’interno per i modelli mid-size di Ford senza influire negativamente sulle dimensioni esterne, e migliorare l’aerodinamica per una maggiore efficienza nei consumi di carburante. La migliore qualità, quasi artigianale è garantita dall’investimento di 600 milioni di euro dell’Ovale Blu, presso l’impianto di assemblaggio di Ford a Saarlouis, in Germania.

Dal lancio della rivoluzionaria prima generazione, introdotta nel 1998, Ford ha venduto quasi 7 milioni di Focus in Europa (*) e oltre 16 milioni, in tutto il mondo.

“In Europa, Focus è stata il nostro riferimento più importante per oltre due decenni. Leader per il design, la tecnologia e per l’entusiasmante esperienza di guida, è in grado di racchiudere e rappresentare tutto ciò che i nostri clienti amano di Ford”, ha affermato Steven Armstrong, Group Vice President e President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company. “Lo scorso anno, in Europa, tra le autovetture vendute, una ogni cinque è stata una family car. Focus, per la nostra azienda e per i nostri clienti, rimane importante, come lo è sempre stata, motivo per cui abbiamo investito così tanta energia nello sviluppo di un modello completamente nuovo che potesse essere tra i migliori che abbiamo mai prodotto.”



Nessun commento:

Posta un commento